Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza

Chi spende tra i 20/25 mila euro?

Arianna, il 17 Gennaio 2017 alle 21:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 142
Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...

142 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 20 Gennaio 2017 alle 00:39
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te più o meno!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente nn so dirti xke i rispettivi genitori ci pagheranno il pranzo ma x il resto cioè: casa, mobili ecc ci stiamo pensando tutto noi x adesso siamo a 3.600 solo fotografo, dj e violinista senza contare le piastrelle e altro materiale riguardante i lavori in casa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi intorno ai 20000 e senza viaggio di nozze
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo sui 15000 compreso il viaggio (in Europa) e non ci siamo negati nulla che ci piacesse, basta non fare una festa faraonica Smiley winking

    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sei l.unica noi solo per il pranzo trs 25/30 mila. Il resto cerchiamo di rispArmiare speriamo Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi riusciamo a limitare grazie al fai da te e a tante piccole rinuncie... Ma di più non potevamo proprio permetterci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Oristano
    Anninainthewonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlavo di me ,io devo ancora sposarmi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te! Sei fortunata....Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Oristano
    Anninainthewonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è strano nella vita era solo per capire .Io invece ho avuto esperienze contrarie.I parenti ,dato che non è una spesa così ingente- se lo sono pagati da se l'alloggio.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proviamo a fare un po di conti...

    1) Ristorante a 60 euro a persona X 120 persone presunte = 7200 e (però in realtà noi abbiamo intanto pagato l'acconto ma il resto lo verseranno i nostri genitori) (è inclusa la torta, tovagliato)

    2) torta secondaria (per celiaci/vegani)= essendo 6 persone dovremmo rimanere sui 30-50 e

    3) abiti = complessivamente, compresi di accessori, sui 3500 e (mio padre ha pagato 1000 del mio abito)

    4) donazione chiesa = ancora non ci hanno chiesto nulla, se l'offerta è libera 150 e

    5) cantante = 500 e (compresa SIAE)

    6) partecipazioni = 150 e preventivati ma col fai da te penso di risparmiare qualcosa ;-)

    7) bomboniere = preventivato massimo 500 e, se la nostra amica non riesce a rimanere in tale budget me le faccio da sola

    8) fiori = tasto dolente, volevo rimanere sui 500 e ma per ora il preventivo migliore sta a 750 e

    9) foto e video = 1450 e (+160 e per gli album genitori che faremo come regalo di natale)

    10) bus invitati (se lo faremo) = 600 - 1000 e

    11) fedi = 400-500 e

    12) parrucchiere, trucco e barbiere = abbiamo preventivato 450 e

    13) viaggio di nozze = lo abbiamo messo in lista di nozze ma va a 6300 e

    TOTALE, escluso viaggio = 16360 e ( da considerare che del pranzo paghiamo 500 e, quindi in realtà di tasca nostra spendiamo 9660 e, togliendo la parte del mio abito siamo a 8660 euro).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, dipende dall'impostazione del matrimonio e da un po' di accessori che si possono voler o non voler tagliare.

    Ti dico a spanne il mio per quello che mi ricordo:

    - vestito mio 1000 euro (ed era comunque troppo)

    - vestito suo 900 (pagati la madre)

    - vestito di nostro figlio 100 euro

    - scarpe per tutti e tre 150 euro (indossavamo delle converse prese in saldo, quindi riutilizzabili)

    - pranzo 110 euro per 56 persone (più iva = 6776)

    - torta 300 euro

    - Allestimento location (sedie, tovaglie, candele, tavolo per il rito civile, etc) 800 euro (se me l'avessero detto prima col piffero)

    - Rito civile in comune diverso dal nostro 700 euro

    - Bomboniere: 300

    - Fotografo 1300

    - Musica 1000 (SIAE inclusa)

    - Viaggio intorno ai 3000 mi pare.

    - Fiori 400 euro (ma perché mi sono ordinata dei fiori di carta dagli USA e ho vinto il dazio doganale)

    Ecco là che siamo intorno ai 15000 euro.

    Sicuramente non aver voluto un vestito particolare, aver fatto un viaggio "normale", ed essermi rifiuta di invitare parenti oltre il primo grado ha fatto la differenza.

    Noterai che io non avevo trucco, parrucchiere, macchina, vestiti damigelle, vestiti paggetti, wedding bag, etc., ma sono tutte scelte.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 14.400 circa compreso di viaggio, avevamo 90 persone, abbiamo ottenuto un buon prezzo al ristorante, ho fatto quasi tutto io dalle partecipazioni, bomboniere, sachettini , segnaposto, tableau, risparmi molto se tante cose le fai tu, dei nostri amici sposati tre mesi prima di noi loro hanno fatto fare tutto e hanno pagato circa 10.000 € in più e avevano 80 invitati
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps....guarda tra chi dice di essere rimasto al di sotto dei 10mila da dove vengono...o vengono da città più piccoline, oppure hanno tagliato sugli invitati...quello è...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ognuno fa le sue scelte, però tutti quelli che non hanno fatto il video se ne pentono... chi lo fa lo riguarda spessone rivive quei momenti che le foto non rendono allo stesso modo. È solo un consiglio ma valutatelo 😊
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi spendiamo tra 20 e 25 mila incluso il viaggio...abbiamo 180 invitati e ne sto tagliando tantissimi altri...non me la sono sentita di tagliare ancora...purtroppo è così, se si pensa a queste cifre fanno paura e pensi che nn ce la farai mai...ma volere è potere, e ce la potete fare se ci mettete tutta la buona volontà...certo, più cercate di risparmiare su cose futili o fattibili in altro modo, meglio è...dipende tanto anche dalla città in cui vivi...sono stata tanto additata più volte in questo forum perché secondo altre spendo troppo...chiaro che se vieni da palmariggi (paesino microscopico del Salento di dove era mio nonno) forse puoi anche trovare un menù di nozze a 30 euro a persona...se stai a Roma nn te la cavi con meno di 60 euro, a meno che non fai pizza e birra per tutti, (siamo sinceri, non ci credo a chi dice che a Roma ha trovato menù degni a meno di 60 euro in posti degni di un matrimonio)...alla fine tutto si può fare eh...basta capire cosa si vuole...se ci stanno bene pure tramezzini e pizzette, o una bella spaghettata x tutti allora Buon x voi...noi x il nostro matrimonio volevano fare una BELLA festa, senza strafare con fuochi d'artificio e piscine illuminate a led caleidoscopici....però con meno di 18000 euro di ricevimento non avremmo realizzato questa bella festa...scusa se mi sono dilungata, ma la questione mi brucia un po', vengo accusata di spreco tutti i giorni x questa cosa è ne ho un po' le scatole piene..dovete fare quello che vi sentite e che più vi rispecchia!!questo giorno è una volta sola nella vita, e già il matrimonio non sarà una passeggiata di suo...se poi si fa anche una festa al risparmio massimo x la paura, c'è solo da piangersi addosso...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso per noi....proviamo ovviamente.a spendere meno possibile senza rinunciare troppo....nella media. Poi sicuramente c'è chi li fa a 10000...dipende da cosa puoi permetterti alla fine.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si più o meno la cifra è quella....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si riesce se si limitano gli invitati... ovviamente se inviti 200 persone il prezzo lievita..

    noi abbiamo deciso di invitare gli amici più stretti, quelli veri con i quali ti frequenti ed eravamo circa 80 persone...

    Abbiamo scelto una villa che non volesse l'affitto e avesse il ristorante all'interno (e gia abbiamo risparmiato dai 2000 ai 5000€)

    poi il resto abbiamo cercato tutte cose che rientrassero nel nostro budget rimanendo parecchio sotto i 20,000€

    E' stato il matrimonio che volevamo e siamo rimasti nei 16.000€ tra vestiti, offerte, ristorante, fiori, trucco, parrucco, bomboniere, partecipazioni, hotel x alcuni invitati ecc... escluso solo il viaggio

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente. Una notte é a carico degli sposi! a tutti i matrimoni fuori sede in cui sono stata è stato così per cui non mi sembra una cosa strana....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, pienamente d'accordo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2017 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile fare confronti, la spesa totale varia molto in base al n° invitati. Chi ne ha 200 ovviamente spenderà molto di più di chi ne ha la metà. I prezzi variano anche in base alle zone di Italia e ai servizi scelti. Sono dell'idea che se uno spende 30000€ e oltre vuol dire che vuole spenderli e se li può permettere, le alternative per spendere meno ci sono e non significa doversi accontentare! Con un po' di originalità e flessibilità si riescono a fare cose bellissime! Noi comunque siamo sui 17mila compreso anche il viaggio, per circa 90 invitati ipotetici. Spero di coprire il costo del viaggio con la lista nozze in agenzia. Per la casa abbiamo già dato, comprata 2 anni fa!
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo arrivati a questa cifra facendo i calcoli...speravo di meno ma non ci stiamo riuscendo Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Oristano
    Anninainthewonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate,ma ho capito bene ? Pagate voi gli alloggi? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con tutto cio che hai detto ma ti d un consiglio fallo il video perché quei momenti non tornano più e domani potresti pentirtene.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi fotografo costato tantissimo e poi abbiamo preso le camere anche x chi viene da fuori
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io facendo i conti, solo di ristorante sto spendendo intono ai 20/23 mils. quindi complessimamente penso che arriveremo intorno ai 35 mila, spero.

    anche a me vieni da piangere

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo intorno ai 25000 escluso di viaggio, pensavo di riuscire a spendere meno ma purtroppo non ce la facciamo. Abbiamo tanti invitati
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sotto i 10 mila e ne verrà fuori un super matrimonio come lo ho immaginato. Escluso viaggio di nozze che rimandiamo per motivi personali
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco sopra i 20000€ e considera che bomboniere le fa mia madre fatte a mano e mia nonna mi sta facendo il vestito...E che le partecipazioni le ho prese su Internet!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Giugno 2017 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....noi per il momento siamo a 4700 euro tra fotografo, musica, fiori, estetista e parrucchiera, partecipazioni e bomboniera. Gli abiti sono esclusi però. Per quanto riguarda la location li andranno via un po più di soldi perché saremo 250/260 invitati e abbiamo messo giù un menu di 85 euro a persona. Sinceramente noi non c siamo prefissati un buget però stiamo comunque attenti a non buttare soldi per cose futili
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se uno si fissa un budget ce la fa... noi siamo attorno ai 15.000 €. Unica cosa che non tengo in conto è il mio abito che sarà un regalo dei miei genitori, comunque 2.000€ se volessimo conteggiarlo.

    Abbiamo scelto un ristorante che nel prezzo del menù ha incluso allestimento, fiori, tableau, stampa menù e torta nuziale. 80€/persona x circa 100 persone

    Fotografo saranno solo foto perchè il video non mi fa impazzire € 1.600

    Macchina useremo una Mercedes di uno zio così risparmiamo sul noleggio e per il resto uno sceglie in proporzione a quello che ha... ovvio che se dovessi scegliere tutto ciò che mi piace senza badare al prezzo arriverei a 50.000 € in un attimo!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 15000€ viaggio escluso.. che facendolo da noi pagheremo la metà.. circa 6500€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione