Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Novembre 2022 Padova

Chi pulisce il riso?

Cinzia, il 23 Novembre 2021 alle 09:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21
Nel modulo che devo compilare e dare al comune, che serve per "bloccare" la data del matrimonio devo indicare nome e cognome di chi si occuperà di pulire il piazzale dal riso che verrà lanciato ecc... Ammetto che non ci avevo pensato! Solitamente chi lo fa? Cioè a me dispiace invitare qualcuno alle mie nozze e poi chiedergli di pulire.

21 Risposte

Ultime attività da Karina, il 24 Novembre 2021 alle 19:16
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sono i testimoni o i genitori che fanno questo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Usa dei semini! così li mangeranno gli uccellini e nessuno dovrà pulire Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andremo per le pubblicazioni chiederò perché anche Ia figlia voleva buttare riso o petali ma se poi dobbiamo anche pulire noi le dico di non fare niente. Piuttosto faccio mettere dei palloncini o da poi lasciare andare oppure se qualcuno vuole portarli via😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, io devo chiederlo al fioraio, la chiesa è dei beni culturali e la gestisce il comune in cui si trova, e nonostante la donazione per l'affitto (ulteriore a quella per la diocesi) dobbiamo pure pensare alla pulizia del sagrato, una sorpresina scoperta solo dopo aver versato la somma Smiley sad

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok sono riuscita a sentire il comune e mi hanno detto di non scrivere nulla in quella parte che in qualche modo si farà... Immagino intendano che ci pensano loro? Smiley laugh speriamo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sinceramente non l’avevo mai sentito
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che ci stavo pensando ahaha! Ora riprovo a chiamare per chiedere.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come devi pulire tu?? Non hanno uno peratore addetto??
    Mi sembra strano..considerando che è brutto chiedere ad un invitato di pulire, magari al posto del riso fai le bolle di sapone 😆
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ci pensano gli addetti del comune, perché sarebbe infattibile la cosa da chiedere ad un invitato
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare di si per il friuli.. bhu, non seguo molto per non avere ansie ma .. vedremo.. grazie sei sempre molto cara

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è già ufficiale il cambio di colore? Mi sembrava fossero solo ipotesi, comunque il giallo cambia poco... In tutti i casi, pensa sempre che molte cose che si scrivono sul forum riguardano situazioni locali, non è che si facciano le stesse cose dappertutto, tranne quelle previste per legge. E poi vedrai che alla fine tutto andrà bene 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Tahira
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco.. molto bene, è che ogni tanto leggo cose a cui non ho pensato.. e mi vengono le ansie...manca sempre meno..sempre se ce la faremo..visto che diventiamo gialli e avanti a fine dicembre chissà Smiley sad

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti Tahira, se non ve l'hanno chiesto vuol dire che non è necessario. Ogni comune si organizza come crede, quello dove ci siamo sposati noi ad esempio semplicemente vietava lanci di qualunque tipo dentro il cortile del municipio... si potevano fare solo una volta usciti dal portone principale. Tanto noi non li abbiamo fatti... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere in comune se hanno un addetto alla manutenzione del verde pubblico incaricato di questo genere di attività o un altro funzionario. Altrimenti non saprei proprio che dirti perchè in effetti non è una cosa carina chiedere ad uno o più invitati di pulire a terra, non che ci sia qualcosa di male nel farlo, anzi ci mancherebbe, ma significherebbe che quelle persone rimarrebbero indietro rispetto ai festeggiamenti, soprattutto se post cerimonia è previsto uno spostamento per raggiungere la location del rinfresco...

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco...comunque sugli invitati sta male...piuttosto dare qualcosa alla perpetua? 🤷
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo questa cosa🤔
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso saranno petali, ma devo pulire lo stesso il piazzale da qualunque cosa lancino..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...in effetti...io non ho questo problema perché lanceranno petali perché il riso in location non è concesso...fortunata io che non riceverò le sassate che fanno pure fastidio...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato ma devo aspettare le 13 perché al momento non c'è la ragazza che se ne occupa.. Intanto chiedevo a voi per farmi un'idea :/
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito se ne occupa la chiesa. Ma se ti sposi in comune dovrebbe esserci chi se ne occupa. Hai provato a fare una telefonata al comune? Magari possono indicarti loro qualcuno

• Rispondi
  • Tahira
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero? non ci ho pensato nemmeno io, mi devo informare anche se non ci hanno chiesto nulla quando abbiamo fatto le pubblicazioni, essendo in centro storico puliscono ogni giorno gli operatori, forse per questo non ci hanno chiesto ma meglio informarsi.. mi mancava anche questa incombenza eh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione