Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Ci siamo, sto per diventare mamma😄😱

Shehani, il 1 Ottobre 2020 alle 06:53 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze come state? Ora mai ci siamo sto passando gli ultimi giorni con il pancione. 11 ottobre verso mezzogiorno ho il cesareo programmato sempre che la bimba decida di arrivare prima. In attesa raccontatemi le vostre esperienze. Ho un po’ di paura ma so che in qualche modo la bimba deve uscire no😅. Quindi per favore datemi qualche consiglio.
P.s. volevo chiedere a voi il dottore ha detto quanto pesava il il bimbo prima di nascere? A me hanno stimato 2,900-3.00kg secondo voi è normale?

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Ottobre 2020 alle 15:48
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca pochissimo😍 in bocca al lupo, vedrai che quel giorno sarà super!!!!
    Io ho fatto un parto naturale, quindi per il cesareo non ti so dire. Riguardo il peso, all'accrescimento mi avevano stimato il peso della mia bimba sui 3kg, mi dissero che era magrina di addome, ma con un femore bello lungo. É nata 3.210 *52 cm a 41+2... Direi che ci hanno preso, considerando che si è fatta desiderare😅❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto un cesareo programmato e mi sono trovata benissimo! Ero così felice quel giorno che ho fatto tutta la preparazione all'operazione senza problemi. Mi sono goduta il momento in cui lo hanno estratto dalla pancia e me lo hanno avvicinato al viso per baciarlo. Poi lo hanno portato dal papà ed io ho chiacchierato con i medici mentre mi ricucivano😅 L'unico momento un po' così è stato poco dopo il rientro in camera, con me c'erano mia mamma e mio marito, ed ho iniziato ad avere giramenti forti di testa. Mi hanno detto che era l'anestesia ancora in circolo. Comunque ho riposato una mezz'oretta vicino al mio bambino e mi sono ripresa. La sera ero già in piedi (il cesareo è stato di mattina). Tornata a casa, la ripresa è stata rapida 💪 Sta tranquilla e in bocca al lupo 💕
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho la scadenza tra 1 settimana,,,Quindi il 9 ottobre! Siccome hanno stimato che il mio bambino è già abbastanza grosso, nel caso non dovesse nascere prima mi faranno l'induzione il 16 ottobre. Ovviamente spero che nasca in questi giorni perchè sono davvero super curiosa di conoscerlo!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo! ❤️ Goditi ogni istante 🥰
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a me non faranno quello totale. Speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco a me non faranno il totale. Speriamo 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo x il tuo parto vedrai andrà tutto bene, una mia amica ha avuto il cesareo e mi ha detto che è andato tutto bene, gli hanno fatto anestesia totale non si ricorda nulla
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 si hai ragione, non vedo l’ora di stringere la nostra bimba ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto in bocca al lupo e poi un po’ di ansietta è normalissima! Devi solo pensare che tra pochissimo stringerai tra le braccia l’amore della tua vita! 😍 io ho fatto un parto naturale non posso riportarti esperienze di cesareo.. però a me avevano stimato la mia bimba da 2,800 a 3,100 kg
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco grazie mille 😊 speriamo di riuscire ad affrontare al meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😍😍
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘 grazie non vedo l’ora di stringere la
    Mia bimba
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata molto d’aiuto, sentirti parlare bene della tua esperienza mi conforta. Volevo chiederti come è stato il momento dell’anestesia? Sono un pochino spaventa per quello, perché gli aghi mi fanno paura da sempre
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, si si sono solo stime 🥰 in bocca al lupo, vedrai che andrà bene 🥰e avrai la tua bimba lì con te 😍
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco si bhe dicono più o meno, bisogna vedere quando nasce. Congratulazioni 🎊
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 11 ottobre quando è previsto il cesareo faccio 38+7. Che bello congratulazioni, sarà stato una emozione doppia😊. Ah volevo chiederti come è stato l’anestesia? Io ho un po’ paura per quello.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Shehani, io ho fatto un parto cesareo programmato (per scelta mia) lo scorso anno. I primi giorni post parto sono davvero tostissimi, ma se ti metti nella condizione mentale di avere tantissima forza e voglia di rialzarti quasi subito e riprenderti al più presto tutto migliorerà velocemente. Io i primi giorni a casa li ho trascorsi con un mal di testa abominevole per colpa dell'anestesia, è stato peggio il mal di testa che il dolore addominale. Mi sono sforzata mentalmente più possibile di camminare facendo attenzione ai punti, dopo 3-4 giorni facevo salite e discese per il paese piano piano, in 3 settimane ero tornata quasi a posto, la ripresa totale l'ho avuta nel giro di 1 mese. In quel mese quando andrai a fare pipì sentirai come una forte pressione verso il basso nella zona pelvica, non spaventarti, è tutto normale. Fatti aiutare più possibile con la piccola, tantissimi auguri e buon parto 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto due cesarei, di cui uno per scelta e tornassi indietro, rifarei tutto. In 5 minuti il bambino è fuori e la ripresa è molto soggettiva, come per un naturale del resto. Ho visto amiche che dopo il naturale a causa dei punti non sono riuscite a sedersi per settimane e altre che invece il giorno stesso camminavano con le proprie gambe senza alcun disturbo. Io ho vissuto entrambi gli interventi molto bene, forse il secondo con un umore ancora migliore perché sapevo che a casa mi attendeva anche l'altra mia bimba. Ti do due consigli che praticamente sto scrivendo a tutte: cerca di farti togliere il catetere il prima possibile per poterti alzare e camminare, stai dritta mentre giri per l'ospedale altrimenti il mal di schiena te lo porterai dietro a lungo e soprattutto non rifiutare nessuna dose di antidolorifici perché anche se il dolore alla ferita migliorerà, ne avrai bisogno per poter curare al meglio tua figlia. Per il resto, in bocca al lupo!!! Stai per vivere una delle esperienze più forti e intense della tua vita, anzi, forse la più forte e intensa ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto naturale e la stima del bimbo era a termine di 3,5 kg, ma io ho partorito a 39+2 e lui è nato di 3,170 kg, un cucciolotto🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Shehani!! Di quante settimane sarai? Io ho fatto un cesareo programmato il 19 agosto a 37+0...i primi giorni sono duri ma vedrai che ti riprenderai velocemente! Io dopo una settimana stavo già molto molto meglio e dopo due quasi come nuova! A me hanno stimato il peso all'ultima eco che ho fatto a 36+1 e devo dire che ci hanno azzeccato abbastanza! I miei bambini sono nati 3010 g la femmina e 2670 g il maschio stavano bene e non hanno fatto nemmeno un minuto di incubatrice! Li ho avuti subito in camera con me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione