Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa...
Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa anche naturalmente 😍😍❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Allora ti consiglio di provare tenendo in considerazione il ciclo più corto e quindi di 26 giorni, anche a me a volte è di 32, a volte di 34 e mi sono attenuta al foglietto dei clearblue viola guardando la colonnina dei 32 giorni.
A me di solito il ciclo anticipa sempre di qualche giorno, allora non ho il tempo di illudermi. Ma quando, come questo mese, sono arrivata alla data, inizio a sperarci sempre di più... Poi mi viene e ci rimango male. Però sono abbastanza sicura che mi verrà perché ho forti dolori di pancia da martedì 😟 tra l'altro i giorni prima non mi vengono mai così forti, man mano che passa il tempo, il ciclo sta diventando sempre peggio per quanto mi riguarda😭😭
Forza Sara! Forza ragazze! 💪 So che il paragone viene spontaneo e molto spesso ci si sente anche in colpa perché si prova una certa "invidia" ,come dici tu, verso chi riesce con estrema facilità. Io stessa mi chiedo "perché? Perché a me?". Poi penso che ne usciremo migliori. Credetemi. Essere mamme è difficilissimo e mette davvero alla prova, a partire dalla gravidanza. Vedo molte crollare mentre conosco donne forti, come noi, per cui essere mamma è stato un dono, sofferto mentalmente e fisicamente. Queste donne forti sono e saranno mamme altrettanto forti, con una consapevolezza che è difficile da spiegare. Affrontano malesseri e difficoltà con tenacia. Stiamo scalando questa montagna, arriveremo alla cima ma non saremo più le stesse, saremo più forti di prima 💪 😘 . Non si molla proprio per niente 🤪💪💪🤗
Hai ragione. Io ormai sono qui da oltre un anno e mai avrei immaginato di conoscere delle persone che mi stanno aiutando molto. Ormai mi capita di chiedere loro pareri e consigli come a qualche sorella/migliore amica. Purtroppo, e mi dispiace, chi non lo vive non può capire Sabrina.. all'inizio me la prendevo. Ci rimanevo molto male. Ora no, perché penso anche che sia difficile stare vicino a chi affronta difficoltà come le nostre. Qualcuna non riesce, per carattere, a mostrarsi vicino, eppure poi scopri che fa il tifo per te. Altri vorrebbero ma non chiedono perché hanno timore di essere invadenti o di ferire. Insomma non c è cattiveria ma fortunatamente qui sopra ci si capisce e si trova quel supporto di cui abbiamo bisogno. Mi raccomando, martedì facci sapere. 🤗🥰
Poco fa in un monento di down ho rivisto il video di Paola Turani, dove parlava della pma e delle difficoltà che hanno affrontato negli anni. Mi sono di nuovo commossa con lei soprattutto quando parlava di quante volte si è sentita dire "quando farai un figlio", "ora tocca a te" ecc ecc.. E di quanto si sentiva morire dentro nel dover dare risposte di circostanza ogni volta.. Purtroppo chi fa certe uscite non pensa mai a cosa c è dentro il nn avere un figlio.. Invidio chi riesce a rimanere incinta al primo tentativo e senza nemmeno troppo sforzo.. Poco fa ho letto di una ragazza che è rimasta incinta al primo tentativo.. Beata lei.. Onestamente capisco la loro gioia ma x me che da 1 anno ci provo è una pugnalata ogni volta..
Ma veramente, anche io mi vedo circondata da tante ragazze e amiche della mia età in gravidanza e penso tra me e me: "chissà se anche io un giorno potrò provare questa gioia...". Prima non mi importava e adesso inizia a farsi sentire una leggera pressione che spero si allenti con il tempo
Sposa Saggia
Agosto 2022
Foggia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche il mio è di circa 30 giorni, in media... A volte 26 gg altre 35...🤔
Martedì faremo una visita di coppia da un medico esperto in fertilità spero tanto che sia la volta buona che riusciamo a capire cosa c’è da fare per realizzare il nostro sogno, sono un po’ preoccupata spero vada tutto bene🤞
Mi raccomando, fate sempre controlli entrambi. O tu dalla gine e lui dall' andrologo o da un ginecologo che fa consulenze di coppia. Io mercoledì ho una visita proprio da un ginecologo che fa consulenze di coppia perché si occupa di PMA e infertilità. Bisogna sempre controllarsi entrambi. Molto spesso noi donne ci facciamo rivoltare come dei calzini e solo in seguito si pensa all'uomo. Invece è importante 🍀💪😘
Sì, il ciclo viene perché purtroppo va ad eliminare tutto quello che sarebbe servito per una eventuale gravidanza non avvenuta
Sì, anche io ho avuto rapporti il giorno della faccina lampeggiante (un solo giorno) e i 3 giorni successivi (di cui due faccina fissa)
Io ne ho fatta una dalla ginecologa lo scorso anno perché ebbi a una settimana dall'arrivo del ciclo perdite rosa, poi un ritardo di una settimana poi altre perdite rosa, poi si fermò per due giorni e poi mi venne. Feci un test il giorno prima che mo venisse definitivamente ed era negativo. Ma la gine mi disse che era tutto ok e poteva essere stress. Penso che ci tornerò a breve per un controllo.
Cara Francia.. Tranquilla che arriverà x tutte. In un modo o nell altro.. Ognuno a proprio modo ma arriverà.. Anche io 35 anni quest anno.. Prox sett sarò nel mio periodo fertile e spero di farcela.. Forza 🍀🍀
Ciao Franci! Da quando ormai sono addentrata nel mondo della PMA mi sono resa conto che ci sono tante situazioni difficili e credimi, anche perggiori della nostra. Tuttavia, non raramente, si riesce ad avere il proprio arcobaleno. Conosco molte ragazze che non avevano mai visto un positivo e che ce l hanno fatta. Conosco coppie con importanti problemi riuscire comunque a coronare il proprio sogno con un po' di aiuto. Fortunatamente siamo nel 2021, fortunatamente esiste la medicina e fortunatamente possiamo sperare 🍀. Ciò di cui bisogna armarsi è solo di tanta tanta pazienza 💪❤️Non pensare che non sei destinata ma semplicemente che il destino abbia in mente per te cose ancora più belle. 😘
Capisco benissimo te e Sara! Io sono nella stessa situazione, non identica perché io non ho mai visto un positivo. Infatti attualmente non so neanche se c'è qualche problema di incompatibilità tra me e mio marito😩 In realtà io non ho mai usato gli stick, ma dal prox mese penso ci proverò. Il ciclo mi dovrebbe arrivare domani e da martedì ho già forti dolori da ciclo. Quindi anche questo mese niente! Capisco cosa si prova a vedere tutte le amiche intorno che escono incinta per caso!😭😭 È frustrante. Spesso quando vedo i bambini degli altri ho dei momenti di tristezza! A volte penso che non avrò mai neanche un bambino! Forse non sono destinata....
Sposa Saggia
Agosto 2022
Foggia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiono ragazze... Volevo aggiornarvi sulla mia situazione e chiedervi un'informazione. Ieri sera mi è arrivato il ciclo (direi finalmente, perché dato il ritardo di 13 gg mi aveva fatto ben sperare) che è stato lunghissimo, secondo me, a causa dell'aspettativa di non vederle arrivare!
Volendo provare gli stick di ovulazione, in che giorno dovrei iniziare secondo voi? Intorno al 14° giorno?