Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento

Chi sceglierà una torta nuziale finta?

Flavia, il 13 Maggio 2018 alle 03:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46

Ciao a tutte......vi faccio questa domanda perché quando sono andata ad ordinare la torta in pasticceria, mi è stato detto che ormai non si usa più fare una torta vera....perchè spesso si fa il buffet di torte e dolci, e una torta cosi grande andrebbe sprecata. A me hanno detto che la finta verrebbe sui 250€, ma la vera quanto verrebbe? mi sembra un prezzo eccessivo per una torta finta! Da premettere che l'idea di tagliare il polistirolo non mi alletta , quindi farei l'ultimo strato di torta vera...però vorrei sapere cosa ne pensate voi! vi allego la foto di un esempio di torta finta (non si nota per niente per la cronaca...)

esempio torta nuzialeChi sceglierà una torta nuziale finta? 1

46 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Aprile 2024 alle 17:02
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2025 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da pasticcera ti dico che in una torta finta non c'è solo polistirolo, ma pasta di zucchero ( che tralatro costa anche tanto), varie decorazioni a scelta del cliente e in base anche al tema dell evento che possono variare e aumentare sopratutto se si tratta di fiori freschi, il lavoro di una o più persone, il trasporto se è necessario, dipende anche da quanti pianti si va a fare la torta, quella in foto non sembra finta ma vera e in pasta di zucchero. (E vorrei specificare che neanche il polistirolo purtroppo costa poco, come anche vassoi, alzate e altre cose necessarie per creare la torta che desiderate) .. 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono sarda... La farò in Sardegna...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti dove farai pa torta a me stanno chiedendo dei prezzi follli io sono di moncalieri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò entrambe... La finta di 6 piani con Swarovski e disegni fatti a mano 130€
    La vera per 200 persone 400€
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la torta vera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora usa, noi però abbiamo scelto una torta rotonda classica xk così nn c piaceva
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso vanno molto queste composizioni di torta..
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie davvero per tutte le vostre risposte....mi hanno aiutata a riflettere su quello che effettivamente voglio fare! tengo a precisare che la torta verrà fatta esternamente alla location e io ho scelto uno dei pasticceri più bravi della zona, quindi forse è questo il motivo del prezzo alto....però effettivamente è meglio fare una torta vera , magari con tre gusti diversi per ogni strato e snellire il buffet: invece di fare torte e dolci, lasciare solamente i dolci, la frutta e i dolci al cucchiaio! forse lascerò anche le cheesecake!

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2018 Gorizia
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra torta era a tre piani, i primi erano finti quello sopra vero
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo circa 40 persone e a noi la fanno con due piani veri e uno finto cosí sarà più bella e slanciata.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che mi hanno detto la stessa cosa.... La nostra torta è compresa nel menù.. E in location ci hanno detto che siamo troppo pochi (100 persone circa) per fare una torta vera... Quindi ne prepareranno una finta.. Ma ti fare??!! La torta vera si fa x 500 persone soltanto????
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo avuta finta, era vero soltanto il primo strato in basso per fare il taglio! È quella della foto del profilo!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho scoperto.delle torte finte qui sul.sito..mai ne avevo sentito paarlare e mai avrei immaginato!!
    Sarà che io non ho grandi pretese e non sono elegante e chic...ma l idea mi lascia.proprio perplessa!! W la sostanza!! Meglio una torta buona a un solo piano! Poi può essere pure decorata carina anche a un piano solo!
    Non voglio offendere nessuno ma a me pare una cosa ridicola..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente fa ridere l’utilizzo Di una torta finta, nn la farei mai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm la mia non sarà affatto finta,semplicemente ci sarà una base sulla quale costruiscono la torta vera!!nel senso,non è tutta piena...ma finta no!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della torta finta non mi dispiace ma mi sembra un po' cara in questo caso e quella della foto non è finita molto bene almeno a mio gusto. Io l'avrò vera in quanto inclusa nel prezzo ma se avessi dovuto pagarla a parte l'avrei fatta finta e poi super buffet di dolci
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    FedeB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250€ una torta finta ma neanche se mi pagassero o me la regalassero... fa ridere come cosa... la proposta ti e
    è stata fatta dove terrai il ricevimento??? Io direi di no... e farei preparare una torta normale da un esterno....
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la torta a piani classica. Sono d'accordo con l'idea di fare uno strato vero e gli altri finti, soprattutto se c'è il buffet dolci oltre alla wedding cake

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a me l'idea della torta a piani non ha mai fatto impazzire, primo perché la vedo troppo classica, e poi perché la maggior parte dei piani è finta e si paga della manodopera inutile!
    Io infatti avevo optato per una diversa tipologia di torta, cioè tante torte piccole con sopra i fiori che ho utilizzato per il matrimonio!
    Ti allego la foto per farti capire!

Chi sceglierà una torta nuziale finta? 2
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ha detto che avremo una torta finta da tagliare, piu il buffet dei dolci e 30 tipi di torte diverse

• Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti optano la torta finita ma a me nn piace di solito la torta vera è compresa nel prezzo della location
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra avrà un solo piano di torta vera e due finti. Poi in cucina ci sarà la stessa torta su un piano solo per far sì che basti per tutti. In più buffet di torte, mignon, gelato artigianale e confettata 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonono.. faremo torta di 3/4 piani ovviamente vera..poi ci sarà il buffet di dolci .. Non avevo mai sentito della torta finta .. è come se fai vedere la torta ma non gliela dai da mangiare ..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Alessandria
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il buffet di dolci e la torta avrà un solo piano vero e gli altri 2 finti . Ma noi siamo solo 45 persone e lo spreco sarebbe enorme
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito parlare della torta finta e sinceramente l'idea non mi piace per niente! Non é necessario fare una torta gigantesca considerando giustamente la presenza del buffet dei dolci...ci sono tante tipologie di torte per le quali non é obbligatoriamenre necessario ricorrere alla pasta di zucchero o alla panna potere optare per una bella crostata di frutta!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la torta ora la fanno tutti vera per il taglio. La mia sarà finta perché odiamo la pasta di zucchero ma è tutto compreso nel prezzo perché la mia Villa ha la cucina interna e fanno tutto loro dal pane ai dolci
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa della torta finta è la prima volta che la sento e sicuramente se è finta dovrevve costsre 1/4 di quella vera... Io girerei di più, perché sembra che questi dicono assurdità e sopratturto la torta la farei vera... Si fa in proporzione al numero di unovitati. Quella xhe rimane si porta a casa e siete contenti il matrimonio è sempre il vostro
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo optato per una torta gelato, e non ne è avanzata una fetta!!! E avevamo buffet di dolci e torte, buffet e spiedini di frutta fresca e confettata!! Credo che se la torta piace, difficilmente avanza!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la torta finta proprio non piace però sono stata a un matrimonio con torta vera e buffet di dolci dove davvero la torta non è stata praticamente toccata e sono andati sprecati anche moltissimi dolci. Per il mio matrimonio quindi ho scelto la formula dessert al cucchiaio servito al tavolo e torta vera e mi pare sia andata bene. Senza concordarlo prima con noi i camerieri hanno anche offerto agli ospiti la possibilità di impacchettare una seconda fetta da portare a casa e molti hanno approfittato per cui praticamente non è avanzato nulla.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente torta vera!
    Stiamo valutando un buffet di frutta al posto di quello dei dolci visto che sarà luglio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto noi ci include nel prezzo la torta finta, solo per il taglio, proprio perché avremo il buffet di torte... Non ho idea di come sia questa torta, a livello estetico, ma mi fido perché hanno sempre fatto così e nessuno si è mai lamentato, con quello che stiamo spendendo poi non potrà deluderci. So solo che potremo scegliere noi la tipologia, ma è ancora presto per questo... Io all’inizio ero un po’ titubante, ma se da fuori non si capisce che è finta chi se ne frega, però 250€ non li spenderei mai, piuttosto falla vera... se trovi una pasticceria onesta non viene tanto, di solito questo è il prezzo che sento per una torta vera, non per quella finta...
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Precisa Luglio 2018 Chieti
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò vera ,non mi garba fare solo per apparenza ...ci vuole anche la sostanza. già è tutto finto in questo mondo 🙈...ovviamente non farò la pasta da zucchero !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione