Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2026 Roma

Ciao! Noi stiamo trovando molta difficoltà a trovare un fornitore per l'addobbo floreale entro un budget umano(faremo tutto in location), avete consig

Sara, il 15 Aprile 2026 alle 15:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Salvato
Avremo 10 tavoli tondi e un imperiale da 50posti( 25 per lato). Sto cercando un allestimento floreale piuttosto lineare e minimal arricchito da candele

Grazie in anticipo dei consigli Smiley smile

Allestimento floreale

87%

26 voti

Consiglio fornitori

13%

4 voti

13 Risposte

Ultime attività da Mary, il 16 Aprile 2026 alle 14:29
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi abbiamo un matrimonio molto semplice, in quanto le cose scenografiche stile festival o da "effetto wow" proprio non ci interessano, per cui le nostre scelte floreali sono adatte alla location e a questo nostro "stile" diciamo.

Noi su Milano, il preventivo che abbiamo fissato è di 1600€ e considerati altri preventivi, che erano abbastanza allineati in base alle scelte da noi fatte, va bene. Rientra nel budget. Abbiamo tenuto queste considerazioni che forse hanno influito: la scelta dei fiori è unicamente stagionale; il bouquet è in stile spettinato (quello a cascata per esempio ha un costo superiore per la manodopera); la decorazione che verrà usata sul tavolo della cerimonia; verrà riassemblata e usata per il tavolo degli sposi durante la cena; le decorazioni per i tavoli sono di medie dimensioni ma basse, evitando i grandi vasi centrotavola esagerati; l'arco usato per la cerimonia verrà usato anche per il taglio della torta ma rivisto nell'addobbo etc....

insomma, piccole attenzioni che fanno scendere il prezzo dato.

Poi cosa che adoro, tutti i fiori usati a fine giornata vengono raccolti in piccoli mazzi che ogni invitato può prendere e portarsi a casa propria, così niente viene perduto

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato tramite i fornitori di matrimonio.com selezionati della tua zona??
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai voglia di cimentarti, io avevo valutato l'idea di fare dei ceppi di legno con sopra una piccola bottiglia colorata contenente 3/4 fiori e intorno della tealight. Io avevo guardato e alla fine facendoli da sola uscivano sui 3/4€ a centrotavola (escludendo i fiori) Poi sinceramente non l'ho fatto perchè la mia fiorista avendo già i ceppi e le bottigliette mi ha chiesto 7€ comrpesi di fiori quindi tanto valeva farli fare a lei. Potresti optare per farli da sola e consegnarli alla location, al fiorista dovrai dire solo quanti fiori fuori e farli inserire mentre allestisce

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Richiesta accettata!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il fiorista incide parecchio sul budget, lo sapevo fin dall’inizio. L’unico modo per contenere i costi è chiedere più preventivi possibili e ridurre al minimo i fiori. L’idea dei vasetti con i singoli fiori può essere un buon compromesso. Però, se posso dirti la mia, meglio scegliere fiori meno costosi piuttosto che rischiare un effetto povero. Il minimal può funzionare, ma un matrimonio senza fiori protagonisti, per me, perde gran parte della sua atmosfera.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se accetti l amicizia ti invio il contatto. In privato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, magari! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ti posso girare il contatto della fiorista della mia location, che devo dire che rispetto altri su Roma ha prezzi bassi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo quanto detto da Anna Smiley smile sicuramente più economico delle composizioni floreali a tavolo

• Rispondi
  • Melisa
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Cagliari
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sono fornitrice oltre che sposa Ciao! Noi stiamo trovando molta difficoltà a trovare un fornitore per l'addobbo floreale entro un budget umano(faremo tutto in location), avete consig 1
    Ma ti consiglio un ramo di ulivo anche molto elegante è un ramo di eucalipto foglie rotonde, oppure potresti fare delle onde con un Thule
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto che poi oltre il costo minore le trovo comunque molto carine ed eleganti. Certo magari dovranno fare tanti bicchierini ma considerando che dentro ci va un solo fiore sicuramente la spesa dovrebbe essere minore,penso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più o meno quello che hio richiesto anche perché non amo particolarmente le composizione piene e a sfera...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un allestimento minimal tipo con dei bicchierini piccoli e un fiore dentro. Sono molto eleganti ma anche minimal e sicuramente meno costosi di composizione vere e proprie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione