Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Polly
Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari

Ci sposiamo ma senza proposta. anomali?

Polly, il 21 Dicembre 2016 alle 16:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 91
Ho visto che molte ragazze scrivono di aver ricevuto la proposta di matrimonio con anello e scena romantica. Noi abbiamo deciso tipo: va be ma allora ci sposiamo, ok sposiamoci! Una mia amica è scioccata quasi a dirmi che non c'è amore in tutto ciò ( pur conoscendoci benissimo) in quanto abituata al suo lui che è super mieloso. La verità noi neanche 10 anni fa eravamo cosi sdolcinati, ma addirittura c'è chi pensa che senza anelli e proposta possa essere un matrimonio giusto per? A voi peserebbe non avere la proposta effetto shock?

91 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Dicembre 2016 alle 16:44
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nn sei l unica,ankio nn ho avuto la proposta abbiamo deciso insieme, stiamo insieme da 7 anni l anno scorso abbiamo comprato casa e abbiamo iniziato a parlare di matrimonio, a maggio siamo andati a vedere una location e così abbiamo scelto la data. Senza anello e scena romantica...Certo nn nego ke mi piacerebbe ma sn felice lo stesso!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Quando mi misi insieme al mio fidanzato è dopo poco un mese mi fece la proposta regalandomi l'anello, non me l'aspettavo proprio! Non è importante la proposta con l'anello, se siete d'accordo e lo volete entrambi l'importante è la decisione presa!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha chiesto senza anello e senza scene romantiche, e stata una domanda semplicissima...so che a natale arriverà l'anello ma perché ci tiene a regalarmelo per il significato che ha... anche se non me lo regalava non faceva nulla...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è la proposta a fare il matrimonio, mi sembra scontato dirlo Smiley smile io ho avuto una proposta semplicissima ma piena d'amore e dopo più di un anno è arrivato l'anello! Niente ci cosi grande ma va benissimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2017 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte...a me lo diceva da poco tempo che stavamo insieme che voleva sposarmi, ma poi abbiamo deciso insieme...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla anche io niente proposta! era già un po che se ne parlava poi si aspettava sempre di essere tranquilli con il lavoro, con la casa e poi è arrivato un momento in cui ci siamo guardati e ci siamo detti: beh che si fa? ci sposiamo? e da li è iniziato tuttoXD

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci pensavamo da tempo e a settembre io gli ho detto... che ne dici, cominciamo ad organizzare? Risposta di lui: sì dai ci sto! ... vale cone proposta? Ahahah!E nonostante credo siano poche le persone che hanno avuto la fortuna di trovare l'anima gemella, ho la certezza che noi siamo tra questi pochi fortunati! quindi che la gente pensi quello che vuole, l importante è quello che sappiamo e proviamo noi!Smiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio bastano due persone che si amano e che lo desiderano... Tutto il resto è contorno, può esserci come no!
    • Rispondi
  • Daien
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Daien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeee ahahah anche io mi sposerò senza proposta e sinceramente nn la vedo la fine del mondo anche xke l amore Ke lega due persone non si misura con questo... un abbraccio e buone festeSmiley shame
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la proposta l'ho ricevuta 8 mesi dopo averlo deciso. Magari poi ti arriva.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi niente proposta ...abbiamo deciso e basta! Si la.proposta è molto bella...molto romantica.. .ma è la sostanza che conta...e in questo caso la sostanza è che si arrivi cmq al matrimonio ! ;0)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Polli io e fm stiamo insieme da 12anni e finalmente l anno scorso abbiamo deciso di sposarci....non che prima non volessimo ma x cause x non è mai riuscito...non c è stata nessuna proposta da parte sua ma l anello l ho ricevuto 5anni fa x il mio compleanno....ci amiamo ugualmente tantissimo e saremo felici x tutta la vita.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaa vaaaa... lascia perdere chi dice queste cose, la cosa importante è che voi siete felici e volete sposarvi.. ognuno ha il proprio carattere, c'è chi è romantico e chi invece è più pratico.. Smiley winking Devo ammettere che a me la proposta è piaciuta tantissimo.. niente di plateale, ma anche se sapevo che prima o poi ci saremmo sposati, ricevere la proposta mi ha emozionata tantissimo.. peró non siamo tutti uguali (fortunatamente) ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Cipollina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me dispiacerebbe non ricevere la proposta... ma nel terzo millennio non la trovo assolutamente fondamentale. Anzi quasi mette ansia sto fatto della proposta a carico dell'uomo. Metti che a furia di aspettare non arriva mai,???
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti!!

• Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi sono, a mio parere, pure indelicati ed ineducati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò. ...trovo bellissima una coppia che decide insieme questo passo! ! Pensaci....c'è stato un momento in cui vi siete guardati e avete pensato nello stesso istante di farlo...come dire una sintonia perfetta!!! Se questo non è amore allora cos'è? ?? Tanta gente...troppa per la verità. ...parla parla parla e proprio non capisce! !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo usato la formula magica con tanto di scatolino con anello!lui mi ha detto mi vuoi sposare?e io ok Smiley love Smiley xd
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho ricevuto la proposta con l'anello, per il semplice fatto che non ho voluto io! Abbiamo deciso di sposarci, e per "rimediare" al fatto che non mi ha preso l'anello mi ha regalato una meravigliosa collana di Swarovski da mettere nel nostro grande giorno.. Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso insieme
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no!noi conviviamo da 11 anni e abbiamo tre figli?che proposta doveva farmi?forse è più una cosa da giovani fidanzatini che vivono ancora separati anche se nn è obbligatorio ovvio. Noi aspettavamo di avere i soldi x farlo ma è come se lo fossimo già.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta l'ha fatta su fb pubblicando la canzone di eros ramazzotti.. Ti sposerò perché.. Pensavo scherzasse e mi ha chiesto di rispondergli si o no senza anello e che vuol dire che non è la persona giusta da sposare? Secondo me no.. Vuol dire che non è portato a queste cose.. Il mio fm è impacciato con queste cose e si vergogna.. Quindi nn sei anomala e non sarai ne la prima e ne l ultima quindi stai serena e in bocca al lupo.. 😀😀😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso insieme, quando abbiamo finito la nostra casa ci siamo guardati e si è accesa la lampadina, non c'è stato bisogno di dire molto, "si fa?" "Certo che si fa!"! Non mi pesa non aver ricevuto la proposta, secondo me il vero impegno è organizzare insieme e sentirsi tutti i giorni sempre più coinvolti ed emozionati! In qualche caso ho visto troppo impegno nel fare proposte romanticissime e ben poco impegno nell'immediata fase successiva, con sposi stufi di sentir parlare di matrimonio e di organizzazione!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cavoli capisco un commento ogni tanto ( io mi son sposata a 41 così qualche parente magari mi diceva "allora non è ora??")ma quando diventano ossessivi è inaccettbile!io l'ho subito per il fatto che nn voglio figli ora per fortuna son vecchietta e nn rompono più

• Rispondi
  • Ornella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non immagini neanche quante persone! Ragazzi/e più o meno coetanei, giovani adulti! Ogni vlt che uscivamo in compagnia eravamo l argomento della giornata/serata, ci venivano poste sempre le stesse domande cm "qndo v sposate? Ma csa aspettate?" Pure frasi del genere "lui lavora K problemi avete?" Guarda era una cosa insopportabile! T portava ad essere smp nervosa! Ed Adss hanno incominciato "avete deciso la data? No 2019 e' troppo tard" ne hanno smp una! Nss può avere una visione differente!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho avuta e nn l'avrò..per quanto l'abbia desiderata, tra 169 giorni ci sposiamo e va bene cosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni coppia è in un modo voi siete così è va benissimo il matrimonio è unico e nn deve esserci per forza l'anello prima e se per voi va bene così allora tanti auguri a voi
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi invece che è stata una proposta bellissima...Smiley heart
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi l'anello c'è pure in 10 anni mi avrà regalato almeno 4 anelli il più importante il trilogy alla laurea sa che mi piacciono e va a colpo sicuro. È la proposta che è mancata ahahah
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va polly! Stai tranquilla e lascia stare la tua amica ! Se l'amore si misura in anelli di fidanzamento bene siamo messi :/.Da premettere che ho letto di tantissime che "finalmente si è deciso dopo averglielo fatto capire in mille modi che volevo l'anello"Scusa ma preferisco che mio marito lo faccia di sua spontanea volontà e non costretto !Noi abbiamo deciso senza dichiarazione visto che convivevamo ed è stato romanticissimo!Ma mio marito non era contento,un giorno sì è presentato a casa facendo fare una caccia al tesoro,ovviamente avevo già capito! Per trovare l'anello che mi aveva regalato per chiedermi di sposarmi, mi sono arrabbiata per tutti quei soldi spesi ma lui ci teneva ,voleva che mi restasse un ricordo per la nostra decisione importante e credimi l'ho apprezzato perché fatto di cuore !Quindi no ,non ci trovo niente di male se non ce l'anello !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni coppia deve vivere la propria relazione come meglio crede a come meglio si sente. Io ho ricevuto il primo anello e per ora unico tre anni fa. Senza nessuna proposta solo perché voleva darmi un regalo significativo visto il periodo difficile che stavamo vivendo.. la proposta se così si può chiamare è arrivatail primo gennaio di quest'anno! Appena rientrati dalla serata con gli amici. Mi ha chiesto di sposarlo. Senza fronzoli e ginocchia a terra. Entrambi in pigiama sotto le coperte abbracciati. È stato magnifico.dovrei vergognarmi a raccontarlo perché è meno emozionante di mille altre sorprese?ma nooo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ogni coppia abbia le proprie dinamiche, che non devono essere giudicate dagli altri! Il mio fm mi ha regalato l'anello per la mia laurea, ma senza proposta né grandi manovre! Ha scritto un biglietto dolcissimo ed io ho capito subito che si trattava di una cosa "ufficiale", anche perché essendo lui molto riservato, so che davanti a tutti non avrebbe mai fatto qualcosa di più teatrale (e non era neanche la giusta occasione). Poi abbiamo deciso di sposarci indipendentemente, dopo tre anni e mezzo e quasi per caso Smiley laugh !So che lui desiderava farmi una proposta diversa e che la stava organizzando, poi purtroppo ci sono stati dei problemi e non ha potuto... Ovviamente da inguaribile romantica so che mi sarebbe piaciuto ricevere una proposta un po' sdolcinata, ma alla fine sono felice di come sia andata; è la nostra storia ed è bella proprio per questo Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione