Visualizza messaggio citato
Daje Caterina! Si Γ¨ fatta attendere questa ovulazione ma l'importante Γ¨ che sia arrivataπ ti metto in calendario sul 23 allora!π€πΌ
Hai perfettamente ragione, a volte ci fissiamo su dettagli ma poi la natura fa come vuole!π Per le mie prime due gravidanze non sapevo a momenti manco cosa fossero i test di ovulazione eppure sono rimasta incinta senza problemi... Vorrei tornare a viverla con quella stessa "leggerezza" ma dal dire al fare ne passa!π La gravidanza di cui mi parlavi era andata bene poi? Sei giΓ mamma?
Allora ho finito i test di ovulazione, comunque ieri sera ho avuto muco fertile (36Β° gg), alla buon ora, rapporti avuti sabato e oggi... non le aspetto per il 23/24 marzo π€
Ma si, se la fase luteale Γ¨ fissa stai tranquilla. Quando sono rimasta incinta fatalitΓ Γ¨ stata una volta che ho ovulato al 9 o 10 giorno. infatti avevo detto a mio marito: "tranquillo, Γ¨ troppo presto per essere nel periodo giusto" (non stavamo cercando in quel momento) ππ e i sintomi sono cominciati 9 giorni prima dell'ipotetico arrivo del ciclo se fosse stato a "lunghezza abituale" (ma ero a circa 10 po') e il test l'ho fatto 6 giorni prima. Quindi tutto puΓ² succedere. Ma quell'occasione mi ha fatto pensare che forse era meglio monitorare π π ovvio non Γ¨ un cronometro esatto, ma ti dΓ un po' di piΓΉ precisione per quando provare.
Grazie Emanuela, mi rincuora!π Leggo molto spesso qui nel forum di ragazze con cicli molto lunghe e invece meno frequentemente di cicli brevi... Secondo l'app (ho riguardato meglio adesso) dovrei avere le prossime mestruazioni al 25Β°giorno dal precedente ciclo, che quindi sarebbe di 24, ma poi vai a vedere se le previsioni della Femometer sono cosΓ¬ accurateπ€·π»ββοΈ L'unica Γ¨ aspettare, come sempreπ
Grazie per avermelo scritto Ela π io non sarei cosΓ pessimista se non fosse che lo scorso mese ho avuto le stesse perdite nello stesso giorno del ciclo. e poi diciamo che mi sembra strano una linea cosΓ chiara a 12 po. ho rifatto il test stamattina appena sveglia e la linea non era piΓΉ scura. in ogni caso aspetto e vedo come va π€π»
Mi spiace tantissimo Alessia, ho sperato anche io che quei test non fossero degli artefatti dovuti ad altro.. Ti mando un abbraccio!
Non sai quanto ti capisco purtroppo ogni mese era una batosta. Non riuscivo piΓΉ a pensare ad altro ultimamente per questo ho deciso di passare alla pma anche per la mia salute mentale β€οΈπ
Sposa Curiosa
Marzo 2025
Staden Kobenhavn
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace tantissimo Alessia, speravo tanto per te πΈ
Buongiorno ragazze ... sotto consiglio della ginecologa stamattina ho fatto un digitale , niente anche questa volta non Γ¨ andata.. negativo !! πͺπ me lo sentivo ..
Sposa Curiosa
Marzo 2025
Staden Kobenhavn
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
SΓ lo so, ho giΓ avuto una biochimica. ho piΓΉ il pensiero che se inizio ad avere perdite cosΓ presto una gravidanza non riesce proprio a partire. il mese scorso era un caso isolato, adesso che risuccede inizio a pensare che ci sia un problema. oggi scriverΓ² al mio medico πͺπ»
Non compromette nulla, semplicemente ovuli prima.. La fase luteale Γ¨ solitamente Γ¨ fissa (ma puΓ² variare di 1/1,5 gg), quella prima dipende da moltissimi fattori.. Io a dicembre ho ovulato a 10pm (quindi ciclo da 25), mentre le ultime 2 volte a 14..
Che pessima dottoressa.. Io capisco che magari ci sia un iter da seguire e che hanno tante pazienti, ma c'Γ¨ modo e modo di rapportarsi..
Ciao Giulia, come ha detto Anna non Γ¨ che sono piccole macchie rosate e basta?? In quel caso potrebbero essere da impianto, sopratutto visti i test e che sono arrivate 3 giorninprima del inizio teorico del ciclo