Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza

Chi spende tra i 20/25 mila euro?

Arianna, il 17 Gennaio 2017 alle 21:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 142

Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...
Ho fatto un po i conti e alla fine arriviamo a spendere intorno ai 25 mila euro escluso viaggio di nozze.Sento che la media in giro è intorno ai 15 mila ma come si fa a stare entro quella cifra?mi viene da piagere...

142 Risposte

  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tanti invitati... e abbiamo scelto il meglio in tutto... con la musica e fotografo abbiamo sforato tanto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio beate voi ke rientrato nel vostro budget noi sl x il ristorante se ne vanno 15.000 x i mobili devo e dovrò restare intorno ai 10.000 max 13.000 Smiley ups poi metti le bomboniere partecipazioni fioraio...penso prp superò i 30.000 escluso il viaggio e in più dobbiamo fare casaSmiley atonished ... sulla casa ci aiuteranno!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nnoi saremo sui 20000 25 000 mila Smiley sad Più ke altro a noi che ci frega è il catering ma non tanto xke è tanto ma xke siamo tante persone dovremmo essere 130 140 ma riusciamo a essere 100 è perfetto e già solo lì con 100 persone sono 12 000.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non scenderemo più di 10000 € anzi forse meno e non ci stiamo togliendo nulla...😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero... Smiley sad Smiley sad

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io vorrei sapere come fanno a rientrare in quella cifra contando che spenderò già 12 mila euro di ristorante Smiley cry Noi abbiamo calcolato che andremo a spendere 25 mila almeno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche il sono intorno i 23000.. Soltanto a scriverli mi viene l ansia.. Ma la il più dei soldi va nel ristorante
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 15.000 ttutto compreso
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che non andiamo oltre 10.000€. Abbiamo scelto una cascina strabuona e si mangia molto bene. Tutti dei nostri invitati della zona sono contenti per la scelta. 48€/persone+ il buffet serale, abbiamo invitato oltre 100persone .L'abito me lo faccio io con aiuto delle mie damigelle il costo sarà minimo per il materiale e sul 200€. Le partecipazioni e il menu faccio io. Per le bomboniere non vogliamo spendere tanto massimo 5€ e sarà una stupidità ma sarà in tema col matrimonio. I bambini avranno le piccole sorprese durante la festa. Per i genitori regaliamo un viaggio per 1 weekend. Il fotografo e un mio amico e viene dal estero con viaggio e con un assistente chiede 650€ incluso il giorno andremmo fare le foto solo noi due così il giorno del matrimonio non dobbiamo staccarsi degli invitati. Le unghie me la fa mia sorella l'acconciatura invece una delle damigelle. Mi manca il musicista e il resto 😂 Lo so che anche spendendo poco ci divertiremo un mondo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Taranto
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'incirca siamo su quella cifra.. Il viaggio di nozze credo che lo rimanderemo purtroppo Smiley ups abbiamo la priorità sulla casaSmiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo intorno ai 20,000/25,000 euro tutto compreso se ci penso mi cadono i capelli 😆😆😆😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui €27000
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi scenderemo circa quella cifra, escluso viaggio di nozze a cui ancora non abbiamo pensato. Credo comunque sia nella media se hai parecchi invitati e se hai fornitori più o meno caretti. Noi pagheremo 100 a invitato per la location, 1000 l'animatore, 2400€ il fotografo e 1000/1200 i fiori.. Insomma.. Siamo sui 21000, 22000€
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO nei **** ... siamo pessime
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow... è meglio che non dico il mio di totale... ma come fate??? Io di ristorante solo sto a 27,000 siamo 180 invitati circa per 130 euro a persona.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo perso il conto200 invitati, cena in villa vista Roma, vestiti, fiori e fotografo, dj set, open bar e spostamento invitati....Over 30.000 😱
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto più o meno scelte simili ma siamo sugli 11 mila. Secondo me il segreto è darsi un budget prima. Ad esempio noi sapevamo che non avevamo tanti soldi quindi abbiamo guardato solo certe location, escludendo quelle che richiedevano affitto e catering o quelle che chiedevano più di 80€ a persona. Può sembrare una stupidata ma tutti quelli che avevo sentito con l'affitto mi avevano chiesto almeno 3 mila euro e i catering mi chiedevano pressapoco la stessa cifra che spendiamo nella location che abbiamo scelto, quindi già cosí sono almeno 3000€ in meno. Io penso che ok è il mio giorno, viene una volta nella vita ecc ecc però non sono dell'idea di farmi i debiti o di dover spendere un matrimonio solo perchè è il mio grande giorno. Può esserlo anche se non esagero. Infatti abbiamo preso i nostri abiti in un outlet (spesa TOTALE per entrambi 1000€ circa), abbiamo invitato solo parenti e amici stretti (110 persone circa), abbiamo evitato il video che faceva lievitare il prezzo del fotografo, ho comprato delle scarpe normali e non da 500€. Io credo che indubbiamente certe spese siano legate al posto in cui ci si sposa dove magari i prezzi di mercato sono alti, però in parte dipende anche da che scelte si fanno. Già solo con gli accorgimenti che ho detto io (abiti-location e video) ci sono circa 8 mila di differenza rispetto a chi ha scelto una location con affitto, abiti dell'ultima collezione e video.
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammina che numeri che leggo ... Noi per spendere quella cifra dovremmo farci un finanziamento Smiley xd ... Noi saremo 100 invitati ... Abbiamo gia fermato il ristorante le bomboniere le partecipazioni il fotografo è il musicista e siamo suoi 7950 euro mancano i vestiti gli accessori (il mio me lo regala mia mamma ) e gli addobbi li faremo tutti noi con l'aiuto di mia zia ... Abbiamo stimato un 10.000 euro di spesa finale senza viaggio ...
    • Rispondi
  • Retmira
    Sposa Abituale Maggio 2017 Parma
    Retmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriviamo a 30....abbiamo 200 invitati e ci servono 20000 solo per il pranzo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Qui dalle mie parti è impossibile trovare un menù completo (aperitivo a isole - 2 primi - un secondo - torta - dolci) a meno di 80/85 euro senza considerare gli affitti delle location. E quando dicono che l'affitto è compreso nel menù... questo costa almeno 100 euro a cui poi devi aggiungere sicuramente qualcosa! Quindi 100 ospiti sono minimo 10000 euro.... poi aggiungi vestiti, fotografo, fiori, fedi, scarpe, offerta chiesa, musica, SIAE... anche a limitarsi la cifra lievita!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ditemi come fare...io non riesco a stare sotto i 35000 😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo attorno ai 22 mila euro per circa 120 invitati. Gli unici extra che hanno fatto un po' lievitare la cifra sono stati: l'affitto della location, ma trovare un ristorante decente era impossibile e comunque poi ci chiedevano 120 euro per il menù... circa 1500 di hotel, ma sono persone che ci hanno offerto l'ospitalità al loro matrimonio quindi non possiamo fare altrimenti, le mie scarpe 500 euro e il vestito del mio fidanzato che alla fine costerà più del mio (però sicuramente lo riusa per l'ufficio e quindi va bene così!)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi incluso il viaggio siamo sui 25.000, abbiamo speso un po' per location e catering ma abbiamo risparmiato su altro, meno di questo non siamo riusciti a fare
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato delle vie di mezzo, non ci siamo accontentati su niente e con un po di fai da te siamo sui 18mila oltre il viaggio x cui abbiamo fatto una lista
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo intorno ai 23000... devo però dire che saremo circa 150 invitati e di meno è difficile poter spendere 😱
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sotto i 20.000€ tutto incluso...
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo poco sotto i 20mila senza viaggio di nozze.per quello abbiamo fatto la lista di nozze in agenzia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche 25 mila Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo circa 10 mila a testa quindi un totale di 20 /21 mila
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi siamo intorno ai 20-21mila € con 120 invitati. dipende veramente tanto dal periodo in cui ti sposi (noi un sabato di giugno, quindi figurati...), la zona in cui sei, dai fornitori che hai a disposizione, ecc

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso di riuscire a stare dentro ai 15.000€. Ho cercato di studiare soluzioni che potessero essere d'effetto ma abbastanza economiche: ad esempio abbiamo scleto di sposarci di domenica perché da noi vari catering fanno uno sconto del 5% per gli sposi che si sposano di domenica; ho scelto di fare da me le decorazioni per la location, limitando i fiori veri al mio bouquet e ad una decorazione per l'altare che poi verrà trasportata sul tavolo degli sposi; inoltre abbiamo scelto una villa in cui ci vi è anche la chiesa: facendo tutto in un luogo (anche la preparazione degli sposi nelle bellissime stanze della villa), il fotografo ci ha lasciato qualcosa sul preventivo; per quanto riguarda le bomboniere, abbiamo comprato dei vasetti di vetro molto carini con il tappo in sughero ed un cuore stampato sul vetro al costo di soli €0.99/pz. poi provvediamo noi a mettere i confetti, stampare il bigliettino con la stampante di casa ed aggiungere qualche fiocchetto. Abbiamo fatto noi anche le partecipazioni: abbiamo comprato i biglietti (€0.40) e le buste (€0.50) azzurri e vi incolleremo una pagina stampata al computer su normale carta da fotocopie e decoreremo con un cordino oro: supereconomico (1€ cad.) ma il risultato è comunque molto bello! Evito il costo dei segnaposti mettendo il tableau de mariage (fornito dal catering insieme ai menù), quindi devo solo stampare un cartellino con il nome del tavolo.

    Per me comprerò solo il vestito e le scarpe, poi riutilizzerò il velo di mia madre (= qualcosa di vecchio), non tanto per questioni economiche ma per motivi affettivi.

    Ci sono tantissimi accorgimenti per risparmiare e godersi a pieno questo giorno senza l'ansia di farsi dissanguare!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 20.000 per circa 100 invitati, molto dipende dalla location che scegli il prezzo del ristorante é la parte più incisiva
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione