Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per Ottobre 2022 🍁🧡🌤

Ela, il 13 Settembre 2022 alle 07:14

Pubblicato in Future mamme 2.392

Ciao ragazze! Dopo un settembre movimentato 😍 apro il calendario per ottobre 2022. Che l'autunno porti tante belle notizie a tutte noi 🤞🏻🧡🙏🏻Ricordando che c'è sempre il sole dietro le nuvole ed é lí pronto a spuntare 🌤Io non le aspetto per il 5 ottobre 📝
Ciao ragazze!
Dopo un settembre movimentato 😍 apro il calendario per ottobre 2022.
Che l'autunno porti tante belle notizie a tutte noi 🤞🏻🧡🙏🏻Ricordando che c'è sempre il sole dietro le nuvole ed é lí pronto a spuntare 🌤Io non le aspetto per il 5 ottobre 📝

2.392 Risposte

• Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 dovrei adottare anche io quella tecnica, e invece i cassetti sono pieni di test 😂 comunque dai, promette bene 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio anche i peli del naso! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho sempre guardato ai sintomi ma forse questa volta ho sbagliato... speriamoooo🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simo!

Io seguo la corrente dello stoicismo, ma soprattutto quella del NessunTestInCasismo.
    E comunque se fai Gonasi potrebbero essere falsati prima del ritardo, quindi fa passare la voglia di disperdere a caso le preziose gocce di urina faticosamente trattenuta 😎
    Una volta che non ti arrivano, poi, è più semplice attendere.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi ricordo di te, ti seguivo silenziosamente quando ancora non ero attiva qua sul forum. Sono felice che tu abbia trovato e soprattutto risolto il problema. Io fossi in te avrei già fatto 10 test 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ringrazio di aver avuto dei campanelli d’allarme.
    Altrimenti avrei provato magari senza sapere che per me era impossibile concepire in quello stato.
    Sono subdole le infezioni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata attenta ai miei ginecologi… però basta sfugga loro qualcosa… sono pur sempre umani.

Guarda, è il mio primo mese, ho risposto bene al clomid e non mi ha dato alcun fastidio. Una delle mie ovaie si era totalmente bloccata, rimpicciolendosi pure, l’altra era piena di piccolissimi follicoli che non crescevano più. E io non ho di norma l’ovaio policistico. Eppure al primo ciclo avevo follicoli pronti in entrambe, come nulla fosse.
    Neanche il gonasi è stato problematico, anzi, acqua fresca.
    E adesso ho un ritardo. Ti saprò dire se è servito o no. Non ho ancora fatto test.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda la mia ginecologa anche se è giovane mi sembra molto in gamba, lavora anche in una clinica privata nel reparto di infertilità, infatti a settembre (dopo quasi sei mesi di tentativi) era già partita a farmi fare tutti gli esami specifici (compreso quello delle tube) che poi non ho fatto scoprendo il positivo. Poi mi aveva già dato dalla prima volta degli integratori che ho cambiato poi a settembre. Ora vediamo cosa mi dirà il 5/11. Secondo me è fondamentale trovare un ginecologo che ci segua bene in questo percorso. Una mia amica che ha la tua età mi ha detto che se volessi potrei andare anche dal suo, so che lei è rimasta incinta dopo aver fatto sia clomid sia con le puntare per l’ovulazione se non sbaglio. (Scusami se scrivo sempre poemi 😅😅)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai menomale che hai risolto anche se purtroppo ti ci è voluto un bel po’… speriamo in bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica.
    Viva il lupo! 🐺🤞🏻

( poi magari domani improvvisamente arrivano, ma intanto ho escluso che io ritardo sia da impuntare al povero clomid )
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 🤣

Usi qualche metodo d’indagine?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non volevo scoperchiare il vaso di Pandora 🤣

Diciamo che succede una volta e basta, via. Un po’ di sfortuna, ma se sei ben seguita vieni anche ben controllata. Io evidentemente la prima volta non sono stata seguita adeguatamente - ecco perché ho cambiato medico -
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto un tampone vaginale ed era risultata la candida qualche mese dopo l’aborto ( aborto di novembre ).
    L’ho scoperta e debellata ad aprile. Il dubbio è che me la portassi dietro da un po’. Ma asintomatica.

Tutto normale fino a giugno, quando ho avuto del sangue e l’idea che fosse tornata la candida. Non per prurito o dolore o cattivi odori. Ma avevo perdite strane + questo sangue. Da lì esami e la mia carica batterica e soprattutto la flora sono risultate compromesse fino alla cervice. Quasi sicuramente era arrivato in utero, ma non ho più indagato. Antibiotici pesanti, ovuli a non finire e via!
    Passato definitivamente. Ho fatto due tamponi per sicurezza! E comunque il ph era tornato normale Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li avevo fatti a settembre i tamponi ed ero infatti positiva, però avendo ora la cervice aperta ho molta pausa di essermi ripresa un qualcosa. Poi leggendo te… mi sa che rifarò i tamponi a breve per sicurezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, guarda io l’ho avuta in periodi differenti in giro di sei mesi per colpa del bagno dove lavoro che in pratica non veniva MAI pulito e quindi ci era capitato a più colleghe quindi lo avevo scoperto così (ora pulisco ogni volta io almeno il wc). L’avevo curata con gli ovuli meclom se non ricordo male. Si per mia esperienza personale di coniglio i tamponi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’escherichia è un mio vecchio amico che mi porto dietro da quando avevo 4 anni 🥲

Ho risposto a Mery, puoi leggere come me ne sono accorta. Ma tieni conto che è stata una casualità, iniziata DOPO l’aborto, forse subito dopo e non la causa. Ero indebolita e zac!
    Diciamo che un controllo all’anno basta 😘
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma adesso qualche dubbio sui calcoli mi viene 😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery ❤️

Ho avuto perdite di sangue fuori dal periodo mestruale. Ecco come me ne sono accorta.Avevo già avuto una piccola infezioncina da candida il mese prima e questa volta abbiamo voluto fare tutti i controlli più accurati.

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io invece mese scorso e sto mese ho avuto candida...se posso tu l hai avuta 2 mesi consecutivi??come l hai curata??io mese scorso l ho curata e sembrava scomparsa ma non avendo fatto il tampone di controllo ho ora il dubbio di residui e quindi perciò è ricomparsa...prossimamente farò ASSOLUTAMENTE TAMPONI!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io sono una di quelle nuove, leggendo la tua storia mi è venuta l’ansia di nuovo delle infezioni. Ti spiego meglio, l’anno scorso ho avute due volte la candida curata, lo scorso mese ho fatto i tamponi e sono risultata positiva alla escherica coli e ho preso l’antibiotico… questo mese ho visto per la prima volta il mio positivo conclusosi purtroppo con un aborto spontaneo… leggendo la tua esperienza mi viene voglia di prendere subito appuntamento per fare i tamponi di nuovo… tu per caso li avevi rifatti subito o te ne sei accorta dopo? Per il resto dei farmaci che prendo non so risponderti ma il 5/11 ho l’appuntamento con la ginecologa e volevo chiedere anch’io di fare quel percorso vediamo cosa dice…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehyyy Francyyyyy!!!!!mi fa piacere risentirti!!senti ma come sei riuscita a scoprire l infezione??hai fatto qualche esame in particolare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovulazione quella cambia io ho alternato cicli da 28 a 31 ma la fase luteale no sempre 15 gg, in bocca al lupo.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica.
    Allora sono ufficialmente in ritardo.
    Sarebbero dovute arrivare tra ieri e l’altroieri.
    Anche a me il ginecologo disse, in realtà, che avrei mantenuto la solita regolarità. E così è stato per l’ovulazione, in effetti.
    Aspetterò ancora qualche giorno per sicurezza e poi faccio un test.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca io non ho fatto clomid ma letrozolo che sono similari... e gonasi 10000 il flusso dopo i 15 gg di fase luteale arriva puntuale come un orologio svizzero...... in 5 stimolazioni non ho mai sgarrato di 1 giorno......

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura dell’ovulazione?
    Sei sicura di non aver copulato al momento giusto?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono Francesca la Rediviva.
    Molte di voi non le conosco, ma alcune sicuramente si ricordano di me.
    Ve la faccio lunga. Long story… long?

Sono sparita per qualche mese perché ho dovuto curare una brutta infezione - una di quelle che arrivano in cervice e utero e non permettono concepimento e/o sopravvivenza degli spermatozoi 🎉- che mi portavo dietro forse dal mio aborto di novembre 2021.Sì, era silente. Sì ho buttato tutti i mesi precedenti nel cesso e tirato l’acqua.
    Da agosto ho cambiato ginecologo ( !!! ) e sono guarita, ma vuoi le cure pesantine, vuoi lo stress, di colpo ho smesso di ovulare, sballando tutti i miei esami. “Ovaie diventate pigre signora, ci va un po’ di pazienza”.
    Quindi ho pazientato ….lo scorso mese. E anche qui ne avrei da dire, ma trovo che l’Epopea di Gilgamesh sia già abbastanza intricata così.
    Questo mese però mi ha fatto assumere l’accoppiata clomid/gonasi 👯‍♀️ perché ok la pazienza, ma io ho 37 anni e sarei anche un po’ stufa di tutti questi colpi di scena. Volevo un mese senza avventura, intrico e mistero. Un mese banale.

Per fortuna le belle addormentate si sono risvegliate e hanno fatto il loro fiero dovere.
    A che tentativo sono? Al secondo ( che fa già ridere così ) dopo la mia guarigione , ma al primo con il clomid. Ehi, ci ho guadagnato un doppio conteggio! Che botta di vita!

Perché vi scrivo oggi? Perché ho bisogno di compagnia e rassicurazioni. E sapere se qualcuna di voi ha assunto gli stessi farmaci. Perché chiedere ad un medico specializzato profumatamente pagato, quando posso avere la vostra esperienza diretta sul campo?
    Insomma, il clomid può sballare la fl? Devono arrivarmi…. ehm…. ieri. E no, neanche oggi ombra di ciclo.
    il-paradiso-delle-signore-adelaide.gif

• Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ............
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze allora aspettavo il ciclo x 25/26 ma nn è ancora arrivato nn so se sia un semplice ritardo oppure inaspettamente( visto che nn abbiamo beccato i giorni giusti)sn incinta??? Bo magari domani mattina azzardo un test nn si sa mai....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora sono al secondo tentativo, quindi anche se non fosse va bene così..ma il mese scorso mi sono illusa avevo tutti i sintomi possibili 😂 questo mese avevo detto di non fare caso a nessun sintomo e non pensarci, ma puntualmente la testa va lì. Comunque si speriamo bene dai 💪🏻🤞🏻🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Maria, speriamo bene per noi 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che mi è successa stamattina, infatti avevo paura nel fare colazione, poiché pensavo che avrei vomitato… mi mantengo con i piedi ben saldi, il minimo dolore mi fa pensare in negativo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione