Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Esperta Agosto 2014 Como

Chi paga quando uscite?

Marta, il 14 Ottobre 2013 alle 10:46

Pubblicato in Vita di coppia 80

Ciao ragazze, prendo spunto da una coppia di amici per chiedervi...chi paga quando uscite?Se andate a bere qualcosa o a cena, dividete a metà?Una volta uno e una volta l'altro?Oppure come viene viene? Io non trovo giusto che sia sempre l'uomo che paghi,anzi, però devo ammettere che se "mi invita a...

Ciao ragazze,

prendo spunto da una coppia di amici per chiedervi...chi paga quando uscite?Se andate a bere qualcosa o a cena, dividete a metà?Una volta uno e una volta l'altro?Oppure come viene viene?

Io non trovo giusto che sia sempre l'uomo che paghi,anzi, però devo ammettere che se "mi invita a cena" do quasi per scontato che paghi lui. Noi ci siamo sempre comportati molto naturalmente, ma ho visto scene ridicole che mi hanno lasciata cosi Smiley atonished Ad esempio donne che non si sognano minimamente di dire almeno "facciamo a metà" o "il prossimo lo offo io" o di uomini che fanno esattamente a metà di un conto.

E voi come avete gestito la questione soldi quando eravate fidanzate?

80 Risposte

• J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente pagava mio marito, ma non abbiamo messo leggi, se lui aveva 50€ interi li mettevo io, se gli serviva moneta e ce l'avevo io la davo io, insomma mio o suo era uguale

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, anch'io la penso come te..non trovo giusto che sia sempre l'uomo a pagare..noi facciamo come capita a volte pago io, a volte lui, a volte a metà..diciamo che non abbiamo problemi dipende dalla situazione e dalle possibilità...anch'io ho visto scene tristissime di donne che pur lavorando si fanno pagare tutto dal loro lui..e coppie litigare x 20 centesimi..

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ero fidanzata pagavo sempre a meta' perché entrambi prendevamo uno stipendio basico e non mi sembrava giusto che pagasse tutto lui...

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm e' come il marito di Mariagrazia...ha sempre pagato lui gia' dalle prime volte...ogni tanto mi imponevo e pagavo io...adesso viviamo insieme ed e' un conto unico!!!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito da questo punto di vista è un gran signore ...

e anche prima di sposarci si è sempre fatto avanti per pagare ... che siano cene, aperitivi o simili.

però a me non piace molto ... o meglio, ogni tanto pagavo io ... magari al ristornate lui, in pizzeria io ... oppure il cinema io e la pizza lui ...

ora abbiamo i conti cointestati, e quindi non fa più molta differenza Smiley winking

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando lavoravamo entrambi pagava sempre molto di più lui però qualche volta capitava di potermelo permettere (visto che guadagnavo pochissimo) e lo facevo io anche se lui non era d accordo. ora che conviviamo e io purtroppo non lavoro più... automatico, paga sempre lui.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma noi prima quando eravamo fidanzati ci alternavamo una volta pagavo io e una volta lui, adesso che conviviamo abbiamo il conto in comune quindi quando usciamo e come se paghiamo il conto sempre a metà! Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito paga lui, ma alle volte anch'io (quando riesco a scappare alla cassa e anticiparlo! o quando ho il suo portafogli nn glieli do e pago io) ora che lui abita da solo ogni tanto gli faccio la spesa..penso sia giusto dividere le spese!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai noi conviviamo da 3 anni e passa, e anche se abbiamo 2 conti separati consideriamo come un'unica cassa...

Di solito paga lui, ma solo perchè guadagna molto più di me, ma a volte capita che pago tutto io perchè magari lui non ha contanti con se e non stiamo mai a recriminarci chi paga di più o di meno.

Prima di convivere però, siccome avevo un buon lavoro retribuito bene, facevamo ognuno il suo... non sono mai stata una che"obbliga" a farsi pagare le cose Smiley tongue

• Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che noi abbiamo sempre fatto cassa comune... non abbiamo mai fatto conti diviso due, ma sempre conti unici! Anche quando si andava in vacanza, mai fatto un conto a persona, ma sempre totale, per capire se potevamo permettercelo...

Adesso che conviviamo ovviamente è ancora più così... chi ha i soldi paga... se io non he ho e mi serve qualcosa prendo il suo bancomat e viceversa!

Visto che io pago con bonifico dal mio conto l'affitto tutti mesi, mediamente le spese restanti le affronta lui, ma molto dipende da quanta disponibilità abbiamo e da chi ne ha di più in quel momento!

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ongenete . Xo da sposati faremo insieme perche lo trovo giusto ma non mi ha mai fatto storia anzi sempre lui che si offre

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ha sempre pagato lui anche da fidanzati, poteva capitare che lo aiutassi ma solo perchè non ci arrivava con i soldi, ma niente di che, non ci siamo mai fatti problemi per questo!!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha sempre pagato lui, per galanteria credo, nonostante insistessi molto. Adesso che stiamo per sposarci è indifferente, chi ha soldi spicci, tante volte è più una questione di comodità, nemmeno ci facciamo più caso, i soldi sono della famiglia..

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cerco sempre di farmi vedere pronta a chiedere quanto ti devo o a dire questa volta pago io ma lui non vuole mai

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un pò per uno quando si usciva noi due, mentre dividevamo quando eravamo in gruppo e ognuno pagava il suo...ora invece conto comune dove mettiamo tot soldi a testa, e paghiamo tutto con quello!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione