Ciao ragazze, come sapete il mio lo sta cucendo mamma di sana pianta (ho messo anche delle foto) ma dalle mie parti è tradizione che sia la suocera a pagare il vestito da sposa, dalle vostre zone???
Ciao ragazze, come sapete il mio lo sta cucendo mamma di sana pianta (ho messo anche delle foto) ma dalle mie parti è tradizione che sia la suocera a pagare il vestito da sposa, dalle vostre zone???
Da me lo paga la famiglia della sposa con tutto il resto mentre la suocera il bouquet e la casa.Noi già conviviamo e abbiamo la fortuna di avere più di una casa dove poter andare ad abitare semmai volessimo tornare a casa (viviamo a Londra). Mia suocera comunque ha detto che si occuperà non solo del bouquet ma anche di tutti gli allestimenti floreali
Qui al Sud si usa che la suocera ti regala l'abito da sposa.... La mia ovviamente fisserà un budget, ma siccome sarà il giorno più importante della mia vita sceglierò l'abito che più mi piace non considerando il prezzo in quanto se supererà il budget di mia suocera la mia famiglia aggiungerà il resto.
Sinceramente non credo che da me ci sia questa tradizione.. Oltretutto non credo nemmeno che nostra suocera ci faccia il regalo... Sarà anche che io non mi vedo accettata e la penso male... Cmq il vestito lo stanno pagando i miei genitori.. Come tutto il resto
Ciao cara da me non c'è tradizione a riguardo. Io e mio marito (essendo anche grandi 34 e 32 anni) abbiamo fatto tutto da soli! L'abito l ho scelto in base alle mie disponibilità poi tornata a casa i miei hanno saldato loro a sorpresa! ^_^
Forza scheila! ! Fai bene!! Anzi ti do un consiglio!! Io ho comprato il mio amatoaabito in una butique ma tutti gli accessori tipo velo guanti fermagli decorati e tutto li ho comprati su internet! !! Su whsc fai bella figura con poco!! Al negozio volevano cinquanta euro per i guanti e altre cento euro di compri spalle! !! Mentre su internet sono molto belli e costano meno della metà! Come mi arrivano le ultime coseche ho pprenotato ti mando le foto!!E fai una bella figura Spe dando il giusto
Io e il mio ragazzo siamo di paesini vicini ma con diversetradizioni. Da me si usa che i genitori della sposa comprano il vestito allo sposo, e viceversa, i genitori dello sposo comprano quello della sposa. Da lui no. Quindi onde evitare incomprensioni mi sa che me lo comprano mamma e papà
Da noi non c'è nessuna tradizione legata all'abito. Quello del civile l'ho comprato io (abito Marella in duchesse corallo), quello bianco del matrimonio religioso me lo comprerà mamma.