Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2017 Arezzo

Chi veste la sposa il giorno delle nozze?

Francesca, il 11 Luglio 2017 alle 21:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buonasera a tutteMi sposo il 9 settembre di questo anno ed ho questo dubbio incredibile da un po', soprattutto dopo che ho vestito le miei due cognate. Io purtroppo non ho più i genitori e le mie due testimoni sono una la sorella del mio fm e l'altra la mia migliore amica storica.Per quanto riguarda la sorella del mio fm mi dispiacerebbe si sentisse costretta e si perdesse la preparazione del fratello, per l'altra testimone è una situazione complicata, perché lei è un maschiaccio e non sa assolutamente nulla delle nozze e ci stiamo un po' allontanando quindi andarle a dire se mi veste mi scoccia, più che altro perché so che a lei non so quanto le andrebbe. Sono molto combattuta.All'inizio pensavo di fare da sola, ormai sono abituata a cavarmela da sola, però come faccio a chiudere l'abito senza una mano? Avete consigli?Grazie e scusate il mezzo sfogo.

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Luglio 2017 alle 09:38
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Arezzo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto grazie a tutte per le risposte e per i preziosi consigli.
    Io purtroppo farò trucco e parrucco dalla parrucchiera quindi loro non saranno a casa quando mi vestirò. Sono l'unica femmina della famiglia quindi non ho cugine o sorelle, l'unica potrei chiedere alla zia, ma sta a 40 minuti da dove abito io quindi ancora non so come si organizza.
    Stavo pensando di chiedere a mia cognata (moglie di mio fratello) anche se non ho tutto questo rapporto, oppure potrei sentire le ragazze dell'atelier come mi avete consigliato.
    Grazie ancora a tutte


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Arezzo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando l'ho scelta eravamo molto legate, e c'è sempre stata in ogni momento. Ma ultimamente vedo che si sta allontanando perchè stiamo prendendo strade diverse.
    Sicuramente sono anche io che mi faccio molte paranoie.


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa sai ma perché la tua testimone e amica non dovrebbe essere contenta di aiutarti? Dice che vi state allontanando e se pensi che le scoccia perché hai scelto lei?

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta aiutare dalle mie 2 amiche e dalla parrucchiera che poi è la mamma di una di loro...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi faró aiutare da mia mamma e mia sorella... xò quando si sposó lei c'era anke la parrucchiera ke l'aiutó cn abito e velo! Chiedi anke tu alla tua parrucchiera e aĺla tua amica testimone..vedrai ke nn avrai problemiSmiley smile
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno vestito mia mamma e una mia amica nonché parrucchiera... volevo fare da sola, come mia abitudine, o al massimo con mia mamma ma "purtroppo" un aiuto serve in questo caso!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo per darti lo stesso consiglio... Chiedi in atelier :*
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava,hai aperto un ottimo topic. Quando mi sono sposata la prima volta non ci avevo pensato minimamente a questo problema, tra l'altro feci tutto fai da me quindi senza parrucchiere ed estetista. ....meno male che si trovò a passare una zia x casa!! Mi feci un pianto di consolazione quando arrivò! !! Adesso so x certo che alcune amiche verranno a casa mia quel giorno e chiederò a loro l'aiuto 😇

    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per quanto possa essere un maschiaccio ci tiene ad essere coinvolta e a sentire che la ritieni importante. Per allacciare un vestito non serve essere marilin monroe... secondo me faresti bene a chiederle di darti una mano a prepararti e tenerti calma quella mattina mentre ti prepari. Altrimenti rischi che si senta "sedotta e abbandonata"...Cmq capisco i tuoi dubbi... io come testimoni ho una ragazza molto femminile, una ragazza super maschiaccio e un ragazzo dal carattere romantico... e anche io mi faccio un sacco di paranoie sulla modalità di coinvolgerli per non diventare pesante!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata vestita dalla moglie e assistente del fotografo...mia madre era a farsi truccare e andavamo di fretta...il fotografo voleva delle foto lente mi alzavano la cerniera e mi ha aiutata lei...diversamente credo avrei chiesto alla truccatrice se non avessi avuto mamma...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mio cugino è venuto il sarto che gli ha confezionato l'abito! Credo tu possa sentire qualche signora dell'atelier, oppure qualche zia o parente a cui sei.legata!😘
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se qualcuno dell'atelier viene a vestiti...spesso lo fanno...al limite chiedi aiuto a parrucchiera ed estetista...ti mando un bacione..
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Dicembre 2017 Torino
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito un aiuto dovrebbero darlo truccatrice e parrucchiera. Spesso l'ho visto fare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Galia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂che risate
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mamma,nonna,sorella,zia,tre cuginee se occorrerà chiameremo la zia di mia zia che è sarta e mi aiuterà ad infilarlo 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley amazing Ma perché,non viene una ragazza dell'atelier dove hai comprato il vestito?Da me fanno così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla fine mi ha vestita il truccatore nonchè amico ma gay.. ci siamo davvero fatti 4 risate xk ad un certo punto stava sotto la gonna per chiudermi il sottogonna!! Senza di lui mia mamma non ce l'avrebbe mai fatta!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo a casa mia madre, mia sorella e le mie damigelle, ma erano tutte troppo agitate per chiudermi l'abito e tutti i bottoncini, così mi ha aiutato la mia parrucchiera (che è anche mia amica) 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di dolito la parrucchiera rimane fino all'ultimo ed anche l'estetista se non hai nessuno loro ti aiuteranno.... Scusa la domanda non hai zie o cugine?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la truccatrice viene a casa fatti aiutare da lei, altrimenti chiedi in atelier o ancora a un'amica invitata, che non sia la testimone, con cui sei particolarmente legata. Magari in cambio puoi chiedere alla truccatrice se le fa un trucco super veloce quando ha finito con te!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Galia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiuterà il mio marito. Siamo già sposati da tre anni per cui nulla segreti! Io aiuto lui é lui me!! Così faremmo anche le foto..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mamma e testimone. La sarta le aveva fatto vedere come si faceva
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sorella? Cugina o zia? Altrimenti dalla parrucchiera o truccatrice. . Cmq so ke a volte dall atelier si offrono di vestire la.sposa.. Forse devi aggiungere qualcosa x il servizio xo
    • Rispondi
  • Kerola
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Kerola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier mi ha detto che una dello staff quella mattina può andare a casa della sposa ad aiutarla, loro hanno il massimo dell esperienza. Prova a chiedere a loro
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono fatta aiutare da parrucchiera ed estetista. Il vestito non lo puoi chiudere da sola!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione