Ciao ragazz* curiosità, chi porta le fedi al vostro matrimonio? Io sono un po' indecisa, avevo un' idea ma la persona a cui l'ho chiesto non è sembrata entusiasta dicendo che è una cosa più per bambini ( ed effettivamente a me l'idea dei bambini che hanno ruoli importanti non piace, perché nel caso...
Ciao ragazz* curiosità, chi porta le fedi al vostro matrimonio? Io sono un po' indecisa, avevo un' idea ma la persona a cui l'ho chiesto non è sembrata entusiasta dicendo che è una cosa più per bambini ( ed effettivamente a me l'idea dei bambini che hanno ruoli importanti non piace, perché nel caso in cui quel giorno è in vena di capricci è libero di essere triste, felice, arrabbiato e non di avere magari un brutto ricordo ed essere costretto).questa persona che comunque per me aveva un significato importante mi ha detto che se lo avessi voluto lo avrebbe fatto comunque, perch voleva rispettare i miei giusti e purtroppo non vedendo entusiasmo vorrei trovare una maniera alternativa, magari appoggiarlo da qualche parte e prenderle da noi. Cosa ne dite? Rispetto la volontà ovviamente
Visualizza messaggio citato
Sicuramente, si possono consegnare le fedi al sacerdote che le metterà sull'altare e poi ve le consegnerà al momento di scambiarvele. Ho visto fare anche così. In questo caso, è lo sposo che le porta con sé e le affida al sacerdote.
A livello pratico si, e sicuramente i testimoni sono persone a me care ma quella persona per me aveva un significato, ma se non corrisponde va bene così, dato che è una cosa che mi fa star male a sto punto preferisco siano appoggiate da qualche parte
Grazie sei tanto cara ❤️ in realtà per come me lo ha detto lo fa lì stesso ma solo perché è di mio gusto , ma non è il giusto è la considerazione per cui possiamo cambiare
Ciao, le fedi le porterà mia sorella che ha 17 anni... anche io volevo una persona per me speciale e lei sarà la mia damigella d' onore... Quindi a mio avviso devi seguire il tuo cuore, se desideri una persona importante chiedilo a lei!
È stata una scelta quasi naturale, spero che anche la persona che hai individuato possa ricredersi e comprendere il significato che ha per te, tanto da sceglierla per quel ruolo! Niente è prestabilito, può esserci una damigella “grande”, come anche un portafedi “grande”, se è così che sogni il tuo giorno, è così che deve essere!
E se le affidaste ad uno dei testimoni? Magari saranno più entusiasti di avere anche questo ruolo. È vero che da noi è tradizione avere un bambino che le porti, ma ognuno può organizzare le cose come meglio crede. Mi dispiace per te per la delusione presa.
Mi dispiace, non so aiutarti. Io avrò il mio nipotino come paggetto, ormai assunto a tempo pieno da tutti gli amici di mia cognata per questo ruolo 🤣 Piano B: mia nipote, di età maggiore, che mi accompagnerà nel corteo nuziale a prescindere
Noi l’abbiamo chiesto alla nostra figlioccia che avrà 3 anni, ma siamo d’accordo che se non se la sentirà sul momento sarà suo padre (il testimone) a passarcele
I bimbi sono imprevedibili ma forse poi é anche quello il bello. Spero che a questo giro il mio bimbo non mi faccia scherzi 😛
Mi dispiace tanto più che altro perché comprendo che ci tieni ❤️purtroppo non dipende da nessuno, i bimbi sono belli ma hanno le proprie esigenze
Beh io ho un bimbo che alla data le matrimonio avrà 4 anni e lo farà lui.
Ma essendo già stata sposata capisco cosa vuoi dire perché io avevo scelto il bimbo di amici di famiglia e quel giorno non c’era verso di farglielo fare, per fortuna ha un fratello più grande e lo fece lui.
Noi abbiamo chiesto ai genitori della nostra figlioccia (il papà è il nostro testimone).. la mamma non è sembrata molto entusiasta della cosa, ma ci teniamo particolarmente che sia lei a portarle… speriamo di riuscire nel nostro intento ☺️
Ciao, si io l'ho visto come un passaggio di consegna, una custodia importante però capisco che probabilmente non a tutti da questo effetto e magari c'è a chi lo associa ai poggetti.la cosa che mi dispiace è che non mi è stato detto da subito e non voglio mai sforzare né le cose ne nessuno, non lo trovo né giusto nei confronti della persona né do buon auspicio nelle situazioni così, bisogna avere gli animi sereni in queste situazioni. Semplicemente se c'è un dubbio preferisco che non le porti nessuno che restano su un piano probabilmente sono molto demoralizzata ora. Purtroppo nonni no, non ci sono più tutti ❤️
Ciao, a noi le porterà il nostro bimbo di 2 anni e mezzo accompagnato dalla sorella più grande. Comunque se un amica mi avesse chiesto di portargli le fedi ne sarei stata onorata e felicissima e non vedo il ruolo per bambini ma per qualsiasi persona. Ad alcuni matrimoni su vari siti ho visto che i nonni portavano le fedi, se tu lo hai potresti chiedere a loro, oppure ad un altra amica/o o parente