Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2018 Salerno

Chi va in macchina con la sposa fino in chiesa?

Miriam, il 19 Marzo 2018 alle 00:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 38
Care ragazze ho un ENORME dilemma!!!!!
Chi va in macchina con la sposa fino in chiesa? Mi spiego meglio... La tradizione in famiglia del mio sposo prevede la consegna del bouquet da parte della suocera a casa della sposa, poi la suocera va in macchina con la sposa e chi l'accompagna. Mia mamma è vedova e mio fratello mi porterà all'altare, quindi con me in macchina ci sarà mio fratello. Mia suocera ha detto che deve venire anche lei con me in macchina ma mia mamma???? Dove la metto???? Aiutoooooo non voglio far rimanere male nessuno..soprattutto mia suocera!!!!!

38 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Settembre 2019 alle 14:24
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero in macchina con mio padre e mio fratello guidava La macchina anche xke era la sua, mia cognata ha guidato la macchina di mio padre e con lei c’era mia mamma mio nipotino e mia nonna.. poi X andare in agriturismo mio padre ha guidato la sua macchina e mio fratello la sua e si sono ripresi le rispettive mogli 😂 invece io sono andata nella macchina che abbiamo noleggiato e con cui è arrivato mio marito in chiesa con la mamma
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Padova
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo sabato prossimo. Non ho noleggiato macchina, mi accompagna in macchina mio cugino che é anche testimone. Non ho papà perché e mancato. Chi ci deve essere con me in auto?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria la sposa arriva in auto col papà o chi ne fa le veci,nessun altro (a parte l'autista).

anke perchè la mamma dello sposo deve stare con lui esattamente come il padre della sposa fa con la figlia..

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io arriverò in chiesa con mio papà e i miei bimbi, mia mamma sarà già in chiesa ad aspettarmi, mio fm arriverà con la sua mamma Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di arrivare in chiesa con mia mamma, la mia testimone e il suo ragazzo che guiderà, la macchina sarà la sua.
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guiderà il cugino del mio fm che ci regala la makkina
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno davanti e 2 dietro con te...starete stretti forse ma se proprio già suocera non può farne a meno...mai sentita sta cosa comunque...in macchina io avevo mia madre e mia figlia di 4 anni che mi faceva da sposina...mia suocera è venuta a casa ma è andata in chiesa con mio suocero.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che la suocera arrivi in macchina con la sposa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può guidare tuo fratello? Risparmieresti un posto
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si anche xk prenderò una macchina grande
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci state tutti in macchina allora si 😊😘
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😣😣😣😣😣😣
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro..mia suocera è la xsona più buona e gentile del mondo e non potevo trovare suocera migliore..xo quando si tratta del figlio e del suo matrimonio tende a fare un Po troppo la prima donna..la sua tradizione prevede questo e sinceramente il gg più importante delle nostre vite non voglio assolutamente vedere facce storte e contrite..quondi l unica soluzione che mi viene in mente è di andare io mamma mio fratello e lei oltre all' autista
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che la suocera sta in macchina con la sposa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io al posto tuo parlerei con la suocera dicendole che siccome tua madre non ha con chi andare e soprattutto non potrà accompagnarti tuo padre preferisci che venga in macchina con te tua madre. Credo che non ci sia nulla da ridire.
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..ma la sua tradizione è cosi e non posso cambiarla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa che il bouquet te lo porta la suocera, però lei dopo raggiunge il figlio in chiesa non va in auto con la sposa.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le suocere protagoniste! Mai sentita una cosa del genere e mai vista e faccio la fotografa! Ahahah con te in macchina deve esserci solo chi poi ti accompagnerà all altare ovvero tuo fratello. Scesa dalla macchina verrà tua mamma per qualche foto e il tuo fm sarà lì ad aspettarti con sua mamma. I fiori te li porta il fioraio e poi in chiesa avviene lo scambio
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze grazie a tutte x le risposte. Da me si usa che il bouquet venga portato dalla suocera a casa della sposa, si fanno le foto insieme e poi lei viene accompagnata in chiesa dalla macchina..il papà (in questo caso mio fratello)va con la sposa e la mamma della sposa sta già davanti alla chiesa. Mentre la tradizione del mio fm prevede sempre la consegna e la foto con la suocera e poi la suocera va in macchina con la sposa e mio fratello. Scende e accompagna il figlio poi entro io..il mio problema è che non voglio farla rimanere male..casa mia dista 2min dalla chiesa e non voglio che se la fa a piedi..sembra brutto....
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io in macchina avevo solo la mia testimone/supermegadamigella (oltre all’autista, si capisce)!
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato proprio a questo..di andare tutti e 4 in macchina e amen..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che venga solo il padre o chi ti accompagna all' altare in auto tutto gli altri vanno soli
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, in tranquillità le spieghi questo, ci mancherebbe che non salisse tua madre e tuo fratello con te! E inoltre lei deve accompagnare fm, la soluzione più logica è ke lei ti porti il bouquet e poi prosegua per la chiesa
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tua suocera deve accompagnare FM altrimenti con chi entra in chiesa?????
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ne sapevo nulla di questa tradizione. So che la suocera attende col figlio l arrivo della sposa... e così mi è sembrato di vedere agli ultimi matrimoni cui ho partecipato
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa della suocera in macchina con la sposa non l avevo mai sentita sinceramente! Io so che la suocera attende in chiesa con il figlio l arrivo della sposa, X il bouquet e te lo da in chiesa o meglio ancora te lo porta il fioraio a casa la mattina
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Taranto
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera deve stare in chiese ad attendere la sposa con suo figlio tu dovresti andare con tuo fratello e tua mamma dietro di te con un altra macchina ( magari uno zio )
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la tradizione la madre dello sposo attende la sposa in chiesa insieme al figlio, il quale consegna alla sposa appena arrivata il bouquet. Se invece vuoi che ti sia portato a casa, potrebbe consegnartelo il fioraio mentre tua suocera va in chiesa col figlio ad aspettarti... insomma in un modo o nell’altro, la suocera va col figlio😂😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Novembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire le tradizioni di famiglia.. però d’altronde tua mamma e tuo fratello hanno la priorità x te.. e quindi tradizione o no io la lascierei in chiesa con il figlio, il quale (lui) ti darà il bouquet.. la tradizione reale sarebbe questa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In macchina con la sposa va il papà! Ma nel tuo caso tuo fratello! Tua suocera deve aspettarti in chiesa con il tuo fm !
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la suocera rimane ad aspettare la sposa col figlio in chiesa..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano, di solito la madre dello sposo sta lì in chiesa con il figlio 🤔 ma tutti (te, tua madre, tuo fratello e lei) non ci entrate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione