Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Polly
Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari

Ci sposiamo ma senza proposta. anomali?

Polly, il 21 Dicembre 2016 alle 16:44

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ho visto che molte ragazze scrivono di aver ricevuto la proposta di matrimonio con anello e scena romantica. Noi abbiamo deciso tipo: va be ma allora ci sposiamo, ok sposiamoci! Una mia amica è scioccata quasi a dirmi che non c'è amore in tutto ciò ( pur conoscendoci benissimo) in quanto abituata al...
Ho visto che molte ragazze scrivono di aver ricevuto la proposta di matrimonio con anello e scena romantica. Noi abbiamo deciso tipo: va be ma allora ci sposiamo, ok sposiamoci! Una mia amica è scioccata quasi a dirmi che non c'è amore in tutto ciò ( pur conoscendoci benissimo) in quanto abituata al suo lui che è super mieloso. La verità noi neanche 10 anni fa eravamo cosi sdolcinati, ma addirittura c'è chi pensa che senza anelli e proposta possa essere un matrimonio giusto per? A voi peserebbe non avere la proposta effetto shock?

91 Risposte

• Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente anello... ha fatto la proposta ma è anche vero che è stata una cosa tutta sua... io non ho mai espresso strani desideri (se non quello di dire: Parigi non mi sembra per niente romantica, Londra lo è di più)Però ogni volta che dico che mi sposo tutti mi chiedono l'anello e rimangono male se non ce l'ho! Mia cognata ha sgridato fm perché non si fa una proposta senza anello... lei addirittura pretende l'anello di un certo tipo e di un certo valore!E questo sarebbe amore??? A me fa molto più piacere vedere fm che si sbatte per le bomboniere, che vuole essere reso partecipe di ogni scelta, che condivide con me i suoi dubbi e le sue idee... l'amore è la semplicità con cui quel giorno si è inginocchiato lontano da occhi indiscreti, l'amore e quando si alza al mattino prestissimo con me per portarmi al lavoro perché siamo rimasti con una sola macchina, l'amore è quando esco dal lavoro sapendo di dover prendere il pullman e lo trovo lì ad aspettarmi, l'amore è vederlo mandare messaggi di nascosto alle mie amiche per organizzare la sorpresa per me per il matrimonio, l'amore è nella quotidianità dei suoi gesti e dei suoi sguardi... non è un anello e neanche una proposta scenografica!!! Quelli sono di più che dipendono (secondo me) dalla coppia!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pavia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi zero proposta tra in mese andremo a vivere insieme e luglii 2018 the wedding day😃😃😃
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il significato del trilogy lo adoro per questo
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah originale
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sono cose che purtroppo dobbiamo considerare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così!! Penso sempre se mi dovesse succedere qualcosa (noi abitiamo lontano dai miei) il mio compagno non può prendere nessuna decisione perché per me lui non è nessuno.. Ora che arriva mia madre a mettere una firma sono morta..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me il trilogi e molto significativo...ti ho amato, t amo e T amerò x sempre Smiley love
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uni dei motivi principali per cui lo stiamo facendo! Non serve una firma per amarsi di più, ma per lo stato serve eccome!
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto tipo: passami l'acqua, a ma ci sposiamo ok? Ahahah
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il trilogy ormai 7 anni fa ma in occasione della mia laurea ahahah
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normalissimo invece..io ho ricevuto la proposta 5 anni fa ma stavamo insieme da solo 4 mesi..dopo quasi 6 anni abbiamo deciso di comune accordo che era arrivato il momento..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche noi nessuna proposta,semplicemente una sera,a cena ci siamo detti....ci sposiamo??e il 3 settembre 2017 sarà così! E una vita che stiamo insieme e una non che conviviamo...però l altro g e arrivato l anello Smiley love

Ci sposiamo ma senza proposta. anomali? - 1
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha fatto una vera proposta: mi ha preso l'anello perchè sapeva che era una cs a cui tenevo.... ma la vera proposta nn me la farà mai... abbiamo deciso insieme di sposarci come abbuamo deciso ogni altra cosa durante la ns storia...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polly anche a noi è stato così ahahahaha una sera mi fa:ci cposiamo il 2018? E io:ok è così ci stiamo organizzando ahahaha
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente proposta!! Sono 8 anni che conviviamo.. Un giorno a settembre gli ho detto che l'anno prossimo avrei voluto sposarmi, più che altro perché in questi 8 anni sono sempre stata "la compagna", quindi per lo Stato italiano in poche parole NIENTE e NESSUNO! E niente.. Il 2 settembre 2017 ci sposiamo... Smiley ring
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo deciso insieme dopo essere andati a convivere.. Io nn voglio americanate.. Nn m interessa l'anello.. Non sono una così.. Xo ho chiesto cmq una proposta.. Gli ho detto che mi piacerebbe averla lo stesso.. Qualcosa di inaspettato e semplice.. Voglio solo ricordare quel momento e poter raccontare di essere stata stupita..
    • Rispondi
  • O
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Rieti
    Olimpia & Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non L ho mai ricevuta ...si parlava di sposarsi ma nulla di che ...un giorno per msg gli scrissi :"ho capito qualcosa in più su di noi....ho preso una decisione drastica!!!" lui(pensava che lo lasciassi 😂😂):"😳 Cosa hai deciso amore...." Io:"il 24 febbraio 2018 ci sposiamo 👰🏻👱🏻" e lui :"ma....amore!!! 😂" io:"ok amore lo prendo come un si 😘" poi non ci sposiamo più il 24 febbraio 2018 perché C è stato un grosso contrattempo 🤗

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche G. Le chiama americanate. Per carità tutto stupendo ma conoscendolo non avrei mai potuto aspettarmi nulla di scenografico da lui e va bene così. L'altra sera mi ha tirato fuori a tradimento un anellino Swarovski e me l ha messo al mignolo. Stavamo per andate a dormire e io avevo il pigiama di Tom e Jerry ti ho detto tutto. La semplicità e la normalità anche in un anello che è simbolo di un passo avanti importante. Per me l'anello vero sarà la fede ma questo cristallino piccolo e come il nostro albero di Natale: semplice piccolo senza pretese ma pieno di amore. In bocca al lupo a tutte, solitario munite e non!
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anello me l ha regalato alla laurea ahahah
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi hanno fatto passate x quella strana meno male ci siete voi a rincuorarmi ste americanate quanto le odio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daccordissimo...neanch io l ho avuta xche mio marito e' timido in queste cose ..e' carattere..siamo sposati da un anno e mezzo felicemente e tanto amore...l amore nn si vede negli anelli ma in tutto il resto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah nemmeno io ho avuto una proposta shock abbiamo discusso e siamo arrivati naturalmente a decidere le varie cose. L'amore non è vero se non è scenografico e con proposta da commedia americana? Non credo. L'amore vero è quello quotidiano ed è quello che ti fa dire Si ti sposo quando in realtà vorresti tirargli dietro il ferro da stiro 😂ma questa è una nostra opinione
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn siete anomali ma normAlissimi, sn fidanzata da 11 anni, la maggior parte dei nostri amici stanno x sposarsi e quindi noi ci siamo detti xke nn farlo anche noi???? L'anello l'ho ricevuto 8 anni fa x un'altra occasione quindi nn ne vero che nn ce amore anzi....auguriiiu
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho messo in chiaro da subito... se vuoi chiedermi di sposarti devi regalarmi un anello! E così è stato! Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te non ho ricevuto nessuna proposta di matrimonio. L'abbiamo deciso insieme a Settembre di quest'anno dopo che ne parlavamo e fantasticavamo da qualche mese!Smiley smile Non so se la proposta da parte del mio compagno arriverà oppure no ma so che se non dovesse arrivare non mi peserà assolutamente perchè l'importante è che abbia scelto me per sempre e che mi dimostri il suo amore ogni giornoSmiley heart

• Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 e non abbiamo nemmeno l anniversario di fidanzamento di ormai 10 anni fa, non sappiamo in che giorno è successo tutto. Due frane! Figuriamoci se mai avrei potuto aspettarmi una proposta, sarei scoppiata a ridere!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto la proposta ed anche noi abbiamo deciso come voi. Conviviamo da 5 anni ed abbiamo uno splendido bambino. Lui e' un compagno ed un padre fantastico e ti giuro che non potrei chiedere di piu' dalla vita. Se mi offendessi per una mancata proposta sarei un'ingrata pazza. Mi auguro che tutta la mia vita sia come questi 5 anni e auguro tanta felicita' anche a te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione