Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Esperta Agosto 2014 Como

Chi paga quando uscite?

Marta, il 14 Ottobre 2013 alle 10:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 80

Ciao ragazze,

prendo spunto da una coppia di amici per chiedervi...chi paga quando uscite?Se andate a bere qualcosa o a cena, dividete a metà?Una volta uno e una volta l'altro?Oppure come viene viene?

Io non trovo giusto che sia sempre l'uomo che paghi,anzi, però devo ammettere che se "mi invita a cena" do quasi per scontato che paghi lui. Noi ci siamo sempre comportati molto naturalmente, ma ho visto scene ridicole che mi hanno lasciata cosi Smiley atonished Ad esempio donne che non si sognano minimamente di dire almeno "facciamo a metà" o "il prossimo lo offo io" o di uomini che fanno esattamente a metà di un conto.

E voi come avete gestito la questione soldi quando eravate fidanzate?

80 Risposte

Ultime attività da Marta, il 27 Novembre 2013 alle 10:43
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno. non vedo perchè debba pagare sempre lui. a me piace dire "pago io", perchè quei soldi me li sono sudati e mi piace spenderli. ovviamente non succedeva spesso, perchè prima di convivere siamo stati insieme poco piu di un anno, quindi le occasioni non erano poi cosi tante.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio lui insisteva sempre nel pagare lui ogni conto. Poi io non ho più voluto, non ha un gran stipendio e non vedo perchè deve occuparsi di tutto.. io guadagno meno della sua metà ma piuttosto evito di spender tanto quando siamo insieme. Non vedo perchè l'uomo deve pagare sempre e comunque sinceramente!

    Non stiamo certo a contare i centesimi e capita spesso che lui paghi per tutte due piccolezze ed anche a me capita di farlo, non abbiamo regole insomma! Quando vivremo insieme avremo un conto comune per tutto.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando non convivevamo ha sempre pagato tutto (o quasi) lui

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando sono con Andrea io non so neanke cosa sia il Mio portafogli..non ho mai preteso, non pretendo e mai pretenderò..è il suo segno di galanteria e spontaneità..della serie: "A te ci penso io" Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara quando anni fa mi permisi di prendere il portafoglio(pur non lavorando)e dissi che avrei c voluto pagare la mia parte lui si fece una grassa risata e se avessi insistito si sarebbe pure offeso! Per mio marito é segno di galanteria e non tollera il contrario..infatti mai pagato..lo trovo signorile e mi piace molto ma non certo perché non voglio sborsare anzi! Ma perché lo trovo dolce,rispettoso e anche 'virile'..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale ha sempre pagato lui

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso esattamente come te!!! In 10 anni di fidanzamento non ha mai permesso che io pagassi anche solo un caffè!!non lo tollera..è un signore..e lo trovo galante..sono tradizionale in questo ma non ho mai mai mai preteso ..anzi!! Lui è cosi!! e ora che siamo sposati é peggioSmiley laugh anche perché io studio..le scene di cui parli le trovo assurde e ridicole..soprattutto se si è sposati!! Ma che vergogna!!

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando sto insieme a lui.paga sempre ma anche io delle volte gestiamo i soldi assieme

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha sempre pagato lui.

    è anche vero che io ero quella con meno disponibilita

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, grazie....futuro marito!Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono espressa male, intendevo che è una cosa che fa onore a tuo marito...

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti, cosa?Smiley atonished

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in 8 anni non ho mai pagato un conto perché il mio lui nn me l'ha mai permesso però mi sono sdebita in altri modI facendo regali devo dire che comunque ci sono ragazze che nn sborsano un euro dando per scontato che l uomo debba pagare oppure ci sono uomini che dividono fino all ultimo centesimo ci dovrebbe essere una via di mezzo ...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fin dal nostro primo appuntamento paga lui.... Ho provato più volte dirgli che non mi va molto, ma lui non vuole sentire ragioni.... Così mi sono abituata, ma non è una cosa che proprio amo..... Per potere pagare io devo fare di nascosto, anche se dopo lui si è offeso.....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, noi quando eravamo in italia avevamo un conto in comune, quindi si prendeva tutto da li. Quando ci siamo spostati in spagna per non aprire ancora tre conti, non abbiamo fatto il conto comune, ma ci siamo divisi le spese, lui pagava affitto e bollette (la parte piu grande delle spese perchè lui guadagnava di piu) e io facevo cassa per la spesa, le uscite ecc ecc.

    Ora in germania io non ho reddito quindi fa lui anche la cassa e io li prendo da li. il massimo è quando siamo fuori insieme e magari bisogna pagare il caffe, io tiro fuori il portafoglio e lui tutto preoccupato mi dice "ce li hai?" un giorno gli risponderò "guarda che tanto i soldi sono sempre i tuoi,è inutile che ti preoccupi ahahah"

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In 5 anni e 4 mesi Praticamente credo di non avere mai pagato un conto...anzi...solo quando quest'anno siamo andati a Parigi per il fine settimana in cui ricadeva il suo compleanno e ho voluto tassativamente pagare il conto della cena del suo compleanno! E dopo un pó di storie me l'ha concesso! per lui è un segno di galanteria e non riesco a impormi ..

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente paga sempre lui..ma pgni tanto mi offro anche io perchè mi da un pò fastidio..perchè cmq il mio stipendio ce l'ho e mi piace anche un minimo di indipendenza... poi cmq non ci facciamo nessun tipo di problema su queste cose..anche se io preferirei fare metà..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo paga quasi sempre il mio fm..xké io studiando e non lavorando non ho molti soldi miei..e infatti mi sento sempre un sacco in colpa. Lui non è ke me lo fa pesare, anzi è felice di farlo..ma io a volte mi sento una approfittatrice. Spero di poter rimediare quando avrò anch'io uno stipendio.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche se nn siamo ancora sposati condividiamo i nostri stipendi...quindi nn ci sono i "miei" soldi o i "suoi" soldi...ma i nostri soldi Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi è così Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paga sempre lui a meno che nn lo torturo di pizzicotti e pago io, è troppo galante e gli. Da fastidio che tiri fuori il mio borsellino

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Praticamente sempre lui. Se voglio pagare io dobbiamo fare storie e rarissimamente, sotto minaccia, vinco Smiley tongue

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in quasi 8 anni non credo di aver mai messo mano al portafoglio, non perchè io pretenda ma mio marito ci tiene a pagare lui!

    Io rimango basita davanti a coppie che dopo una cena vanno in cassa e pagano ognuno per sè o uno dei due dice all altro: poi dopo facciamo i conti o a casa mi dai la tua parte, coppie con agende dove si annotavano tutto,gente sposata con conti separati che divide persino il conto della spesa.

    Ho assistito a questa scena anche al supermercato dove lei pagando la spesa guarda lui e dice: poi dopo mi dai la tua parte!

    Io son dell'idea che il matrimonio, comunque un rapporto è condivisione perciò quello che è mio è tuo e quello che è tuo è mio.

    Non abbiamo mai avuto discussioni in merito ma se le altre coppie dividono tutto vorrà dire che a loro sta bene così.

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai fatto venire in mente la coppia con cui si andò in vacanza anni fa:lei aveva una piccola agenda dove scriveva le spese sostenute da lui e da lei, a fine serata facevano i conti...una sera li ho visti rendersi 5.20 euro...mi ricordo ancora adesso la cifra..quando eravamo.fidanzati tendenzialmente pagava più spesso lui per il semplice fatto che aveva un piu che ottimo stipendio mentre io studiavo e non lavoravo quindi era ovvio che io non avrei potuto sostenere il suo stesso tenore di vita, cene fuori, aperitivi e varie cose cosi..però per intendersi la mia parte di vacanze me la pagavo io, diciamo che per quanto potevo contribuivo alle uscite, cinema, bevute ecc..
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido!noi anche la viviamo così! Capisco chi non lo voglia fare ma uba coppia di cari amici che convivono e stanno insieme da 10 anni dividono tutto al minimo cent e se uno presta i soldi all altro poi se li rendono!a me non piacerebbe fare così però evidentemente loro si trovano bene!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...che ha pagato praticamente sempre lui! io chiedevo sempre se volevamo fare a metà, o pagare io, lui si è sempre rifiutato categoricamente. per lui è un modo di prendersi cura di me, a me sinceramente fa molto piacere..l'unica cosa che ci dividiamo di più è la spesa, ma anche lì non guardiamo al dettaglio, pagag chi ha più soldi! diciamo che per la questione soldi siamo entrati quasi subito nel concetto di famiglia, se gli servono per qualcosa me li chiede, sennò preferisce fare "l'uomo" e pagare lui!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo insieme da 6 anni, il primo anno facevamo un po' per uno perché io insistevo per non far pagare sempre lui..

    Dopo il primo anno però abbiamo unito i conti per iniziare il progetto di vita insieme, da lì in poi non importa chi paghi, i soldi sono di entrambi!

    Sinceramente posso capire che molte coppie non si sentano di condividere tutto (conto corrente compreso), ma le coppie che dividono fino al centesimo (frasi tipo: ok mi devi 50 centesimi) mi fanno un po tristezza!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle ricorrenze importanti ha sempre pagato lui, per il resto facciamo sempre a metà visto che io lavorativamente parlando sono più stabile di lui!!

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo insieme già da 4 anni comunque per le uscite abbiamo sempre fatto a caso,come capitava! Per le spese di casa lui paga affitto io bollette ( la spesa chi va paga) e poi mettiamo entrambi su una poste pay comune ogni mese dei soldi via!

    Alla fine io non mi sognerei minimamente di dire questo è mio e questo è tuo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito paga lui, visto k ha lavoro fisso mentre io sono stagionale,.. ma per le altre spese..affitto e per la gestione della casa,.. facciamo a metà.

    Quando uscivamo da "morosetti" facevamo una volta io e una volta lui.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione