Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo

Chiesa o location?

Cristina, il 26 Maggio 2022 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera a tutti,

Ho bisogno di un vostro consiglio!!
Avevamo deciso di sposarci al bellissimo Tempio di San Biagio (Montepulciano) e abbiamo girato tantissimo per trovare una location decente (agriturismo con bellissimo panorama, stanze lussuose, ma una sala un po piccola per la quantità dei nostri invitati e per la zona musica).Nel frattempo abbiamo cercato un'alternativa:Il duomo di Viterbo (bellissima chiesta con il palazzo papale, simbolo della città e posto dove ci siamo conosciuti) e un agriturismo che conosciamo bene e dove siamo sicuri del risultato (spazi enormi e una grandissima sala). Per sposarci a Viterbo probabilmente dovremmo cambiare giorno - dal 24 al 18 giugno.
Siamo quindi ora indecisi tra: chiesa dei nostri sogni (Montepulciano) o agriturismo fidato con ampia sala?
Grazie a chi mi risponderà!

15 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 27 Maggio 2022 alle 09:10
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agriturismo. A parte che, personalmente, sono tra chi pensa che la chiesa non si sceglie per la scenografia, il luogo in cui si svolge il ricevimento è quello in cui si trascorre quasi tutta la giornata. Quindi è quello che deve soddisfare di più gli sposi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io allora sceglierei il miglior luogo per il ricevimento visto che sarà dove trascorrete la maggior parte della giornata 😊😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato anche io! Ma purtroppo sono un po troppo distanti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo no.. abbiamo cercato e ricercato location vicino la chiesa che ci piace, ma niente! Lo stesso vale per chiese simili...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee!!!! 🤗❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si purtroppo distano circa 1h e mezzo...mi sembra tanto...per di più i nostri parenti vengono tutti da fuori e mi sembra eccessivo fargli fare doppio viaggio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me la cerimonia in chiesa, ovunque venga celebrata, è talmente carica di emozione e sacralità che ha sempre un impatto positivo sia suilgli sposi sia sugli invitati, invece la location dove tra l'altro trascorrerete molto più tempo è essenziale che riesca a garantire i giusti spazi (sia con il sole ma anche in caso di pioggia) e che sia eccellente nel servizio e nel cibo.
    Perciò tra le due io ti consiglierei di scegliere la location a Viterbo, quella che é già da voi conosciuta, testata e di cui siete più tranquilli del risultato finale e poi credo che il duomo di Viterbo sia una chiesa splendida e non un ripiego di serie B per intenderci, quindi cascate assolutamente in piedi.

    Per la data dovreste anticipare quindi devi vedere se avere meno tempo (poi neanche tantissimo alla fine è una settimana) ti crea problemi e se hai tutti i fornitori disponibili al cambio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era importante anche la chiesa ma di più la villa perché si passa anche più tempo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia meglio privilegiare il ricevimento piuttosto che la cerimonia che dura meno tempo. Vicino alla chiesa che vi piace non c'è proprio nulla che fa al caso vostro ? Viceversa vicino all'agriturismo non c'è un'altra chiesa che si avvicina di più alla prima ?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so bene come sono dislocate ma perché non puoi avere entrambe? Sono tanto distanti?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la risposta te la sia data già da sola, avendo tanti invitati sarebbe davvero un peccato scegliere una location con spazi ristretti, alla fine sareste tutti insoddisfatti.

    L' agriturismo è la scelta ideale, lo conoscete bene e ha gli spazi sia esterni che interni enormi.
    Per un matrimonio estivo gli spazi esterni sono molto importanti, soprattutto quando gli invitati sono molti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se sei innamorata della prima chiesa, non può essere un’idea sposarvi li e poi spostarvi per raggiungere la location? Troppo distanti? Noi ci sposeremo nel mio paese e la villa dista circa un’ora, nessuno mi ha detto nulla della distanza.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora io punterei alla comodità di tutti gli invitati e spazi ampi! Soprattutto un posto che abbia un piano B di tutto rispetto, visto quanto poi viene a costare un ricevimento.
    Noi abbiamo “rinunciato” ad una Villa nella stessa città della Chiesa proprio perché in caso di pioggia saremmo stati stretti all’interno e separati in più stanze e abbiamo scelto una Villa (della quale ci stiamo innamorando sempre più) che ha degli interni enormi e che dista 30 minuti dalla chiesa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancherebbe un annetto praticamente. Più che altro pensiamo di aver visto di tutto in zona Montepulciano e prezzi sono abbastanza altini...abbiamo trovato solo la struttura che dicevo prima dove il prezzo è decente!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Se non siete stretti con i tempi, provate a cercare altre location intorno a Montepulciano… se vi piace tanto, perché rinunciare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione