Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Giugno 2025 Torino

Ci sono dei fornitori che avete fatto più fatica a trovare?

Daniela, il 11 Novembre 2024 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 38
Salvato

Buongiorno a tutt*,

Mi spiego, io sapevo dai racconti di amici che la location è la parte più difficile, mentre a noi è andato tutto liscissimo (forse anche perchè siamo partiti un anno prima). Anche per musica, fiori, foto non abbiamo avuto grandi intoppi nella ricerca. Solo fortuna? Smiley star

13%

13 voti

Fotografo

15%

16 voti

Fiori

22%

23 voti

Musica

16%

17 voti

Altro

33%

34 voti

38 Risposte

Ultime attività da Giusy, ieri alle 23:13
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parrucchiere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una sposa strana ma in realtà ho trovato tutto quello che volevo al primo o secondo tentativo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come te, per quando riguarda location, fotografo e musica è stato molto semplice. Noi stiamo avendo difficoltà a trovare i fiori.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Dicembre 2025 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse quelli che abbiamo ponderato di più sono stati il fotografo e la fiorista...
    Per le foto non ci piaceva nessuno, il che sembra un discorso un po' snob, ma veramente ci sembrava che chiedessero tutti cifre altissime per fare le solite foto super costruite...
    Per i fiori ci siamo fatti fare un po' di preventivi, alcuni con cifre folli che ci hanno fatto venir voglia di non mettere per nulla i fiori, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata un po' lunga la scelta dei musicisti. Non volevamo DJ e musica da discoteca, cercavamo qualcosa di elegante. Ci abbiamo messo un bel po' a trovare quello che volevamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e musica decisamente!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato musica perché è quella che mi ha portato via più tempo nella decisione.. ho chiamato un sacco di band, ho visto e rivisto un sacco di video però alla fine eravamo sempre indecisi e questa indecisione la porterò fino al matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questi nessuno, più che altro difficoltà con il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà siamo stati super decisi su tutto, non abbiamo dovuto fare giri di preventivi ecc..
    la location l’avevo vista qui, sono andata a vederla ed è stato l’unica poi a cui siamo andati perché ci ha fatto innamorare fin da subito.
    Idem il fotografo, ho chiesto 2 preventivi, ma abbiamo scelto senza esitare il primo che avevo contattato.Per i fiori siamo stati fortunati, in location abbiamo incluso tutto con il loro Fiorario e anche in chiesa siamo stati obbligati a ‘scegliere’ il loro di fiducia, quindi non abbiamo dovuto fare nessuna ricerca. Unica cosa abbiamo dovuto cercare un fiorista che ci facesse un allestimento ai palazzi, bouquet ecc, abbiamo avuto dei preventivi folli, ma abbiamo trovato comunque quasi subito.Invece tanta difficoltà su scarpe e bomboniere, non ho ancora nessuna idea dove guardare e cosa prendere 🙄
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo una data ben precisa e visto che volevamo il 17 settembre abbiamo deciso di partire con anticipo☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Siamo andati diretti per quasi tutti i fornitori, avevamo le idee molto chiare, al momento l’unico per cui ci siamo fatti fare più preventivi è stato il fioraio! Non so la scelta delle bomboniere come andrà, andremo a breve! Anche per l’abito sono stata in 4 atelier, in realtà nel primo ne avevo trovato uno che mi piaceva molto ma non l’ho voluto bloccare nell’attesa di visitare il mio atelier preferito in assoluto. Nel frattempo ne ho girati altri due, ma il mio tour è finito nel quarto, se non altro li è stato il primo abito provato 😆
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, ho fatto anche io così dopo vari giri
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, in realtà non penso di aver fatto particolare fatica con nulla. Per quanto riguarda la location che è forse la scelta più complessa, avevo avuto già modo di provare perché mia sorella si è sposata nello stesso luogo e quindi per me è stato andare sul sicuro.
    Forse un po' più di difficoltà le ho avute con musica, make up artist/parrucchiera e video maker, che ho deciso di assumere solo in questi ultimi giorni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza Smiley sad ho visto anche io pacchetti ovunque tra i fornitori di fiori, alla fine mi sono rivolta a chi non li propone ma fa un preventivo su misura

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un po di difficoltà con i fiori perché nessuno era disposto ad ascoltarci, volevano propinarci i loro pacchetti standard
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste ancora no, perché la location trovata in due settimane ed era quella che puntavo da molto, fuori è una ragazza conosciuta della mia zona come il fotografo, musica sono dei nostri cari amici che cantano live ai matrimoni infatti sarà il loro regalo venire 🤣. Forse la cosa che ci ha fatto venire più dubbi è il catering che ci abbiamo messo più tempo sceglierlo tra due
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere sono un cruccio! Costano tantissimo e si ha sempre paura di regalare qualcosa che poi viene accantonato in un angolo. Noi per fortuna abbiamo trovato il giusto compromesso tra utilità e costo e le abbiamo comprate prima di qualunque altra cosa Smiley star

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è andato in modo molto naturale, ho fatto accurate ricerche ma sono stata decisa su tutto. L’unica cosa con cui ho perso decisamente più tempo senza saper scegliere sono state le bomboniere
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non lo sapevo Smiley laugh ma noi organizzeremo la luna di miele fai da te quindi niente Smiley ups

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino la paura di non riuscire a trovare quella giusta!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato location e fotografo, quelli per cui siamo impazziti di più!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😢💘 forse unica cosa il viaggio di nozze che se dici che è per il matrimonio e non un viaggio qualsiasi ti regalano per esempio le valigie in stiva cose così ✨
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calcola che ho mandato più di 70 richieste di preventivi Smiley xd tra tutte queste siamo andati a visitarne solo 2 e la seconda per fortuna è stata la prescelta! Smiley love non ti nascondo però che ho avuto il terrore che neanche quelle due andassero bene...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente.. poi appena si dice la parolina magica "matrimonio" i prezzi si moltiplicano

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente i periodi meno gettonati offrono più opportunità Smiley ring

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preventivi troppo alti, e’ stato difficile trovare un prezzo decente 😅💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete valutato tante location? noi per fortuna solo 4, ma alla terza avevamo già deciso Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco Smiley sad una mia amica avrebbe dovuto prestarmi le sue (la mia cosa prestata Smiley heart ) invece non mi calzano bene, pur essendo il mio numero. Solo che adesso trovare scarpe estive per giugno è impossibile.. rimanderò

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche noi 2 o 3 opzioni per "alleggerire" il lavoro

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato un anno prima e mi sembrava di essere già in super anticipo.. Smiley laugh ma avevate una data precisa oppure eravate flessibili?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, anche io sono molto indecisa tra 2 fornitori. Il bello è che il prezzo è simile ma mi sono piaciute entrambe Smiley flower

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione