Ciao ragazze, come sapete il mio lo sta cucendo mamma di sana pianta (ho messo anche delle foto) ma dalle mie parti è tradizione che sia la suocera a pagare il vestito da sposa, dalle vostre zone???
Io, sposo, gliel ho pagato io il vestito!!! lei lo ha scelto tra migliaia di modelli, senza limiti di spesa! su lightinthebox.com , dove tanti negozi di vestiti si riforniscono. qualita top al pari dei migliori vestiti da 5000euro, speso per tutto il corredo incluso scarpe, scialle, sottogonna e vari accessori 500,00eur
Ignoravo la tradizione, ma mia suocera ha confermato che sarà lei a pagarmi l'abito. Ora il problema sarà sentirmi libera di scegliere quello che preferisco senza le intromissioni dei suoi "consigli" visto che abbiamo gusti molto diversi!!!
Sposa TOP
Luglio 2016
Milano
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non c'è una regola...Comunque a noi L hanno regalato i genitori
Nel mio paese per tradizione lo regala la suocera. E così è stato
Sposa Saggia
Ottobre 2016
Rieti
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ohhh che suoceri adorabili... Io sono alla ricerca di mobili tra mondo convenienza e conforama... Per il momento ci faremo andare bene quelli a risparmio
Se lavori buon per te... Ma un mutuo per pagare il matrimonio come fanno tanti io e FM non lo prendiamo. Lui ha il suo lavoro e paga da solo, io sto studiando e pagano i miei la mia parte
Io pago tutto da sola , cioè da soli .. Io e fm, vestito nozze complete ! Quindi non so chi debba pagare cosa . Ma si usa ancora al giorno d'oggi che i genitori paghino i matrimoni dei figli ?
Anche da me la suocera paga il vestito della sposa .. ma noi abbiamo deciso che a comprarmelo saranno i miei genitori cosi che io possa sentirmi libera di scegliero ciò che voglio!
La suocera? ????? no da noi in Sardegna non è così! A me lo regalerà la mia testimone cioè mia sorella,x suo desiderio!altrimenti qui si usa farselo regalare dai propri genitori come tutto il ricevimento...poi ovviamente chi vuole e chi può se lo pagano gli sposi.x esempio il mio ragazzo si paghera'la sua parte di ricevimento (i suoi invitati)perché lavora e ha la possibilità mentre x me pagheranno i miei genitori
A me lo sta regalando mia nonna! È una cosa tra me e lei che risale a 20 anni fa: quando si sposò mia zia io rimasi incantata dal suo abito e dicevo che l'avrei voluto uguale in quel momento mi promise che quando mi sarei sposata il mio abito da sposa me lo avrebbe regalato lei e negli anni me l'ha sempre ripetuto, ci tiene moltissimo a questa cosa
Sposa VIP
Giugno 2017
Vicenza
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non credo che da me ci sia una tradizione che riguarda "chi paga l'abito". Io ho sempre desiderato che fosse mia mamma a realizzarlo, ma avrei pagato io. I miei genitori hanno voluto pagare per la stoffa e io non ho potuto controbattere.
Io sono di napoli ma nn so la tradizione cosa dice a me lo regalano o miei genitori sono troppo carini lo già scelto e cmq ho cercato di spendere poco ma cmq do essere contenta so che faranno dei sacrifici per comprarlo