Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Giugno 2025 Torino

Ci sono dei fornitori che avete fatto più fatica a trovare?

Daniela, il 11 Novembre 2024 alle 12:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiorno a tutt*, Mi spiego, io sapevo dai racconti di amici che la location è la parte più difficile, mentre a noi è andato tutto liscissimo (forse anche perchè siamo partiti un anno prima). Anche per musica, fiori, foto non abbiamo avuto grandi intoppi nella ricerca. Solo fortuna?

Buongiorno a tutt*,

Mi spiego, io sapevo dai racconti di amici che la location è la parte più difficile, mentre a noi è andato tutto liscissimo (forse anche perchè siamo partiti un anno prima). Anche per musica, fiori, foto non abbiamo avuto grandi intoppi nella ricerca. Solo fortuna? Smiley star

38 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente noi non abbiamo avuto grossi problemi per nessun fornitore, probabilmente complice il fatto che ci siamo sposati in "bassa stagione".

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me la scelta della location è stata la cosa che mi ha dato più difficoltà e stress, ho chiesto veramente tantissimi preventivi ma o non rispecchiavano le nostre esigenze o sforavano veramente di troppo il nostro budget..alla fine però abbiamo trovato quella perfetta per noi! Smiley love per il resto i fornitori un po' li abbiamo trovati noi, un po' ce li ha suggeriti la nostra wp ma abbiamo trovato molta meno difficoltà

• Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe 😂 sto facendo davvero fatica 🫠
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche dalle persone, io ho sentito di gente che ha scartato fornitori per piccolezze davvero insignificanti... Capisco il voler spendere bene i propri soldi e voler organizzare la giornata secondo i propri gusti, ma c'è gente davvero perfezionista al limite del maniacale. Noi anche se abbiamo iniziato una decina di mesi prima non abbiamo avuto problemi se non con il videomaker perché ci chiedevano cifre davvero esorbitanti e molti dei video proposti erano molto costruiti e "finti" cosa che non volevamo assolutamente. Per il resto siamo andati molto tranquilli e in qualche caso fortunati perché avevamo amici o conoscenti che si erano sposati ad qualche anno a cui chiedere consiglio. Ad esempio su fiori, location e animazione bambini non abbiamo cercato, siamo andati sul sicuro. Il parrucchiere ho scelto il mio di fiducia.. Il resto abbiamo valutato un massimo di due o tre opzioni. L'abito ho cercato tanto perché avevo un'idea in testa precisa che non esisteva.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo partiti a ottobre 2023 per prenotare la location per settembre 2025 e abbiamo fatto fatica a trovare quella che più ci piaceva. Un giorno su Instagram ho conosciuto una Wedding e ci ha consigliato di vedere la location che poi effettivamente ci ha rubato il cuore e quindi il 3 dicembre 23 abbiamo firmato il contratto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati rallentati solo per la scelta del fiorista, ma solo perché non avevamo un budget altissimo per i fiori e abbiamo fatto tanti preventivi🤗 il resto è venuto quasi naturalr
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione