Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Maggio 2023 Arezzo

Ciao a tutte!

Sara, il 14 Giugno 2022 alle 08:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte!
Mi chiamo Sara e finalmente faccio anche io parte di questa community 😍
È da un po' che vi seguo, ma ora posso (anzi, devo😅🤣) iniziare a darmi da fare: sabato il mio fm mi ha chiesto ufficialmente di sposarlo ~ un'emozione che non vi dico 😍La data presunta per il matrimonio è il 27 maggio 2023: la chiesa dovrebbe essere libera (mi darà conferma il nuovo parroco fra 3 settimane), ora iniziamo a cercare la location 😍Quali sono le prime cose da fare secondo voi? Grazie 😍😍P.s. Vi lascio qualche foto di sabato sera 😘💍Ciao a tutte! 1
Ciao a tutte! 2
Ciao a tutte! 3

28 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 17:34
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa in assoluto è la scelta della location in base alla data della chiesa che hai scelto. Poi parti con partecipazioni e tutti i fornitori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nella community :-)

Io direi che la prima cosa che puoi fare e cominciare a vedere instgram - Facebook - giornali -tik tok per avere un'idea dello stile che ti piace.

Una volta che individui lo stile comincia a pensare alla location prenota e poi pensi al tuo abito.

Vivi questo percorso in maniera serena perché sei perfetta con i tempi ma appena vedi che il fornitore ti piace bloccalo, non dare retta alle persone che ti dicono c'è tempo perché aumentano i prezzi.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che qui troverai tanti consigli ,tanti sorrisi e tante ansie 🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliiii 😍 innanzitutto tantissimi auguri!!!
    Io prenoterei subito anche il fotografo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bellezza! Benvenuta e tanti auguri.

Come ti hanno già detto, fermare subito la location per il ricevimento, che sia un ristorante o una villa; nel caso di villa, bloccate subito il catering e poi, con calma, pensate al resto. Ti suggerisco di bloccare presto anche il fotografo e i musicisti, perché di norma loro fanno solo uno (la massimo due, se possono) eventi al giorno.

Per il resto, vedrai che la community ti aiuterà tantissimo con le idee per l'organizzazione! Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai, come è piccolo il mondo!! Sii c'era il telefono piazzato perché il mio fm lo ha messo dicendomi di fare una foto insieme 😂 grazie ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi! 😍
    Congratulazioni 🎊
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non mi conosci ma vi abbiamo visti!! Eravamo sulla passerella a cattolica. Abbiamo assistito ( da lontano) in diretta. Volevamo fermarci per farvi delle foto ma abbiamo visto che c’era già il cellulare impostato.Come è piccolo il mondo. Noi ci sposiamo il 29/07/23 e le prime cose da fermare sono chiesa, location ed eventuale catering poi subito dopo fotografo (alcuni fanno solo un matrimonio al giorno e sono già prenotati per il 2023). Un abbraccio e divertiti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli 😍 tanti auguri!
    Io la prima cosa che ho scelto dopo la location è stata la wedding planner dato che ci sposiamo in una regione differente da quella in cui viviamo! Poi a seguire fotografo videomaker dj set e animazione e ora proseguo per il fioraio!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!
    Benvenuta Sara ❤️
    • Rispondi
  • Nicholas
    Sposo Novello Luglio 2024 Perugia
    Nicholas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe, da fotografi/videomaker non possiamo che consigliarti di iniziare a pensare a chi immortalerà il Vostro Giorno, dopotutto siamo noi a creare i vostri preziosi ricordi Smiley laugh .
    Un solo consiglio: se vi piacciono sia foto che video cercate un fornitore che faccia entrambi internamente, per avere una coerenza stilistica (e sicuramente un pochino di risparmio). Buona ricerca e vai di richieste Smiley heart

• Rispondi
  • Nicholas
    Sposo Novello Luglio 2024 Perugia
    Nicholas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe, da fotografi/videomaker non possiamo che consigliarti di iniziare a pensare a chi immortalerà il Vostro Giorno, dopotutto siamo noi a creare i vostri preziosi ricordi Smiley laugh .
    Un solo consiglio: se vi piacciono sia foto che video cercate un fornitore che faccia entrambi internamente, per avere una coerenza stilistica (e sicuramente un pochino di risparmio). Buona ricerca e vai di richieste Smiley heart

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, questo vale per tutto, compresa la festa di matrimonio in toto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che ci sia la volontà di sposarsi e si vada d’accordo, L anello poi arriverà 🤗
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e benvenuta !!!🥳🥳🥳🥳🥳 le cose principali direi : scegliere data chiesa ristorante fotografo e musica se si hanno delle preferenze di fornitori che sono molto richiesti … poi a grandi linee fare una lista approssimativa degli invitati ! Per L’abito anche io ho avuto la proposta a giugno e mi sono sposata a maggio dell’anno dopo .. e sono andata ad agosto ! Quindi c è tempo ! Per le cose burocratiche e consegna partecipazioni ecc ho aspettato il nuovo anno ! In bocca al lupo !!!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa curiosa, non sapevo usasse fare al contrario 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo deciso che ci sposiamo, abbiamo fissato location e chiesa ma non c è ancora L anello al dito.. ho visto che alcune sposine qua l’hanno ricevuto a pochi gg dal matrimonio quindi io ho ancora tempo 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara benvenuta 🤍
    Le prime cose da fare sono cercare la location e bloccare la chiesa... poi tutto vien da sé, fioraio, fotografo...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni!!!! adesso inizia l'anno più bello, pieno di emozioni e preparativi!!!! Smiley love

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, hai dato una caparra (per cosa?) senza che ci sia stata una proposta? 😳
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta fermate chiesa e location fermati, un anno di preparativi te lo sconsiglio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!! si direi chiesa location e fotografo buon inizio!!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! 😁 le prime cose da fare sono sicuramente bloccare chiesa e location… comunque su quest’app c’è la sezione impegni con la lista di cose da fare, io mi sono trovata benissimo ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile le prime cose da bloccare sono location, catering e fotografo (considera anche la chiesa, ma se hai già chiesto per quella non dovrebbero esserci problemi)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Noi abbiamo già dato una caparra ma sto ancora aspettando la proposta ufficiale in ginocchio (o in piedi, o a testa in giù 🤣🤣)
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi🥰🥰 le prime tre cose fondamentali sono: location, chiesa e fotografo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello Smiley love le prime cose sono appunto chiesa, location, fotografo, videomaker e poi inizi a vedere il vestito

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carini!!!!
    Benvenuta nella community 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali