Per quanto riguarda le partecipazioni dipende se ci sono invitati che vengono da fuori oppure se hai già annunciato a voce le tue nozze e quindi si è sparsa la voce o meno!
In linea generale comunque si consegnano un paio di mesi prima
Per le Bomboniere e le partecipazioni abbiamo già qualche idea... Le partecipazioni laprossima settimana andremo a farle stampare spero.... quanti mesi prima vanno mandateper la precisione?!
In questi casi bisogna mantenere la calma e organizzare le idee! Tra l'altro hai già scelto la location che è una delle cose più importanti e urgenti da bloccare
Hai già in mente come realizzare le partecipazioni e le bomboniere?
leggendo della questione viaggio mi sento coinvolta noi abbiamo appena definito il contratto per il viaggio.
Per esperienza mi sento quindi di consigliarvi un paio di cose:
1. cercate di capire quali sono le mete indicate per il periodo in cui vi sposate. Non tutti i paesi, soprattutto in caso dell'estero, sono indicati
2. arrivate con le idee ben chiare rispetto al budget che volete investire. Le agenzie sono bravissime a portarvi soluzioni che nell'arco di secondi schizzano a 10 mila € e oltre. Se voi non volete spendere delle cifre di questo tipo mettetelo subito in chiaro.
3. fatevi dare un prospetto dettagliato di tutti i servizi che vi offrono: una volta messi nero su bianco non possono tirarsi indietro e voi non avrete brutte sorprese.
Dopocdichè posso aggiungere che noi abbiamo optato per L'indonesia e Thailandia: partiremo il 2 Luglio per un paio di settimane e, pur non puntanto ad alberghi di lusso sfrenato, siamo riusciti a costruici un viaggio che ci permetta di apprezzare i posti che vedremo scegliendo alberghi di categoria media e comuqnue molto eleganti.
Spero che i miei consigli possano esservi di aiuto Intanto buona scelta a tutti :-p
Sposa Novella
Settembre 2013
Trento
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, si appena andiamo in agenzia vi faccio sapere cosa ci dicono... e come sono i prezzi
non volevamo spendere troppo..vedremo cosa ci propongono
sabato andiamo a vedere il prototipo di bomboniera e a prendere le partecipazioni, non vedo l'ora averle a casa rende tutto ancora più reale e vicino.
stiamo aspettando che arrivi anche il tulle che abbiamo ordinato per fare i pon pon per le decorazioni,e poi tutti all'opera
Ciao! in alto mare perchè ancora non ho il vestito (vabhè lo stanno facendo...), poi mi manca tutto: partecipazioni bomboniere, ecc ecc. Scelta solo la location e il catering. Oltretutto 2 gg fa ho saputo che non posso fare la cerimonia il pomeriggio ma solo la mattina, quindi mi si sono sballati tutti i piani. Per fortuna ho ricevuto tanti consigli da tante di voi... anche se il fm non ha gradito tanto... sono un po' sperduta...
Ciao claudia.io mi sposo il7 settembre 2013.pure io e il mio futuro marito abbiamo la vostra stessa idea x il viaggio di nozze,prima pensavamo di andare in grecia adesso abbiamo deciso x la spagna.ti posso dire che la nostra agenzia ci ha detto che i prezzi si aggirano intorno ai 1.000euro a persona solo il volo e hotel.poi le escursioni si può scegliere se farle tutti i giorni o meno,dipende se uno preferisce di avere qualche giorno libero magari x andare al mare apposto di girare x la città i prezzi variano.comunque più o meno sono questi i prezzi x 7-8 giorni circa.spero di esserti stata d'aiuto.ciao a presto!!
i preparativi procedono bene, ci mancano i dettagli, tipo definire il menu per il pranzo, e consegnare le partecipazioni...
Per la luna di miele dovremmo scegliere un posto non troppo lontano, perchè il mio fidanzato non ama prendere l'aereo, quindi le poche idee che avevamo erano tour Grecia + mare oppure tour sud della Spagna + mare , mi piacerebbe molto anche Zanzibar
dobbiamo ancora andare in agenzia a sentire come sono i prezzi, e la cosa un po' mi spaventa perchè non so minimamente come sono i prezzi... Aiuto!!
Ciao Claudia! Noi partiamo il 24 settembre ed andremo in USA: San Francisco, giro dei parchi vicino las vegas, las vegas e ny! nn abbiamo incluso il mare perchè per noi non era indispensabile! Cmq potreste vedere anche Sudafrica, maldive.. poi dipende tanto dal budjet... ho guardato talmente tanto che potrei aprire un'agenzia hahahah se hai bisogno chiedi
Per la luna di miele in estate, le mete consigliate sono queste
GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE Via libera alle Crociere, ovunque e comunque, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Tunisia) e adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo, ancora l’Europa o gli Stati Uniti. Tempo ottimale per un viaggio di nozze in tutte le isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji) e dell'Africa (Capoverde,..). I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. No a Caraibi e Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e ai paesi africani in generale, troppo caldi
Ciao Marina, noi ci sposiamo il5 luglio 2013 ! I preparativi procedeno bene, mancano confetti...in quanto abbiamo deciso di non fare le bomboniere, ma di dare in beneficenza quanto avremmo speso, e i segnaposto....diciamo che mi sta assalendo l' ansia...
Sposa Novella
Settembre 2013
Trento
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao sono Claudia
noi ci sposiamo il 14 Settembre, non vedo l'ora
Con i preparativi siamo messi abbastanza bene, ci mancano da definire le ultime cose...ma soprattutto ci manca da decidere la LUNA DI MIELE... dove possiamo andare a fine settembre?
dovremmo partire dopo il 21 perchè quel giorno si sposa una mia amica, e non posso mancare al suo matrimonio, quindi aspettiamo una settimana prima di partire, avete qualche suggerimento per qualche meta per fine settembre?