Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza

Chi spende tra i 20/25 mila euro?

Arianna, il 17 Gennaio 2017 alle 21:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 142

Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...
Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...

142 Risposte

• D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da che matrimonio vuoi ..io ne ho spesi 35mila senza viaggio di nozze..ma perchè ho voluto villa storica ,il miglior catering i migliori musicisti che potevo permettermi....ma se avessi voluto una cosa più easy avrei dimezzato i costi sicuramente facendo un pranzo in agriturismo..certo mi son sposata oltre i 40 anni, a 25anni non avrei mai potuto permettermi un matrimonio così!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo intorno ai 15000.. 80 invitati.. credo dipenda dal luogo.. dal periodo.. dallo 'stile' della giornata.. e credo si possa fare qualcosa di bello sia spendendo molto che poco..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! A me quello che incide tantissimo è il ristorante ma xke purtroppo abbiamo un n. enorme di invitati, circa 300 per un totale di 27mila€ (ottimo prezzo solo xke fm ha lavorato li tanti anni) 😅...piu mettici tutto il resto e ecco che il conto viene da se! E non ho ancora il preventivo del viaggio di nozze!! Cmq dalle mie parti almeno, i matrimoni costano più o meno tutti intorno ai 30mila€ quindi sto nella media. La fortuna è che di solito gli invitati regalano delle belle buste, e tutti dicono che con quelle ci si va in pari con le spese sostenute...spero di rientrarci anche io o cmq di ricevere una bella mano!! 😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 17.000 cn viaggio di 6400...siamo 70 invitati e abbiamo trovato un catering che c fa 3 isole quindi 22 tipi diversi d stuzzichini x l aperitivo 2 antipasti 2 primi secondo contorno torta vini cocktail tovagliato e servizio 80 a pers ovviamente location esclusa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tutto nel numero degli invitati e da quello che si sceglie.....sicuramente la spesa maggiore sta nel ricevimento...io spendero' la metà del budget solo li! cmq non arrivo neanche minimamente a 20.000....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 mila euro...Smiley laugh miliardi mi sembra esagerato ihih
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io supero...solo la sala mi costa 25 miliardi euro...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchevda noi..Reggio Calabria...si paga dai 100 in su...io considera che sulla carta ho circa 160invitati...ma credo che una ventina non verranno....quindi impossibile spendere 15mila in totale...per non parlare dei fiori..fotografo..trucco parrucco ecc ecc...ad.oggi il budget ammonta a 25mila...escluso il viaggio nozze che metterò come lista nozze!
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....i miei tra mobili ke ci hanno regalato,abito della sposa,bomboniere,partecipazioni,trucco,parrucco,scarpe,fioraio ecc ad occhio e croce credo siano arrivati a 20.000 euro...il mio fm spenderà un 6/7.000
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio demoralizzarti ulteriormente, noi spenderemo 4000 €incluso tutto. Secondo me molto incidOno il numero di invitati e tutte le scelte che si fanno Smiley atonished non so quali cifre vi stanno chiedendo i vari fornitori, ma bisogna girare molto e informarsi su vari canali per trovare le offerte e le occasioni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche in Salento a meno di cento a persona non trovi....sempre se scegli una masseria come abbiamo fatto noi, altrimenti viaggi sui 130/140 a persona!!! Devi calcolare appunto anche in che posto d'Italia ti sposi perché la media prezzo varia molto!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono messa come te...spenderò sui 21/22 mila escluso viaggio. La spesa più grossa è, sicuramente, il catering e, con 160 invitati, i miracoli non si fanno! Ho sforato un po' il budget per la location, ma me ne sono follemente innamorata. Leggendo i budget standard che avevano messo anche sul sito, per il resto delle cose sono in linea, se non più bassa!Il catering costa 59 a persona, bomboniere-segnaposto-partecipazioni-sacchetti riso li faccio io e spendo sui 300/350 in tutto, l'auto è di mio zio, la parrucchiera/estetista mi regala il servizio, userò i gioielli della mamma, il dj è un amico e ci fa un buon prezzo, la fotografa costa 200/300 in più degli altri, ma non farò il video, i fiori mi interessano poco, quindi non spenderò molto...

Sul mio budget pesa sicuramente il numero degli invitati...ma ho una famiglia numerosa e tanti amici e quel giorno voglio festeggiare con loro, quindi va bene così!

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi c'è da pagare l'appoggio da chi viene da fuori e i vestiti ai paggetti e damigelle
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente... Smiley smile Noi ci evitiamo anche questo!
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in provincia di Bari non ho mai sentito un matrimonio che sia costato meno dei 30mila euro
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi poi si usa anche fare una specie di buffet a casa della sposa, perché chi non può andare al matrimonio almeno durante i preparativi della sposa quello stesso giorno, tutto il vicinato o l'intero rione/quartiere può entrare a casa della sposa e farle le felicitazione e ovviamente all'ospite va offerto qualcosa.
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da dove ci si sposa. A Napoli per esempio un ricevimento per 100 persone già ti costa intorno ai 13000€-15000€, aggiungi partecipazioni, bomboniere, abiti, trucco e parrucco, fiori, fotografo, musica, auto e quant'altro sei arrivata già a 30000€
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara per ora il mio conto preventivo è di 42mila euro tra me e il mio fm. Secondo me molto fa in che zona fai il matrimonio. Dalle mie parti nessuno ha mai speso meno di 30mila euro.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto non al risparmio stretto ma neanche ci sto a pagare soldi in più per le varie prestazioni. Noi ricercando il giusto comunque andremo a spendere oltre i 40mila euro, e ora leggendo di ragazze che con meno di 10mila euro fanno tutto un pó mi sorprende. Io solo per i miei invitati che sono 110 (parenti stretti) spenderò per il pranzo 16mila euro e un 7mila euro il mio fm. Da noi pranzo nozze non lo trovi a meno di 140€ a testa. Con tutto il resto arriveremo credo ai 43mila euro......vorrei abitare dove abitano quelle che con 10mila euro riescono a far tutto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho superato già i 35 e mi mancano le bomboniere e il viaggio ansiaaaaaaSmiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi, vorrebbe dire che spenderei esattamente il doppio per il ricevimento, ed allora ovvio che a 20.000 ci arriverei anch'io! Purtroppo non è solo questione di essere "brave" o di accontentarsi, ci sono dei fattori esterni su cui non possiamo avere totale controllo!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah allora saranno i 600€ più ben spesi di tutto il matrimonioSmiley catface
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti qui in provincia di Bari con meno di 100€ non fai nemmeno il pranzo per la comunione, si parte da 140€....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna abbiamo trovato una wedding planner più che onesta che si prende "solo" 600 euro ma ti assicuro che mi hanno chiesto anche più di 3mila euro! Comunque hai centrato il punto, noi viviamo all'estero e ci faceva proprio comodo avere qualcuno a cui poter delegare qualcosa e che non decidesse di fare di testa sua (ogni riferimento alle nostre famiglie è puramente casuale!)

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi parla di pagare l'alloggio agli invitati è serio?? Ci credo che spendete tanto... Io non avrò invitati da fuori ma una mia amica ha fatto un matrimonio internazionale con invitati francesi, belgi, spagnoli e siciliani (il tutto a Vicenza) e nessuno si è sognato di farsi pagare l'alloggio. Se uno accetta il tuo invito sa che dovrà sostenere delle spese se tiene a te, altrimenti fa a meno di venire!Comunque io spero di stare sui 5000 per la cena e risparmiare il più possibile su tutto: fotografo emergente, video fatto da mio cugino, pochi fiori (mi sa di spreco), musica in chiesa il coretto della parrocchia, abito da outlet/internet, trucco fatto da me, acconciatura quasi quasi vorrei presentarmi quella mattina e farmela fare... Non concepisco proprio di spendere così tanti soldi, ne soffrirei troppo! Poi io voglio fare una cosa semplice e mi va benissimo così, quello che conta per me quel giorno è la cerimonia, non la festa, se non per condividere la mia gioia con le persone a cui tengo!
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 25mila euro tu e lui insieme???? Io più o meno ho contato che spenderemo 42mila euro tra me e lui. Siamo 200 persone però.
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo speso 25.000 escluso il viaggio di nozze Smiley atonished
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cifra più o meno è quella dipende dai prezzi del proprio posto ma siamo li
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh...allora li superi anche i 25.000€Smiley xd Credo si possa fare un bel lavoro anche senza la wedding planner,ma mi rendo conto.che molte coppie scelgono questa figura perché magari abitano all'estero,oppure non nello stesso paese dove faranno il matrimonio....per fortuna è una spesa che non ho mai consideratoSmiley tongue
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sui 25 mila ma compreso il viaggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza viaggio saremo sui 25.000€ 😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le scarpe non le ho ancora prese ma diciamo che guardando un po' in giro ci sono prezzi allucinanti e ammetto che mi piacerebbe prendere delle scarpe di marca che restino per sempre! Comunque ricontrollando ho notato di aver dimenticato la wedding planner e la macchina! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione