Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Chi si fa i fatti suoi campa cent'anni

Sposaottobre, il 23 Luglio 2023 alle 08:29 Pubblicato in Future mamme 0 21
Come da titolo : chi si fa i fatti suoi campa cent'anni!
Vivo in Svizzera,qui la maternità retribuita vale 3 mesi e mezzo, dopodiché si può prendere un'altro mese ma non retribuito e non abbiamo aspettativa ,x cui mi ritrovo a rientrare a lavoro tra poco, problema che x me non c'è xk la mia bambina starà 3 giorni a settimana al nido ( qui li prendono dai 3 mesi ) sarà accudita e coccolata nel migliore dei modi e starà con altri bambini..non mi sento una madre degenere x questo..a lavoro invece tutti hanno iniziato a chiedere a fare domande e a sparare sentenze tipo è troppo piccola ecc e mio marito spesso si arrabbia e porta questo stress a casa.. è solo uno sfogo ma questo x dire che la gente parlerà sempre ..se li lasci sei una madre di merda ,se non vuoi lavorare x badare ai figli sei una mantenuta ecc ..sono veramente stufa di loro e ancora non sono rientrata a lavoro!

21 Risposte

Ultime attività da Alice, il 24 Luglio 2023 alle 18:24
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo nel paese in cui come fai sbagli.

    Io sono rientrata a lavoro mezza giornata che mio figlio aveva 4 mesi, però dopo 2 settimane c'è stato il primo lockdown e quindi sono rientrata a tutti gli effetti ai 6 mesi e ho fatto mezza giornata fino all'anno, dopo di che sono rientrata al tempo pieno. E' andato al nido e ci siamo trovati benissimo.

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi ognuno deciderà come vuole e può. Un nostro conoscente non manda la bimba al nido però la molla con i nonni anche di notte a 6 mesi, per andare a concerti e simili. Per me inconcepibile.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X me il nido può fare solo che bene 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo negli Stati Uniti e qua accettano bimbi dalle 6 settimane al nido. Mia figlia è andata a 3 mesi, ora ha 2 anni e mezzo ed e attaccatissima a me, affettuosa, intelligente… insomma non grandi drammi! 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti le critiche ci sarebbero in ogni caso.. hai ragione farò così , grazie 😚
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh tutto il mondo è paese!..cosa fai fai...fai male!!🤣...cosa dovresti fare altrimenti?licenziarti??...saresti criticata comunque!..io ho smesso di scervellarmi per trovare una logica alle "dicerie" della gente...fallo anche tu,che sei l'unica a sapere cosa è meglio per la tua famiglia!😉😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 💓 buona fortuna x tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo fosse solo in Italia invece pure qui non si sanno fare gli affaracci propri😂impara a dire si sì e poi vai avanti per la tua strada con le tue convinzioni e vedrai che la vivrai molto molto meglio e più serenamente😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece a me dicono che sono genere perché la lascio al nido 😂 cioè ma parlano in ogni caso 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara…da me iniziano già a „sparlottare“ perché dopo i 4 mesi a casa io rientrerò a tempo pieno per forza al lavoro e il bimbo/a starà con mia suocera (lei l‘ha chiesto e voluto visto che è in pensione e la nipotina più grande non se l’è goduta per niente) e tutti a dire no devi mandarlo/a all‘asilo almeno un po‘ perché sennò non socializza con altri bimbi, sarà chiuso/a in se stesso/a e tutte cose del genere…io ho imparato a dire si sì davanti e fregarmene dietro così vivo meglio😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 💞 immagino quanta fatica ..viva le mamme!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 💘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, purtroppo per quanto cerchiamo di ignorare questi commenti, rimangono comunque fastidiosi.


    Voi andate per la vostra strada con le scelte che avete fatto, la vostra bimba starà benone 😊😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti.. e quelle che hanno partita iva? La mia amica ha un negozio e lei era già a lavorare dopo 3 settimane! Si portava la bimba in negozio, dai fornitori.. ovunque! Non aveva altra scelta!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole!!! Bene che fai, per qualcuno avrai comunque sbagliato.. tu vai avanti per la tua strada, che se te stai bene, anche la tua bimba starà bene. Io sono rientrata al lavoro che mio figlio aveva 11 mesi, ma perché il mio ex capo, quando ho scoperto di essere incinta, non mi ha voluto rinnovare il contratto.. altrimenti sarei rientrata ben prima!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se l'asilo prende bambini dai 3 mesi vuol dire che non sono né la prima e ne l'ultima mamma che ne ha l'esigenza..chi parla è xk come dici tu non ha figli oppure quando li hanno avuti sono stati a casa o sono rimpatriati nei loro paesi ..prima di fare questa scelta ci siamo fatti due conti..ma da quello che ho capito è che danno aria ai denti ..tra l'altro se fossi in Italia sarebbe lo stesso perché se lavoriamo entrambi comunque avrei bisogno del nido ( apparte quelle poche volte che ci sarebbero i nonni )
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..si infatti la prossima volta che mi chiedono quanto paghi ?
    Rispondo : perché vuoi darmi tu i soldi ?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, di solito le persone che dicono queste cose o non hanno figli oppure hanno fatto figli cent'anni fa quando il mondo era diverso 🤷🏻‍♀️.
    Tra l'altro queste persone al lavoro immagino vivano nel vostro stesso paese quindi conoscono le regole che ci sono no? Gli altri come fanno? Immagino come voi 🤷🏻‍♀️.
    La risposta migliore sarebbe: il mio stipendio è xxx, se me li dai tu sto a casa a badare alla bambina.Dì a tuo marito di lasciar perdere oppure può chiedere a loro di occuparsi della bimba 😬😬😬.Solite chiacchiere del cavolo 🙎🏻‍♀️ lo sapete voi cosa è meglio per la vostra famiglia, lasciateli perdere
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia ❣️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hai ragione su tutto... in Italia è leggermente meglio, ma comunque le tutele per le mamme sono poche... a lavoro se ti assenti perché si ammalano, sei una lavativa, se torni subito, sei una persona che non tiene ai figli... vuoi goderti i tuoi figli sei una mantenuta, rientri a lavoro sei degenere...La verità è che la gente parla degli altri perché non ha una vita soddisfacente e quindi spara a caso sentenze...Fate le vostre scelte e vedete cosa è meglio per la vostra famiglia ❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione