Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia

Chi non le aspetta per Marzo 2025 πŸ€πŸŒΈπŸ’πŸŒΊ

Mari, il 27 Febbraio 2025 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 537

Buongiorno ragazze, quante attendono un positivo a marzo? πŸ’•
Buongiorno ragazze, quante attendono un positivo a marzo? πŸ’•

537 Risposte

• Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella purtroppo non Γ¨ andata, perΓ² ho una bimba meravigliosa che sabato ha fatto 3 anni!!
    Anche io, come dici tu, vorrei tornare a viverla con più leggerezza, ma sento lo scorrere del tempo e mi sento come se non ne avessi più.. Quindi quest'ansia non aiuta..In più mio marito non è convintissimo del secondo e neanche questo aiuta.. 😩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Marzo 2025 Staden Kobenhavn
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho rifatto il test stamattina Γ© la linea Γ© piΓΉ chiara, quindi aspetto il ciclo πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ la buona notizia Γ© che non ho piΓΉ avuto spotting quindi forse il progesterone Γ© ok. sentirΓ² il mio medico perchΓ© vorrei riprovare giΓ  il prossimo mese πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Come va? Hai sentito il tuo ginecologo per farti spiegare meglio i risultati?
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia buongiorno! Come stai? Come procede con le perdite?
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 β€’

2 β€’

3 β€’

4 β€’

5 β€’

6 β€’

7 β€’

8 β€’

9 β€’

10 β€’

11 β€’

12 β€’

13 β€’ Giulia

14 β€’

15 β€’

16 β€’ Marta

17 β€’

18 β€’

19 β€’

20 β€’

21 β€’

22 β€’

23 β€’ Caterina

24 β€’

25 β€’

26 β€’ Anna

27 β€’

28 β€’ Michela

29 β€’ Mari

30 β€’

31 β€’ Emanuela

Positivi:

• Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daje Caterina! Si è fatta attendere questa ovulazione ma l'importante è che sia arrivata😁 ti metto in calendario sul 23 allora!🀞🏼
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, a volte ci fissiamo su dettagli ma poi la natura fa come vuole!πŸ˜… Per le mie prime due gravidanze non sapevo a momenti manco cosa fossero i test di ovulazione eppure sono rimasta incinta senza problemi... Vorrei tornare a viverla con quella stessa "leggerezza" ma dal dire al fare ne passa!πŸ™ˆ
    La gravidanza di cui mi parlavi era andata bene poi? Sei giΓ  mamma?
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho finito i test di ovulazione, comunque ieri sera ho avuto muco fertile (36° gg), alla buon ora, rapporti avuti sabato e oggi... non le aspetto per il 23/24 marzo 🀞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, se la fase luteale Γ¨ fissa stai tranquilla. Quando sono rimasta incinta fatalitΓ  Γ¨ stata una volta che ho ovulato al 9 o 10 giorno. infatti avevo detto a mio marito: "tranquillo, Γ¨ troppo presto per essere nel periodo giusto" (non stavamo cercando in quel momento) πŸ˜‚πŸ˜‚ e i sintomi sono cominciati 9 giorni prima dell'ipotetico arrivo del ciclo se fosse stato a "lunghezza abituale" (ma ero a circa 10 po') e il test l'ho fatto 6 giorni prima. Quindi tutto puΓ² succedere. Ma quell'occasione mi ha fatto pensare che forse era meglio monitorare πŸ˜…πŸ˜… ovvio non Γ¨ un cronometro esatto, ma ti dΓ  un po' di piΓΉ precisione per quando provare.
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Emanuela, mi rincuora!😊 Leggo molto spesso qui nel forum di ragazze con cicli molto lunghe e invece meno frequentemente di cicli brevi...
    Secondo l'app (ho riguardato meglio adesso) dovrei avere le prossime mestruazioni al 25Β°giorno dal precedente ciclo, che quindi sarebbe di 24, ma poi vai a vedere se le previsioni della Femometer sono cosΓ¬ accurateπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ L'unica Γ¨ aspettare, come sempreπŸ˜…
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😒 Mi dispiace Alessia...
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ hai ragione anch'io ho sempre sentito che una fase luteale inferiore a 10 giorni puΓ² essere un problema, ma mi domandavo se anche una fase follicolare troppo breve comportasse qualcosa come una maturazione non corretta del follicolo o roba simile πŸ˜… a volte ci si imparanoia per niente...
    Invece tu cerca di stare tranquilla e tieni monitorato le perdite, con i piedi per terra sì ma senza escludere nulla finché il ciclo non arriva 🀞🏼
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che Γ© a rischio il concepimento solo se la fase luteale dura 10 giorni o meno, poi un ciclo di 26 gg. Γ© abbastanza comune no?
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sentire le esperienze delle altre Γ© di conforto a prescindere. io delle altre due gravidanze ho avuto perditine fino alla decima settimana πŸ˜… mi dicevano che Γ© l’utero che rompe qualche piccolo capillare
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì Giulia, certo ti capisco benissimo. Infatti il mio commento non vuole creare illusioni, ci tenevo solo a scrivere che le perdite da impianto può capitare che continuino anche settimane dopo in quanto l'impianto non è un processo di pochi giorni. Ovviamente però comprendo benissimo la tua paura, prima di arrivare a questo positivo avevo comunque avuto una biochimica e quindi anche per me vedere le macchie significava per forza che qualcosa stava andando male come la volta precedente. Quindi capisco il tuo stato d'animo. Non voglio crearti illusioni, ti mando però un grosso in bocca al lupo, perché comunque in ogni caso è un piccolo passo di qualcosa che è successo Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermelo scritto Ela 😊
    io non sarei cosí pessimista se non fosse che lo scorso mese ho avuto le stesse perdite nello stesso giorno del ciclo. e poi diciamo che mi sembra strano una linea cosí chiara a 12 po. ho rifatto il test stamattina appena sveglia e la linea non era più scura. in ogni caso aspetto e vedo come va 🀞🏻
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo Alessia, ho sperato anche io che quei test non fossero degli artefatti dovuti ad altro.. Ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia buongiorno, ho visto le foto dei test e sono venuta a sbirciare. Io le perdite rosate le ho avute in corrispondenza del primo giorno di ritardo, poi le ho avute alla sesta settimana, ed addirittura lunedì scorso che ero inizio settima settimana. Ieri ho fatto la prima ecografia e mi ha detto che quasi sicuramente erano perdite da impianto. Io comprendo la tua paura perché anche a me le perdite, anche se rosate, gettano nel panico, perché solitamente a me significavano inizio di ciclo, ma davvero le perdite da impianto possono proseguire anche più avanti, perché tutta la fase di impianto termina molto più avanti. Quindi incrocio le dita per te Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí magari é solo questione di aggiustare il progesterone nel prossimo ciclo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto ti capisco purtroppo ogni mese era una batosta. Non riuscivo piΓΉ a pensare ad altro ultimamente per questo ho deciso di passare alla pma anche per la mia salute mentale β€οΈπŸ™
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Alessia, speravo tanto per te 🌸
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi dosare il progesterone ma finchΓ© non inizia il flusso cerca di stare tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ... sotto consiglio della ginecologa stamattina ho fatto un digitale , niente anche questa volta non Γ¨ andata.. negativo !! πŸ˜ͺπŸ˜” me lo sentivo ..
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ­ lo so, ho giΓ  avuto una biochimica. ho piΓΉ il pensiero che se inizio ad avere perdite cosΓ­ presto una gravidanza non riesce proprio a partire. il mese scorso era un caso isolato, adesso che risuccede inizio a pensare che ci sia un problema. oggi scriverΓ² al mio medico πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é come il mese scorso ci impiegano tre giorni ma poi allo scadere del ciclo diventano flusso 😐 infatti mi dà pensiero questo spotting premestruale cosí lungo - mai avuto - più che la biochimica
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, non credo perchΓ© io ho sentito i crampi da impianto a 5po, non credo che sia ancora lΓ­ a scavare πŸ˜‚ e poi Γ© lo stesso copione del mese scorso, 3 gg. di perdite rosate che ho visto solo sulla carta ogni tanto e poi ciclo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non compromette nulla, semplicemente ovuli prima.. La fase luteale Γ¨ solitamente Γ¨ fissa (ma puΓ² variare di 1/1,5 gg), quella prima dipende da moltissimi fattori.. Io a dicembre ho ovulato a 10pm (quindi ciclo da 25), mentre le ultime 2 volte a 14..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pessima dottoressa.. Io capisco che magari ci sia un iter da seguire e che hanno tante pazienti, ma c'Γ¨ modo e modo di rapportarsi..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, come ha detto Anna non Γ¨ che sono piccole macchie rosate e basta?? In quel caso potrebbero essere da impianto, sopratutto visti i test e che sono arrivate 3 giorninprima del inizio teorico del ciclo
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta Giulia ma queste perdite rosate come sono? leggere o abbondanti? Vedi come va fra stanotte e domani.. perchΓ© potrebbero essere anche perdite da impianto se non si trasformano in perdite rosse da ciclo...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh,le gravidanze all'inizio possono finire per un sacco di fattori...
    Alcuni ginecologi prescrivono progesterone a prescindere,ma se in realtΓ‘ il problema Γ© altro si ritarda solo la fine del tutto...
    Chiama la tua ginecologe e vedi cosa ti consiglia di fare...
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Marzo 2025 πŸ€πŸŒΈπŸ’πŸŒΊ 1
    puΓ² essere che io sia rimasta incinta e un calo di progesterone adesso stia β€œsabotando” tutto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione