Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per Ottobre 2022 🍁🧑🌀

Ela, il 13 Settembre 2022 alle 07:14

Pubblicato in Future mamme 2.392

Ciao ragazze! Dopo un settembre movimentato 😍 apro il calendario per ottobre 2022. Che l'autunno porti tante belle notizie a tutte noi πŸ€žπŸ»πŸ§‘πŸ™πŸ»Ricordando che c'Γ¨ sempre il sole dietro le nuvole ed Γ© lΓ­ pronto a spuntare 🌀Io non le aspetto per il 5 ottobre πŸ“
Ciao ragazze!
Dopo un settembre movimentato 😍 apro il calendario per ottobre 2022.
Che l'autunno porti tante belle notizie a tutte noi πŸ€žπŸ»πŸ§‘πŸ™πŸ»Ricordando che c'Γ¨ sempre il sole dietro le nuvole ed Γ© lΓ­ pronto a spuntare 🌀Io non le aspetto per il 5 ottobre πŸ“

2.392 Risposte

• πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    One step...cmq anche stamattina ho fatto un clearblue ovulazione negativo...eppure boh ho muco...non so..tu?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, lo spero tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che ora tu possa essere seguita bene da loro, davvero che capiscano come aiutarti e darti il giusto supporto

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, bisogna proprio trovare la persona giusta. Il mio ginecologo non mi ha calcolata molto in questa storia e mi ha mandata subìto al centro x la poliabortivitÑ. Come se lui non si sentisse di occuparsene. Solo che a questo centro mi hanno dato appu solo dopo il 3 caso
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la cosa che mi ha portato piΓΉ giovamento di tutto Γ¨ stato creare uno stile di vita sano: alimentazione giusta con pochi zuccheri semplici, spazio ai cereali, integrale, frutta, verdura, pesce, carne, legumi, insomma una super dieta mediterranea. Io sono in sovrappeso e sicuramente questo per me non ha aiutato e ho perso 7-8 kg prima di vedere il mio positivo. Aiuta molto anche fare attivitΓ  fisica controllata e non troppo intensiva.

per il resto ovviamente affidati a medici e esperti solo loro sanno aiutarti e ti auguro di trovare una "persona giusta" la prima ginecologa mi aveva creato solo panico... ora che la incontro in ospedale ai controlli della gravidanza mi fa venire la rabbia ogni volta. Ecco secondo me il medico fa tanto, una persona rassicurante e che possa seguirti bene mettendo serena te e tuo marito.

ti auguro tanto che voi possiate realizzare il vostro desiderio!

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per avermi scritto la tua esperienza. Effettivamente a me preoccupa molto il danno degli ovociti subito dalla chemioterapia perché non è risolvibile. In 12 anni dalla cura ho sempre chiesto e nessuno mi ha mai fatto fare controlli da quel punto di vista. Gli esami ormonali è la prima volta che lo faccio. So che deavocado può aiutare ma a questo punto voglio vedere cosa dicono i medici e se loro mi danno qualcosa x non muovermi di testa mia. Poi vedremo cosa ne sarà. La vitamina D l ho dosata a fine agosto ed era alta poco più dei valori di riferimento. Magari amh potrei provare a ridosarlo tra un po' di tempo x capire se cambia. Lunedì inizierò la dieta (non sono in sovrappeso ma non sono mai troppo stabile) e limitando anche gli zuccheri (io abuso molto dei dolci) vediamo se anche questo potrà nel piccolo aiutare. Qualsiasi consiglio è gradito ❀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, anche io avevo dosato Amh sono piΓΉ giovane di te e il risultato era stato ancora piΓΉ basso per me crisi nera. vedendolo con un ginecologo esperto in infertilitΓ  mi diceva che Γ¨ un valore soggetto a tanti "problemini" come il fatto che il campione possa subire dei danni durante il trasporto dal centro analisi al laboratorio e infatti mi consigliava solo centri con laboratori interni, oltre al fatto che leggendo online potresti vedere come sia soggetto a variazioni anche dovute alla eventuale carenza di vitamina D, ci sono degli studi a riguardo.

Ho visto che i tuoi valori ormonali avevo anche io un FSH un po' altino ma lui non aveva dato seguito alla cosa, mi ha detto di proseguire con il deavocado e dopo un mesetto e mezzo dalla visita sono rimasta incinta naturalmente della mia bimba e ora sono a 29 settimane.
    questa ovviamente Γ¨ la mia esperienza, e immagino che con il tuo passato ci siano tanti aspetti da considerare, ma se hai bisogno scrivimi pure.

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei risposto male! Assurdo come la gente non immagini minimamente la sofferenza che una donna puΓ² provare.
    Quando arriverΓ  il positivo sottolineale quanto sia stata cattiva con quella sua insistenza.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per farti ridere ero magra solo quando sono nata 2750 poi ho recuperato tutto :-)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria pensa io ho ancora un pochino di pancia della prima gravidanza non sono mai stata magra e se non mi conosci puoi anche sospettare la gravidanza...così come chi è piatta puoi immaginare anche un pochino di pancia perché ha il ciclo o gonfiore intestinale ...sono andata a votare e la scrutratrice mi ha detto se sei incinta inutile fare la fila...un amico di mio figlio mi ha detto cosa c è nel pancino...purtroppo la gente è indelicata ovunque...mia sorella anche fa domande di qst ambito o se mi vede più tonda ...amici succede ...non dobbiamo buttarci giù...così cme quando partorisce ti vogliono subito come prima
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, sono davvero felice per tutte le ragazze che in questi giorni hanno avuto il loro positivo, io sono ancora in attesa ma questo mese quasi sicuramente arriveranno le rosse perchΓ© col maritino abbiamo fatto i compitini solo 2 volte nel periodo buono... volevo chiedervi un parere il mio ginecologo non mi ha mai fatto fare esami ormonali ma mi ha direttamente monitorato l'ovulazione che x fortuna mi ha detto che c'Γ¨ e mi ha fatto fare l' esame delle tube che pure Γ¨ risultato ok ,a mio marito ha fatto fare lo spermiogramma e pure Γ¨ risultato ok Γ¨ corretto secondo voi questo iter? O visto che non sono mai rimasta incinta dovrei chiedergli di fare qualche analisi ormonale?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tragico o un po' meno tragico? 🀣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, credo che il valore FSH sia coerente con il tuo AMH Smiley smile

• Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che odio questa gente indelicata. Come se per forza si volesse nascondere il segreto di Pulcinella. PerchΓ© non si fanno bastare un no? Non lo capirΓ² mai.

Non piangere Giada, se no entri in un loop negativo che non ti fa bene e non fa bene alla ricerca. O meglio, piangi se vuoi sfogarti ma poi canalizza le negativitΓ  in qualcosa di utile. Io mi sto rimettendo in forma, tra alimentazione sana e un po' di attivitΓ  fisica. Fa bene a tutto, al corpo e alla mente.

• Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il muco cervicale non l’ho mai visto, infatti pensavo di non ovulare, ma la gine durante le ecografie vedeva l’avvenuta ovulazione. Ha detto che basta sia dentro, non per forza devono esserci perdite. Io non lo vedo mai probabilmente perchΓ© bevo poco secondo lei πŸ˜…
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene questo mese. Mi sono ridata ai pianti isterici infelici.

Inoltre ieri ho rivisto una mia amica dopo tempo ed era convinta che io fossi incinta.Nonostante le dicessi di no.....lei insisteva.
    Ho preso una coca cola invece di una birra come lei e mi ha guardato con l'occhio come dire: ehhhhhh lo vedi che non bevi alcool sei incinta sicuro.
    Inutile dirvi come mi sono sentita.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sì, so ovula lo stesso. Non tutte le donne vedono il muco o lo vedono ad ogni ciclo nella stessa quantità.

• Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era leggermente piΓΉ alto rispetto al range, ma la gine non mi ha detto niente perciΓ² penso vada bene..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma senza vedere il muco cervicale e ma con picco lh, si ha lo stesso l'ovulazione?
    Io il muco non lho visto questo mese.
    Ho comunque coperto.
    Il test clearblue mi ha dato positivo.Esempio:Lunedì picco
    Martedì forse ovulato
    Mercoledi seno gonfioMercoledì due bombe
    Giovedì il seno si è sgonfiato.

Che vuol dire? Ho ovulato?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedremo non ci sono tanto...farΓ² il test sabato se non arriva il ciclo solo perchΓ© devo andare in un villaggio divertimento con un amica sabato e vorrei almeno togliermi il dubbio
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura, non credo che sia così fuori range da essere preoccupante! So che inizia ad essere un campanello d'allarme sopra i 10.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FinchΓ© il ciclo non arriva, c’è speranza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccole ragazze! Ho fatto il prelievo il secondo giorno di ciclo quindi fase follicolare. Forse solo FSH un po' piΓΉ alto? Sapere capirci qualcosa mentre aspetto che i medici mi rispondano?
    Chi non le aspetta per Ottobre 2022 🍁🧑🌀 1

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono i Femometer e te?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando quel valore 🀞🏻
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, per una valutazione d'insieme è importantissimo avere anche il valore del TSH. Sicuramente l'AMH visto così non è un valore buonissimo, ma con quello che hai passato è più che normale. Concordo con il consiglio che ti ha dato Debora Smiley star

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ci sta che non e' altissimo, ma se hai un solo ovaio credo sia normale. cerca di lavorare sulla qualita' ovarica, credo che sia l'unica cosa da fare prima della pma, perche' quella purtroppo la pma non la risolve nonostante tutte le iniezioni etc etc

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 33 anni. Sto aspettando che arrivi il referto degli altri valori ormonali. Ho una solo ovaia e ho fatto la chemio nel 2010 a causa di un tumore ovarico nell' ovaio asportato. Ho letto quel libro (noiosissimo ahahahah). Boh non so che pensare...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io ho il ciclo irregolare quindi alla fine non ho mai voluto monitorare l'ovulazione solo che poi non si neanche quando sono in ritardo. Fatto sta che al massimo sempre mi arriva al 35esimo giorno e oggi siamo al 38esimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente Γ¨ partito con qualche macchietta, stamattina ho la pipΓ¬ colorata…quindi non c’è proprio piΓΉ speranza 😩
    Adesso ho l’ansia di piazzare i rapporti questo mese, perchΓ© non so piΓΉ quanti giorni Γ¨ lungo il mio ciclo, 28? 29? 30? di piΓΉ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ proprio il centro che mi ha dato gli esami ormonali da fare xkΓ© mancavano rispetto a tutti quelli fatti. Ho 33 anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione