Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Chi non le aspetta per Settembre 2022 🍀🌈❤️

Valeria, il 18 Agosto 2022 alle 08:17

Pubblicato in Future mamme 1.552

Buongiorno ragazze Apriamo il calendario per il mese di settembre! 😊 Speriamo porti buone notizie per tante di noi: per chi prova da più tempo ad acciuffare la cicogna, per chi ha appena cominciato, ma anche per chi inizierà nuovi percorsi alla ricerca del tesoro della maternità! Io non le aspetto...
Buongiorno ragazze

Apriamo il calendario per il mese di settembre! 😊

Speriamo porti buone notizie per tante di noi: per chi prova da più tempo ad acciuffare la cicogna, per chi ha appena cominciato, ma anche per chi inizierà nuovi percorsi alla ricerca del tesoro della maternità!
Io non le aspetto per il 12!

Un caro abbraccio a tutte

1.552 Risposte

• 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Silvia perché se prendi antibiotico non si può cercare una gravidanza???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era capitato di avere male un dente e di dover prenotare il dentista. Ho fatto presente che stavo cercando una gravidanza e mi è stato consigliato di sospendere la ricerca, perché comunque io anche per igiene dentale o otturazione devo prendere antibiotico perché ho un prolasso mitralico. Quel mese infatti ho sospeso la ricerca e giusto il mese dopo sono rimasta incinta (poi la gravidanza si è interrotta, ma questo non c'entra)
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza, il dentista mi ha sempre chiesto, in caso di radiografia, se ci fosse la possibilità che fossi incinta così da non farla e usare altre tecniche. Magari metti le mani avanti, dille che stai cercando e non hai la certezza e magari ti riprogramma l’appuntamento.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se il volume è molto elevato per cui la conta totale degli spermatozooi è buona. La motilità progressiva è del 51%...mi preoccupano le forme normali che sono il 10%, ma il valore minimo è 4...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benino June dai.
    Io credevo decisamente peggio, invece i valori sono buoni...forse la concentrazione un po' al limite..
    Ci metteremo qualche mese in più, ma non importa 😊
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo🍀😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito deve rifarlo...poi facci sapere com'è andata🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 18 maggio ho avuto un incidente stradale e da metà giugno ho dovuto fare una serie di esami diagnostici, tra cui risonanza magnetica. Ho chiesto in quell'occasione al ginecologo se ciò potesse comportare dei problemi ad un eventuale concepimento e mi disse che potevo fare tutto. Certo riguardava il braccio e la spalla ma quando si tratta di esami di questo tipo conviene sempre chiede consiglio al medico e comunque tenere al corrente chi esegue l'esame.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi allora io ho sentito ieri sensibilità ad 1 dente quindi ansia in caso di mal di denti cmq fastidio è terminato ... cmq ho chiamato la dentista appuntamento tra 2 settimane...ora sono combattuta se proseguire la ricerca o aspettare lasciare al caso in quei rapporti compiuti e aspettare l arrivo del ciclo o meno e attendere il 22 e fare un test in quell occasione in caso occorre radiografia quello mi preoccupa insomma ... giacché ho prenotato anche la visita oculistica...c è qualcuna che ha avuto esperienze in merito?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera? Seguirò seriamente il consiglio del gine ,zero conti ecc , niente stik e tb ormai sono orologio svizzero 😁 piazzo rapporti se va và
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ancora niente ciclo....vorrei tanto fare il test ma poi penso, magari meglio vedere le rosse che la scritta negativo!!
    Resisterò...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimoooooo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Valeria! Sono contenta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Valeria 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, i risultati dello spermiogramma sono arrivati e sono buoni, tutti nella media! 😊

• Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile dirti qualcosa.. posso dirti che un abbassamento importante della temperatura purtroppo significa arrivo del ciclo.
    Per consiglio.. poi fai come credi… abbandona la temperatura è usa i clearblue tappo Viola. Monitorare troppo non fa mai bene.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza, ho scritto un papiro con annessi strafalcioni ortografici. Bene 😆 vedi Giada? Lo sfogo di una è la miccia per lo sfogo di un'altra... e che te lo dico a fare!
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Settembre 2022 🍀🌈❤️ 1
    Ecco Giada, secondo te arriva il ciclo??
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, guarda, purtroppo, non dici nulla di nuovo e, ahimè, il tuo stato d'animo attuale è quello che accomuna tutte le ragazze che aspirano ad un posto di lavoro. Ti porto il mio esempio, per farla breve e per farti rendere conto ancor di più quante certe situazioni siano comuni tra noi: io ho 32 anni, una laurea, stage e corsi di formazione e una esperienza lavorativa in Banca di quasi 3 anni. Ho percorso tutte le tappe,dallo stage con rimborso spese, sino all'assunzione diretta a tempo determinato per la quale mi hanno fatto tutti i rinnovi consentiti dalla legge. Il mio contratto scadeva il 30 aprile 2022, per legge non potevano più esserci rinnovi a tempo determinato e quindi sarebbe dovuto essere In ( indeterminato) o out... purtroppo, per una serie di questioni riguardanti numeri e convenienza fiscale, mi hanno lasciata a casa con tutto ciò che questo comporta; profonda delusione e dispiacere nel lasciare i colleghi, i clienti e nel sentire come se i miei 3 anni di esperienza non fossero valsi nulla. In più, mettiamoci il fatto che per questo io e mio marito abbiamo temporeggiato nel cercare di avere un figlio( nostro grande desiderio da molto tempo, sempre accantonato per cercare di stabilizzare la mia posizione lavorativa). Dal quell'ultimo giorno di lavoro mi sono detta che non saremmo stati più disposti a gestire la nostra vita familiare in base ai barbari meccanismo del mondo del lavoro. Io continuo a cercare, a inviare curriculum, certo, ma il fatto di diventare mamma non DEVE e non PUÒ influenzare un eventuale idea di assunzione da parte di un datore di lavoro. Quando purtroppo i giochi erano ormai definiti, a seguito di un incontro di ringraziamento con un dirigente, nel chiacchierare mi è stato chiesto se avessi figli e io ho risposto che, sebbene al momento non ne avessi, un eventuale mio diventare mamma lo avrei gestito privatamente, per conto mio e senza coinvolgere il lavoro e che sarebbe stato se mai un valore aggiunto perché a me il mio lavoro piaceva e il diventare mamma nulla avrebbe tolto a questo né viceversa. Al terzo tentativo è arrivato il positivo e immagino quanto avrei rosicato e quanto mi sarei ritenuta stupida se ci fosse voluto più tempo..aspettare per chi??? Per cosa??? Per qualcuno che non mi ritiene all'altezza di essere mamma e lavoratrice insieme??? 32 anni non sono 60 ma nemmeno 20 e non potevo sapere se potessero subentrare problematiche di salute ginecologica per cui mi sono detta semplicemente BASTA! Sperando che vada tutto bene ora penso prima a questo grande sogno, continuo ad inviare curriculum e si vedrà. Va dopo ti porta il cuore
    Scusa la lungaggine ma mi sono sfogata anche io 😆
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io qualche giorno prima del test ho iniziato e sinceramente non l'avevo collegato
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, il tuo discorso sul lavoro riguarda un po' tutte (credo) purtroppo viviamo in una società che ci limita (e anche abbastanza), già se guardiamo il nord Europa non è così!
    Io mi ritengo abbastanza fortunata , faccio un lavoro che mi piace e mi dà soddisfazioni ma anche per me la scelta della ricerca di una gravidanza è stata "difficile". Attenzione, voglio un figlio più di ogni altra cosa al mondo ma sono anche una persona molto ambiziosa e so benissimo che nonostante la mia fortuna nel lavoro,diventare madre mi rallenterà molto e ciò che mi fa rabbia è che siamo sempre noi donne a dover fare questo "sacrificio". Ripeto, sacrificio voluto sperato e tanto sognato...
    Per quanto riguarda il coprire io sono alle "prime armi" e ce la stiamo vivendo in maniera sciolta (anche se ho appena comprato gli stick per l ovulazione perché l età incalza e io devo partire proprio dalle basi, ovvero conoscere i tempi dei miei cicli).Ma aggiungo anche che io sono molto fatalista, stare appresso all ovulazione per me è relativo, appurato che non ci sono problemi di salute se deve venire viene!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco Smiley heart al momento io ho un lavoro ma che non mi da soddifazione, al punto che ho il magone per tutto il tragitto casa-ufficio. Mi sto muovendo per cambiare (a novembre inizio anche un corso per acquisire nuove competenze) ma non è facile. Come non è facile rimanere incinta. Sono come te molto fatalista e quindi, dato che sono due cose che non posso controllare, le porto avanti entrambe. Se rimango incinta sospendo per un po' la ricerca, se trovo lavoro rimando di un po' la maternità. Forse la vedo con filosofia perchè cerco da poco (la gravidanza...il lavoro ormai da un bel po').

Per lo stick non so aiutarti (non li uso) per il coprire ti dico che tanto le hai già provate tutte le combinazioni possibile, quindi copri indifferentemente o oggi o domani, quando ve la sentite di piu.

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada Smiley flower scusami se io non rispondo alla domanda sul come coprire: sono alle prima armi, quindi ti darei una risposta campata in aria senza un minimo di esperienza.

I tuoi pensieri credo che siano molto comuni tra le donne. Oggi credo che sia più che legittimo pensare alla propria realizzazione professionale, al pari di un uomo. Ma sappiamo benissimo che, per quanto vogliamo metterci allo stesso livello degli uomini (se non superiore Smiley winking ), ci ritroviamo a inevitabilmente fare queste valutazioni.

Ti auguro che ogni cosa vada al suo posto, come desideri Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada!!!guarda io sono più confusa di te😂😂😂vai a sentimento!!! È la miglior cosa… tanto se deve andare va….Chi non le aspetta per Settembre 2022 🍀🌈❤️ 2

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Compra questo: Chi non le aspetta per Settembre 2022 🍀🌈❤️ 3
    Sono per il computerink ma funzionano anche con lo stick. Devi solo stare attenta ad aprire la confezione.

Io li sto usando e funzionano
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, grazie. Forse le "ricariche" che ho visto fanno riferimento al Monitor Clearblu (quello più grande)

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in questi giorni sono molto titubante.
    Cerchiamo da parecchi mesi ed ancora non è arrivato nulla.
    Forse è giusto così?Credo nel destino e credo che ognuno di noi abbia un piano già scritto.
    Io attualmente sto facendo diversi colloqui di lavoro, di cui quasi tutti riguardano Stage.Ho piu di 30 anni, cazzo.
    Vedermi adesso con il pancione e come se mi vedessi bloccata.Mio marito fa carriera ed io rimango in un limbo con un bambino.
    Sono pensieri orribili quelli che faccio.Vorrei tanto un bambino, amo i bambini. Ho mille nipoti, ho lavorato con i bambini.. io mi vedo mamma di una famiglia numerosa.
    Mi vedo però anche con un lavoro!Ad oggi non lo ho.. prima era diverso..sono passati mesi non è arrivato... ed allora chiedo, visto che oggi non ho un lavoro e sto cercando, forse è meglio così??
    Perché una donna non può essere incinta e lavorare pure? Nessuno assumerebbe una donna incinta..e nessuno rinnoverebbe un contratto a fine stage, ad una donna incinta.
    Ho l animo così combattuto.Molte sere piango..
    Ma poi vedo mio marito, che da quando mi ha sposata mi chiede un bambino...ascolto mio marito parlare con i suoi clienti e dirgli: mia moglie è la mia gioia. È lei la gioia della mia vita.

Ma io chi sono per negargli questa felicità?Da alcuni anni metto sempre in avanti me, il mio lavoro, la mia formazione.Adesso non lavoro, mi sto formando ... ma ad oggi non ho un lavoro.
    Io sto continuando a provarci.. ma con tante preoccupazioni.
    Scusate il mega sfogo.
    Se volete rispondere alla mia domanda di poco fa, di quando sarebbe meglio coprire tra oggi e domani e quando fare lo stick cleare pomeriggio ve ne sarei grata

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che io sappia non si vendono le ricariche, devi comprare di nuovo tutto il pacco
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno. Una domanda: il lettore Test di ovulazione Clearblu Avanzato (Tappo viola) può essere riutilizzato per più cicli? Comprando le ricariche dei test?

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ? So che mi avevate consigliato di saltare ieri sera.. ma la passione a volte non si controlla 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahha si, mio marito si è abituato. a me capita anche durante la giornata qualche colpo di singhiozzo ahahha stranissimo

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, personalmente non ho avuto alcuna perdita. Posso Però riferirti di un fastidio molto accentuato al basso ventre e alle ovaie il 24 agosto, ovvero 6 giorni post ovulazione e post "unico rapporto utile" ,tanto che credevo fosse un'ovulazione anomala e decisamente in ritardo rispetto alla rilevazione del picco. Pensandoci ora lo attribuisco al probabile momento dell'impianto perché sono stata così tutta quella giornata e l'ho notato in maniera chiarissima perché ero a fare un'uscita con i miei cognati e non ero in fortissima. (Abbiamo oltretutto camminato molto e fatto un giretto alla cava di bauxite ad Otranto, un percorso di trekking non proprio lineare diciamo).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione