Ho visto che molte ragazze scrivono di aver ricevuto la proposta di matrimonio con anello e scena romantica. Noi abbiamo deciso tipo: va be ma allora ci sposiamo, ok sposiamoci! Una mia amica è scioccata quasi a dirmi che non c'è amore in tutto ciò ( pur conoscendoci benissimo) in quanto abituata al...
Ho visto che molte ragazze scrivono di aver ricevuto la proposta di matrimonio con anello e scena romantica. Noi abbiamo deciso tipo: va be ma allora ci sposiamo, ok sposiamoci! Una mia amica è scioccata quasi a dirmi che non c'è amore in tutto ciò ( pur conoscendoci benissimo) in quanto abituata al suo lui che è super mieloso. La verità noi neanche 10 anni fa eravamo cosi sdolcinati, ma addirittura c'è chi pensa che senza anelli e proposta possa essere un matrimonio giusto per? A voi peserebbe non avere la proposta effetto shock?
Anche per me nessuna proposta pomposa, è stata una scelta fatta insieme, venuta in modo naturale dopo oltre 8 anni di fidanzamento! Come simbolo il giorno del nostro anniversario Fabio mi ha regalato un anello, ma di Swarovski, nessun brillante per me come simbolo di amore eterno, ma sono convinta che non sia quello che conta, il mio pezzettino di vetro (come l'ha chiamato qualcuno) vale molto, molto di più!!
Ciao!anche io come te no ho avuto proposte anzi. Ricordo un giorno al mare dissi a mio marito "ci sposiamo?" e lui "ok" e da lì siamo partiti. Ci penso certe volte,come sarebbe stata la proposta shock ma se non è nelle nostre corde perchè snaturare la coppia anche perchè non credo i nostri genitori abbiano avuto proposte esagerate.conta l'amore!
Lui mi ha detto esattamente le stesse cose : fai tu a me va bene tutto ( anche se poi lo coinvolgo nelle scelte) ma mon sposiamoci in piena estate che muoio! Ahahah
Pensa quanto non siamo tradizionalisti noi, lui arriverà con l'amico in smart direttamente al palazzo di città ( e tra l altro da noi si usa che lo sposo vada a casa della sposa per la benedizione dei genitori e da li parte il corteo) ahahah
Chi l'ha detto che l'amore deve essere necessariamente sdolcinato? Quante coppie di amici mi dicevano che il mio fm lo vedevano poco innamorato da me poco preso.. solo perchè in compagnia non era un tipo appiccicoso.... Ma guarda un po',loro si sono tutti lasciati e noi ci sposiamo! Io sono una romanticona ma lui non lo è per niente ma si è impegnato per fare questa famosa proposta ..che non è riuscita benissimo! É stata una proposta divertente... comunque una bellissima proposta! Ahahah
Pensa che noi avevamo l'idea del matrimonio, cosi siamo andati a fare il corso prematrimoniale e poi abbiamo deciso di fare questo passo! (in realtà c'e stata la proposta fatta con la nutella da fm xD) e poi insieme siamo andati a scegliere l'anello (e pagato insieme)! Non sei anormale
Eccomi! Anche noi senza proposta! Se ne parlava un giorno e da lì è partito tutto! E sono fiera di non aver avuto la proposta! Sono contraria alle convenzioni! Soprattutto ipocrite! Niente contro a chi lo fa! Ma nessuno deve giudicarci se noi non abbiamo avuto la proposta e permettersi di dire che non è amore vero.. Il mio fm mi dimostra quotidianamente quanto mi ama.. Senza essere smieloso.. Ma ogni volta che o bisogno di lui c'è sempre.. Tanti magari si inginocchiano, fanno la proposta e poi quando litigano parolacce e lancio di piatti.. Noi mai una parola fuori posto...
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
mamma mia cara ma chi osa criticarti perchè a 28anni non sei ancora sposata??cose da medioevo!!!fai bene ad infischiartene ! brava!
Anche a noi manca la proposta. lui un giorno e entrato in casa dicendomi che voleva sposarmi..da li sono passati diversi mesi e lui continuava a parlarne per cui a luglio, al mare, parlandone, abbiamo deciso che era il momento e abbiamo scelto la data. una ragazza.che conosco mi diceva che lei senza proposta non avrebbe mai iniziato I preparativi... io continuo a rispondere che lui la sua proposta me la fa ogni giorno alzandosi accanto a me e addormentandosi accanto a me e con ogni bacio che mi da. non ho bisogno di altro per sapere che entrambi vogliamo sposarci.
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mio marito è un uomo molto galante ma per niente mieloso ( stiamo insieme dal 96 ma non mi ha mai detto ti amo pensa un po'!!!) le coccole nn sa nemmeno come si fanno figurati tu!! ma la proposta l'ha fatta in grande stile e io ho apprezzato molto la cosa perchè alla fine ci tengo..in realtà è stat una proposta vera nel senso che fino a quel momento non avevamo mai parlato di matrimonio se non per dire che non faceva per lui e che non si sarebbe mai sposato così in questo contesto la proposta ci stava proprio anche per l'effetto sorpresa e per il fatto che non fosse scontato per lui che avrei risposto sì..detto ciò questa è la ns storia personale, ogni coppia ha la propria quindi se voi preferite decidere a tavolino perchè no??nessuno può giudicare la vs vita personale!
Sposa Precisa
Giugno 2017
Siracusa
Agnese ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non sei sola tranquilla!anche per noi è stata come te che da una battuta abbiamo iniziato tutto senza proposta e senza anello. La volontà c'è di sposarci e se potevamo farlo prima lo avremmo fatto ma meglio così! Son orgogliosa di noi!
Io ho ricevuto la proposta, in mezzo a un bosco in montagna, molto romantico, ma solo io e lui: niente palcoscenico. Credo che ognuno trovi la propria strada per la felicità, e nessuno può avere il diritto di dire cosa è giusto e cosa no nella decisione di sposarsi. La vera cosa che conta è che voi due siate felici, quindi tanti auguri e un abbraccio! 💙
Anche io non ho avuto nessuna proposta e nessun anello, dopo tanti insieme abbiamo deciso di sposarci. Volendo allargare al più presto la nostra famiglia abbiamo pensato che fosse un passo necessario da fare prima e così abbiamo scelto la Chiesa per la cerimonia. Da lì è iniziato il nostro percorso , ci sposeremo a luglio!
Io ho ricevuto l'anello per il nostro 9° anniversario. Dopo qualche mese abbiamo deciso di sposarci ma non c'è stata nessuna proposta! Quindi non sei l'unica
Neanche io ho avuto la proposta...abbiamo deciso insieme...per il mio compleanno poi mi ha regalato l'anello e da li abbiamo iniziato a prenotare il tutto, ma nessuna proposta...non sei la sola
Non sei la sola a non aver ricevuto la proposta tranquilla ! A me il solitario lo regalo già 4 anni fa con la promessa di amarmi x sempre e un giorno sposarci..poi quando il mio fm ha preso il primo stipendio a lavoro nuovo mi ha chiamato e mi ha detto: lo stipendio l ho preso..é abbastanza. .ora dobbiamo solo andare a prenotare la sala ricevimenti!Questo è stato..romantico eh?!
Io ho ricevuto la proposta, devo ammettere che é stato molto emozionante! e non avevamo deciso prima di sposarci!!! però era da un po' che si parlava di matrimonio, io circa un annetto prima (dopo due anni che avevamo comprato casa assieme) avevo fatto presente, in maniera delicata, che sarei stata pronta per un passo in più nella nostra relazione ma avrei aspettato, con molta tranquillità, che anche lui lo volesse senza "obblighi"... precisando che non volevo l'anello... pensavo ci saremmo messi d'accordo come avete fatto voi, anche noi non siamo mai stati molto smielati come coppia!! La proposta é stata una sua idea che non mi aspettavo per niente!! molto apprezzata lo devo ammettere ma anche se non l'avesse fatta sarei comunque molto felice e orgogliosa di sposarlo e non mi peserebbe per niente!!!
Non è anomalo ! Io ho ricevuto la proposta sux romantica e sono felice così ma rispetto e comprendo chi nn la vuole o ha deciso di sposarsi diversamente! C e' chi ci tiene chi no ma soprattutto C e' chi la riceve e chi no ! E secondo me nn C e' nulla d male X entrambi gli aspetti! Purtroppo le xsone hanno smp qlksa da criticare e giudicare! C e' chi la pensa all antica chi lo desidera xk lo sogna da piccina o da qnd e' fidanzata e chi desidera altro! Io sono criticata xk a 28anni nn sono ancora sposata e nn ho una famiglia e xk penso K M sposerò tra 2anni alle soglie dei 31 ma è' la mia vita e vgl vivermela cm voglio e desidero io!
Neanche io ho avuto la proposta, ce lo siamo sempre detti ed appena abbiamo potuto farlo abbiamo iniziato i lavori per la casa e adesso abbiamo finalmente deciso quando sposarci! L'anello me lo ha regalato per un mio compleanno qualche anno fa...il mio fm non è da cose sdolcinate o mielose e va bene così...ci amiamo immensamente e la proposta alla fine è solo un "in più"
Sposa Precisa
Agosto 2018
Palermo
Patricia ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me al diploma, ottavo anniversario e compleanno tutto nello stesso gg
Ciao neanche io ho ricevuto né proposta né anello . Anche se mi sarebbe piaciuto non credo proprio che il nostro matrimonio sarà da meno , semplicemente a questo mondo non siamo tutti uguali e non tutte abbiamo dei fidanzato smielati...pazienza ! E tanti auguri anche noi senza solitario!
La proposta è x i tradizionalisti ,e il mio FM lo è, e ci teneva troppo!! Quando parlavo di matrimonio prima della fatidica domanda mi zittiva x non farmi rovinare la sorpresa da sola dai, secondo me l'anello CI STA
Io non ho ricevuto la proposta con anello,scena romantica ecc..ma posso dirti che questa cosa mi è totalmente indifferente...sono quasi 8 anni che stiamo insieme...e sposarci è stato uno dei primi obbiettivi (mi sono fidanzata a 15 anni) quindi penso non ci sia niente di più bello e romantico di un uomo che promette di sposarti e fa di tutto purchè quello sia il giorno più bello della tua vita...il giorno che abbiamo sempre sognato..per poi dare inizio alla vera e propria favola "marito e moglie"
Eccomi...dopo 6 anni1/2 a febbraio scorso lui "sposiamoci..ho una location da proprorti" niente frasi e anello,il mio dito e'libero,neanche fedina ,di amore ce ne e'tanyo ma il mio romanticone uomo da baci perugina ha omesso la tradizione..vabbe oramai e'cosi' e gioiro'x altro..Senza brillocco e proposta esplicita ci si sposa lo stesso,a giugno noi,e si organizza entrambi e credo anche voi CN grande entusiasmo..se poi frasina magica o anello arriveranno arricchiranno il bello del cammino verso l altare. .siamo"quelle senza....ma CN amore".
Ma va la proposta tradizionale oramai è quasi superata si decide assieme nella stra maggioranza dei casi noi già da tanto parlavamo di matrimonio sempre visto come qualcosa di futuro.. A giugno per il mio compleanno è arrivata la proposta è da lì abbiamo iniziato preparativi
Noi conviviamo da10anni e quando abbiamo deciso abbiamo fatto come voi l unica cosa.e' che io gli ho detto sposiamoci non in estate e alla mattina poi fai tutto te