Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento

Chi sceglierà una torta nuziale finta?

Flavia, il 13 Maggio 2018 alle 03:07

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

ciao a tutte......vi faccio questa domanda perché quando sono andata ad ordinare la torta in pasticceria, mi è stato detto che ormai non si usa più fare una torta vera....perchè spesso si fa il buffet di torte e dolci, e una torta cosi grande andrebbe sprecata. A me hanno detto che la finta verrebbe...

Ciao a tutte......vi faccio questa domanda perché quando sono andata ad ordinare la torta in pasticceria, mi è stato detto che ormai non si usa più fare una torta vera....perchè spesso si fa il buffet di torte e dolci, e una torta cosi grande andrebbe sprecata. A me hanno detto che la finta verrebbe sui 250€, ma la vera quanto verrebbe? mi sembra un prezzo eccessivo per una torta finta! Da premettere che l'idea di tagliare il polistirolo non mi alletta , quindi farei l'ultimo strato di torta vera...però vorrei sapere cosa ne pensate voi! vi allego la foto di un esempio di torta finta (non si nota per niente per la cronaca...)

esempio torta nuzialecfb_1120170.jpg

46 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh dimenticavo! La mia torta finta verrà 70€ con tre piani, piano superiore vero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò torta finta per il taglio con ultimo piano vero poi ci saranno le varie torte da tagliare per gli invitati
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250 euro per una torta finta non esiste...io 5kg la pagherò 80 euro e sarà vera! Se poi ti piace grande ne fai due piani di polestirolo... anche io farò il buffet di dolci ma la torta bisogna servirla a tutti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la torta vera xke c é sempre spazio x il dolce😂😂 falla più piccola se hai paura k andrà sprecata...ma fare il taglio torta cn una finta nn mi piace troppo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa tu hai scelto il buffet di dolci? Se no fai la torta e basta oppure se ha scelto di farlo poi optare ad una torta più piccola... mi sembra assurdo 250 euro x una cosa che non serve a nulla
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assistito, ad un matrimonio, al taglio di una torta finta e, da invitata, ci sono rimasta male perché un secondo dopo il taglio della torta hanno portato una torta diversa da quella che mi aspettavo..
    Beh non è stata proprio una figura piacevole...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, anche a me hanno chiesto 250 ma tutta finta, a me serve solo x le foto!! Mi hanno detto che costa molto la pasta che usano x ricoprire il polistirolo
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la torta vera.. è vero che c’è anche il buffet di dolci, ma la torta nuziale è sempre la torta nuziale 😂
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la torta vera che a sto punto costa come la finta, scusa eh😂😂vai in un'altra pasticceria, almeno per un confronto!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non faccio la torta vera ma tante torte piccole col loro piedistallo
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, se hai scelto una torta in pasta di zucchero è così. Spesso sono tremende a livello di gusto..io le odio con tutto il cuore. Infatti con il nostro pasticciere abbiamo scritto questa. Alla base cheescake, sopra millefoglie con pezzi di cioccolato. Assemblata sul momento.
    Paghiamo solo lo show cooking, il resto è assolutamente compreso nel catering, come il buffet di dolci e la cascata di cioccolato

Chi sceglierà una torta nuziale finta? 1
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Precisa Luglio 2018 Chieti
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì risparmi con la finta...ma non mi garba affatto .Lo odio pure ai compleanni...a noi ce lo include il ristorante,mercoledì andiamo nella pasticceria più buona della zona a sceglierla 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano chiesto 500 per la torta finta.. considera che noi la torta ce l abbiamo compresa nel prezzo del ristorante dovevamo solo andare in pasticceria a sceglierla... ma ci hanno proposta qst finta non compresa nel prezzo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2019 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti fai uno strato vero e gli altri finti.... per il mio 18 abbiamo fatto così ... un po’ di anni fa 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione