Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziana
Sposa Principiante Giugno 2023 Bari

Chiesa in ristrutturazione😔

Graziana, il 28 Marzo 2023 alle 17:02

Pubblicato in Cerimonia nuziale 52

Ciao a tutti, ci sposeremo a fine giugno ma da qualche giorno abbiamo saputo che la chiesa presso cui faremo la cerimonia ha avuto la "splendida" idea di restaurare la facciata e gli affreschi interni e di conseguenza ci troveremmo a doverci sposare con l'impalcatura. Premetto che il parroco non ha...
Ciao a tutti, ci sposeremo a fine giugno ma da qualche giorno abbiamo saputo che la chiesa presso cui faremo la cerimonia ha avuto la "splendida" idea di restaurare la facciata e gli affreschi interni e di conseguenza ci troveremmo a doverci sposare con l'impalcatura. Premetto che il parroco non ha avvisato nessuna coppia di questo disagio e di conseguenza non sapendo assolutamente nulla abbiamo iniziato a consegnare le partecipazioni ad amici e parenti. Ci siamo trovati da un giorno all'altro l'impalcatura montata (chiesa prenotata circa 1 anno fa) e siamo stati informati dei lavori l'ultimo giorno di corso prematrimoniale. Vorrei cambiare chiesa ma ormai le partecipazioni sono state consegnate e sarà sicuramente difficile trovare una chiesa libera fra 3 mesi.😔cosa faccio?

52 Risposte

• Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci proverei a cercare un' altra chiesa. Poi mandi un messaggio e via. Il parroco non è stato per niente onesto!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a cercare un’altra chiesa e se la trovate avvisate gli invitati del cambio
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa e manda un whatsapp/telefonate a tutti per il cambio chiesa!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate a cercare altro!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei un’altra chiesa… gli invitati si possono sempre avvisare del cambio di rotta!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a cercare un altra chiesa, non sono il massimo le foto fatte con un impalcatura.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di cercare altro! fare le foto con le impalcature effettivamente non è il massimo! se proprio nn trovi nulla allora ti toccheà stringere i denti e andare avanti! per le partecipazioni non ti preoccupare! scrivi agli invitati o li chiami, di sicuro capiranno

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tenterei di trovare altro… al massimo puoi avvisare con un messaggio.. credo abbiate i numeri di tutti… non so se a livello di addobbo più che altro ti cambia qualcosa! Io un tentativo comunque lo farei… ql massimo le foto le fai da un altta parte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà dura, ma tentar non nuoce ❤️
    Se proprio non dovessi trovare la chiesa parla con il fotografo delle inquadrature che potrebbe fare per nascondere il più possibile le impalcature.. ma non lasciarti con il rimorso di non averci neanche provato ❤️❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ormai è andata così cerca di farla sistemare un po alla meglio dal fioraio. A me lo aveva fatto un ristorante dove avevo anche prenotato menomale che sono riuscita a cambiarlo e ho perso anche l'acconto dato ma fa niente. La chiesa xo alla fine nn ci devi stare tutto il giorno l'importante è sposarsi davanti a Dio sistemala alla meglio sarà bello lo stesso
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora fatto le pubblicazioni in comune, penso che ho ancora un barlume di speranza. A malincuore penso sia quello che farò. Anche se la vedo dura😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che brutta situazione.. non potresti provare a vedere se eventualmente un’altra chiesa la trovi e solo in quel caso passare alla comunicazione agli invitati spiegando la situazione? Questo ovviamente se non hai tanti invitati
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di lasciar stare tre mesi prima e difficile cambiare tutto. Vedrai che il fotografo ti farà cmq belle riprese 🫂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace .. cambiare chiesa con 3 mesi e partecipazioni consegnate secondo me ti conviene lasciar stare
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto dice lui no
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo dai se non ci sono parecchi lavoro da fare internamente finiscono prima di giugno penso
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sanno darci una risposta, l'unica cosa certa è che la fine del mandato dei lavori è nel 2024
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per quanto rimangono quelle interne ?
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto, entro il 25/04 toglieranno quelle esterne ma rimarranno quelle interne.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi informazioni all parroco e se sa quando finiscono i lavori magari finiranno prima del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione