Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposo Curioso Luglio 2024 Napoli

Ci vogliono troppi soldi per sposarsi!!!

Veronica, il 6 Settembre 2023 alle 10:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Sicuramente sarà troppooooooooo!!😢

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Settembre 2023 alle 19:37
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È Vero, se consideri circa 100 invitati la spesa è di circa 30k , però ne vale la pena Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero ma se lo desiderate non vi fermerà nulla e adeguerete le spese al vostro budget.

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ma comunque ci sono molt cose su cui puoi risparmiare o addirittura tagliare con il fai da te 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. E che siano 10mila,20mila, sono sempre tanti soldi. Quindi un matrimonio è molto caro certo, ma sono scelte più che altro. Basta una marca da bollo senza nient’altro e con poco siete sposati. Noi abbiamo sempre desiderato una grande festa, nella speranza che sia la prima e l’ultima 😂
    Quindi basta essere consapevoli che tutto il resto è una scelta vostra
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende da cosa si sceglie di fare. Ovvio che un po' di soldi partono per forza ma ci sono soluzione più economiche e altre più costose.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è detto... noi stiamo sotto di un po' ai 10mila € che ci eravamo dati come budget 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per sposarsi non si spende quasi niente, quello che costa è la festa. Io non rinuncerei a sposarmi, ossia a diventare legalmente marito e moglie, solo perché non ho il denaro per organizzare una festa costosa. Ma, ovviamente, ognuno ha le sue priorità.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tutto nell organizzare un matrimonio secondo le proprie tasche 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente negli ultimi anni il costo del matrimonio è aumentato tanto, soprattutto negli ultimi 3 anni.
    Noi ci vogliamo sposare nel 2025, e abbiamo deciso di iniziare a risparmiare per fare il matrimonio come lo vogliamo noi. Ovviamente dobbiamo fare sempre molte scelte ponderate e eliminare qualcosa ma va bene così..

    Sicuramente non organizzo un matrimonio pensando alle buste che possono arrivarmi, ho visto coppie in situazioni veramente imbarazzanti con i fornitori: pagare dopo il matrimonio perché aspettano le buste, non ritirare alcuni ordini dai fornitori fino all’ultimo per fare in modo che vadano i genitori a ritirarle e saldarle..

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pensavo così… ma mi sono ricreduta. Ci si può sposare anche con 1000 euro, dipende tutto da noi sposi. Io ho fatto un matrimonio ristretto e sono stata nei 10000 ma avrei potuto spendere anche meno, ma quella era la cifra che avevo voglia di spendere. Se si pensa al matrimonio classico è ovvio che la cifra sale, ma se il desiderio di sposarsi è tanto e supera il concetto di matrimonio classico, allora qualsiasi budget va bene. Le persone che ci vogliono bene capiranno le nostre scelte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire il vero per sposarsi basta una marca da bollo, è tutto il resto che costa uno sproposito! Dipende da cosa si ha in mente di fare, ma in generale se dici "matrimonio" le spese lievitano!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi. Ma se vuoi una cosa "normale" effettivamente è un investimento. Però posso dirti che rientri con le buste (se non fai lista nozze)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende non è detto, noi dividiamo tutto in due così non ci viene pesante la spesa, e poi dipende quello che vuoi e come lo vuoi fare un matrimonio, se vuoi fare un matrimonio in grande ci vogliono i soldi tanti, e se vuoi fare un matrimonio semplice si risparmia tutto! Noi stiamo facendo tutto il minimo indispensabile e senza farci debito! Quindi se uomo vuole anche con poco si può fare un matrimonio.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    sicuramente è un evento di grande portata, e conseguentemente le spese possono lievitare. Io e mio marito ci siamo seduti a tavolino e abbiamo deciso qual'era la spesa che ci potevamo permettere, compreso un aiuto da entrambe le famiglie. Da lì abbiamo destinato il budget ad ogni singola voce in base all'importanza che questa rivestiva per noi.

    Ci sono tanti modi per risparmiare! Vestiti presi in outlet o usati, trucco e parrucco fai da te, formule aperipranzo/apericena, location rustiche, segnaposto/segnatavolo fai da te, bomboniere simboliche, etc.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliono troppi soldi se vuoi fare cose che non ti puoi permettere 😅 bisogna capire qual è la cifra massima che di può spendere e poi ci si calibra su quello, si vede cosa si riesce a fare 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che idea hai di matrimonio:
    Se fai solo in comune, vestito preso su shein e poi vai solo con la famiglia stretta a farti una mangiata in un agriturismo fai comunque un matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero. È caro il contorno ma non il matrimonio in sè come atto giuridico. Basta una marca da bollo.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero ,ma se avete pochi invitati,un ristorante con cucina interna e piatti semplici ,abiti da outlet,rinunciando alle cose extra tipo auto ,fiori , intrattenimento vario puoi spendere il giusto senza vendere un rene
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è caro un matrimonio, però per risparmiare puoi fare molte cose fai da te e fare un matrimonio con meno persone 🙂

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di matrimonio desideri. Noi abbiamo speso poche migliaia di euro senza rinunciare a nulla, perché abbiamo sempre voluto un matrimonio intimo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso confermarti che è così 😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione