Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yo Landa
Sposa Precisa Giugno 2015 Caserta

Chi paga?

Yo Landa, il 5 Ottobre 2014 alle 09:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Salve. .. stamattina vorrei mi toglieste un dubbio. ...stiamo arredando casa. ... La casa è del mio fm che nel tempo ha completato con tutto ciò che riguarda allestimento della struttura ovvero pavimenti, porte, camino, infissi etc.... Secondo voi le spese dei mobili ora spettano a chi? Tutti a me o qualche cosa si può fare a metà? Premetto che anche io ho un appartamento già finito ma per questioni affettive abbiamo scelto di stare da lui ... Chi paga?

39 Risposte

Ultime attività da Debora, il 6 Ottobre 2014 alle 10:53
  • Debora
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Caltanissetta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso in base alle disponibilità...non penso ci sia una regola ferrea...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parere mio non dovreste fare piu pago io o paghi tu...state formando una famiglia contribuite entrembi
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me che é quello che stiamo facendo noi arrivati a questo punto non c'è più il pago io, paghi tu ma si uniscono le forze e si fanno gli acquisti. Noi per esempio abbiamo preso una cifra ciascuno l'abbiamo messa insieme e via per l'acconto mobili...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa il mio fm
    Ristrutturazione fm
    Mobili metà e metà
    ANCHE SE CREDO CHE
    Chi puó di + quello deve di più...
    È amore anche questo!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per i mobili dovresti provvedere tu anche perché il tuo fm marito sta sistemando la vostra casa.
    se la casa era tua allora lui pensava all'arredamento..
    è un mio pensiero Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere che poi è quello della maggioranza si mette insieme il budget economico dell'una ee dell'altra parte per gestire al meglio tutte le spese anche perché dividersi le spese in modo rigido non è affatto semplice
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo... Siamo una famiglia, o stiamo progettando di esserlo, e si fa a metà!!! Se no contribuendo come si può Smiley smile
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso cn antonella!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia situazione,fm sta pagando i lavori di costruzione della casa,e ho deciso di pagare coi miei risparmi tutti i mobili,ieri ho dato l'acconto per la cucina..ma fm ripete che non c è mio o tuo ma nostro e che ieri ho voluto pagare io ma poi vedremo da dove pescare per il saldo!
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti pagare tu..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò nella casa di proprietà del mio fm. Lui ha pagato i lavori di ristrutturazione mentre io ho comprato i sanitari e pittura. La cucina me l'ha regalata mia madre e il resto dell'arredamento li compriamo insieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo accordati che lui paga la costruzione della scatola e io pago i mobili, un po per dividere le spese e un po perché, nonostante la casa resterà intestata solo a nome suo, la sentirò anche mia quindi è giusto che contribuisca con la mia parte... Insomma, in quella casa ci sarà IL NOSTRO futuro, la nostra vita.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d'accordo! Non si usa più...noi ad esempio abbiamo comprato casa, i mobili li abbiamo pagati da noi ed i miei hanno deciso di regalarci qualcosa!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi funziona che il maschio porta la casa finita poi i mobili a metà tra le due famiglie a me ad esempio mio suocero fa la casa mio suocero xke il mio fm lavora nell'azienda di famiglia e come dice mio suocero gli tocca poi xo abbiamo fatto un discorso che i mobili li compriamo noi due dopo il matrimonio xke non voglio avere limiti e privazioni quindi sarà una spesa nostra poi se i nostri genitori vorranno farci un regalo noi accettiamo ovvio!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d'accordo.
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tocca a tte acquistare arredamento..... e x le altre spese fate meta'.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che dovresti pagare te! Lui comunque credo che abbia già pagato un bel po' per tutto il resto! Al tuo posto se gli chiedessi soldi mi sentirei in debito io!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti.ciò che.dico.io
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si...o meglio secondo il galateo perché allo sposo tocca la casa! Ma perché attenersi al galateo?!?
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che state assieme non ti dovresti fare Qst problemi parlane con lui ... Si fa quel che si puoi !!!! Magari lui non può più contribuire e se ti puoi lo fai tu o all'incontrario !!!! Almeno io non ho avuto Qst difficoltà basta parlarne ..., magari lui ti dirà amore facciamo assieme !!!
    • Rispondi
  • Yo Landa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Caserta
    Yo Landa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi chiedevo solo se avendo lui fatto tutto per la casa se era giusto fare a metà x i mobili. Anche perché io avrei potuto fare il discorso contrario dicendo andiamo a vivere da me e metti te i mobili. ... sono questioni diverse dal dire "siamo un noi" questo è vero. ... ma era per spartire al meglio le spese tra famiglie. ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pagare insieme ....io da quando sono andata a convivere non esiste più mio o suo .....esiste nostro!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo ha speso tutto per la ristrutturazione e i miei provvedono ai mobili i suoi non hanno partecipato a niente sono fiera cosi posso dire che non hanno pensato a niente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria dovresti pagare tu perchè lui offre la casa ma non c'è una regola e queste distinzioni nette si usavano fare tantissimi anni fa. Pagate in base al tuo budget disponibile ed ai vostri accordi.

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagate tutt e due...si collabora!!
    Cmq se la prima tua domanda è "chi paga" piuttosto che dirti "do una mano" bhe...mi farei qualche domanda (scusa la ripetizione) Smiley catface
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ormai si crea un noi
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Antonella! Soprattutto se si parla della "vostra" casa... Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al.di.là.delle regole.io.penso.si.è vero.che.la.casa è del tuo.fm ma.credo.anche.che.se.una.persona.può farlo bene io.ad esempio se non.posso farlo non mi.indebito fino al.collo.se.non.posso chiederei.senza.problemi di fare metà e metà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione