Ciao ragazze, come sapete il mio lo sta cucendo mamma di sana pianta (ho messo anche delle foto) ma dalle mie parti è tradizione che sia la suocera a pagare il vestito da sposa, dalle vostre zone???
Ciao ragazze, come sapete il mio lo sta cucendo mamma di sana pianta (ho messo anche delle foto) ma dalle mie parti è tradizione che sia la suocera a pagare il vestito da sposa, dalle vostre zone???
Veramente?! Non so di che zona sei tu...ma a me (sono Catanese) lo stanno pagando interamente i miei...il mio ragazzo è lucchese ma neanche in Toscana c'è questa tradizione
Una sera parlando del matrimonio mia suocera mi ha detto che il vestito lo avrebbe pagato lei, io ho tirato un sospiro di sollievo, altrimenti me lo sarei pagata da sola!! Andremo io mia mamma e mia suocera(sarebbe venuta anche se non lo pagava lei) a vedere il vestito!!
Anche dalle mie parte si usa così, è la suocera che paga l'abito ma io sicuramente me lo comprerò da sola. Uno perché di principio non me la sento di chiederle soldi, anche perché poi starei più col pensiero di quanto le faccio spendere che di quale vestito mi piace davvero, e poi mi ha praticamente già detto - davanti a dei proprietari di un atelier - che se voglio che me lo compra lei devo spendere poco perché ha già speso la beata somma di 3000 euro per l'abito dell'altra nuora quando si è sposato l'altro figlio quattro anni fa '-'
Sposa TOP
Settembre 2017
Firenze
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, lo comprerò da sola, solo mio fratello ha offerto di pagarne una parte....
I miei hanno insistito che me lo pagheranno loro ma la cosa mi disturba un po.. sceglierò magari quello meno costoso che inoltre mi piacerà meno xke non voglio far spendere loro troppi soldi.. mi conosco.. vedremo. .
Super Sposa
Luglio 2018
Bologna
Momi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia madre vorrebbe ma io preferisco farmelo da sola
Da noi non so come sia la tradizione....ma i suoi genitori hanno regalato a mio marito il suo vestito il mio mia nonna anche se abbiamo ceduto dopo mesi perché volevamo arrangiarci noi a pagare tutto. Ma alla fine piuttosto che continuare a discutere e rischiare di litigare abbiamo lasciato che pagassero gli altri..!
Noi siamo sicililiani, la tradizione e di c'è i venditori di lui vesto o a lei e i genitori di lei vestono a lui!! Però per i primi figli hanno fatto così sia a casa mia che da mia suocera! !!Ora per noi c'è crisi a Co benigna loro enon ci stanno pagando nulla!! I nostri genitori saranno dei semplici invitati!!! È anche per qquesto entrambi sia mia mamma che sua mamma non si azzardano a chiedere nulla!!! Ma io non gli faccio fare nemmeno gli album (un album costa 250euro) e per entrambi i genitori che non ci aiutano non li Spe do 500 euro per loro
Qui in Abruzzo sinceramente non so cosa dica la tradizione mia suocera è pugliese e so che li lo paga la suocera ma onestamente non mi sarebbe piaciuto farlo pagare a lei non l'ho neanche portata a vederlo. Se avessero potuto sarebbe stato un bel regalo da parte dei miei ma non possono permetterselo e quindi lo pago io.
Da me si usa che a pagare l'abito da sposa sia la suocera! All'inizio non volevo ma il mio fidanzato dice che non sarebbe affatto un bel gesto da parte mia non farmelo regalare da lei! Comunque ho visto nelle tue foto il vestito fatto da tua mamma...è un incanto! Hai una mamma bravissima!
A me lo pagheranno i miei genitori, non vorrei che fosse mia suocera a pagarlo, ma di certo non si farà avanti!!! piuttosto da lei apprezzerei un accessorio, come una collana o anche il bouquet... Ma i miei gusti non corrispondono per nulla ai suoi!!! Meglio non rischiare!
Io ero partita volendo pagarlo io ...e infatti avevo già dato la caparra...poi i miei volevano farmi il.regalo e alla fine hanno saldato loro la quota dell'abito
Non so esattamente qui come si usa, ma siccome noi non seguiamo le mode me lo regaleranno mio fratello e mia cognata che saranno anche i miei testimoni