Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Ciao ragazze

Aurora, il 19 Aprile 2014 alle 12:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

Stamane sn andata da mia cognata,ho visto l'ecografia della sua gravidanza.e tra una battuta e un'altra gli ho detto ke nn vedo l'ora di diventare madre ank'io,dopo 10anni di fidanzamento, e 31 anni di età,il desiderio cresce sempre di +.e quindi proveremo subito ad avere un figlio,mi auguro ke il miracolo arrivi subito.mi ha fatto male le parole ke ha usato nei mie confronti,sopratt x il fratello,dicendo ke secondo lei è meglio aspettare prima di avere un figlio,xkè c'è il lavoro,poi si deve pensare alla casa,e a stare insieme.ma io dico un pò di felicità x il fratello ke si sta x sposare,noooo!!!vorrebbe decidere lei quando io e fm dovremo crearci una famiglia tutta nostra.xkè qs gelosia nei nostri confronti.ha paura ke se suo fratello avrà un figlio nn sarà + lei in primo piano.io ci sto veramente male x questo.

scusate le chiakkiere

25 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 24 Aprile 2014 alle 14:02
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No guarda io l'avrei già insultata... secondo me ha paura che dopo la nascita di suo figlio e poi quella del vostro i nonni non coccolino più tanto il suo... ste invidie e gelosie... fregatene e il figlio tu fallo lo stesso, anche noi lo vogliamo subito anche se i miei suoceri continuano a dire di farci gli affari nostri e di non farlo, noi lo vogliamo e lo facciamo... e la gente può stare anche a casa propria e non venire a romperci le scatole nella nostra...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che la cattiveria è tanta anch' io non vado molto d accordo con mia cognata. Quando stiamo insieme parla sempre lei e vuole stare al centro dell attenzione
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

in effetti sono veramente brutte situazione,solo ki le vive può capire cm c si sente.io ho 3 cognate,ma solo cn cn una,cioè quella in attesa,nn riesco mai a essere me stessa,lei vuole essere sempre al centro dell'attenzione,anke quando si inizia a parlare del mio matrimonio,ecco ke arriva lei parlando di se,di cm è stato il suo matrimonio ecc....

vabbè ke dire come ha detto una forummina,Francesco:"nn ragioniam di loro...ma guarda e passa"Smiley winking

ciaooo

• Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, potrei stare qui a scrivere un libro per le gelosie che ci sono nella famiglia del mio fm.. ti dico solo che sua cognata e fratello si sposano a luglio (noi nn siamo invitati perche non abbiamo voluto il loro cane in casa ns) e lei dice che io le rovino il matrimonio xke mi sposo l anno prox ahah e una sua zia è incinta e ha detto che doveva aspettare xke deve essere lei al centro dell'attenzione... bah queste cose non le capisco! ahh premetto che io nn ho fatto nulla x rovinarle la scena abbiamo solo detto che ci sposiamo xke è la 3 vlt che rimandiamo per problemi di salute di mia mamma...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora,

io vivo questo tipo di gelosia nella mia famiglia e fa male... "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" (Inf. III, 51)

Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!non penso che abbia paura di perdere il proprio posto sul piedistallo se consideriamo che sta per diventare mamma magari vive anche delle ansie per il futuro!forse dovresti prenderlo davvero come un consiglio e magari starle vicino per farle sentire il tuo sostegno in questo momento!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di avere un figlio 4 mesi dopo l'inizio della nostra convivenza: abbiamo la casa da finire all'esterno, oggi un solo stipendio perché io ho smesso di lavorare dopo la nascita di nostra figlia... Qualche sacrificio...Ma sapessi quanto siamo felici!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho ben capito cosa vuoi dirmi ad essere sincera...

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quante verità uno non vorrebbe sentirsi dire...forse devi fosse un po' più di buon senso non ci sarebbero in giro tane situazioni difficili. Oggi però sono una iena e mi trattengo o insulto anche chi si dispera per un paio di scarpe ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Aurora, ma a volte, la sensibilità delle eprsone è diversa dalla "nostra" e recipiamo distorto un consiglio, un messaggio. Credo davvero che la gelosia non centri.

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh accetto i consigli...ma detto da una persona ke ha avuto delle difficoltà,ha atteso 2 anni ad avere il primo figlio....se li potrebbe anke risparmire

• Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah Romina, secondo me l'età c'entra davvero poco. Io sono giovanissima eppure mi sposerò e spero di avere un figlio nei prossimi anni.

Chi poi può tenerlo sempre perché ha la fortuna di stare a casa con un marito che guadagna per 3 è un'altra storia. Certamente ogni mamma vorrebbe stare giorno e notte con il proprio figlio per educarlo come meglio crede eppure molte di noi lavorano, non dovrebbero avere anche loro la gioia di un figlio?! Mia madre ha sempre lavorato, mio padre lo stesso, non avevo nemmeno i nonni con cui stare per cui mi lasciavano alle baby sitter, eppure sono una persona con la testa sulle spalle, sono responsabile e non ho mai avuto grossi problemi.

Poi dire che odi chi fa figli e li lascia ai genitori non è carino, ogni famiglia ha i suoi problemi, bisognerebbe capire perché queste persone lasciano i figli ai nonni, dubito per andare a ballare Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ha detto "secondo me", è una sua opinione, si parla e ciascuno dice come la pensa.. Non ci vedo gelosia o tentativo di interferire, sinceramente..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non la sentire proprio, stai da 10 anni col fratello direi che non ci sono proprio problemi di stabilita! E poi i figli mica si programmano! Ignorala.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che qui la gelosia centri davvero poco, anche perchè, mi chedo, perchè mai essere gelosa di te?!?!?! In fondo lei sta già diventando "mamma". Credo che i suoi siano stati dei semplici consigli, che poi tu abbia travisato in gelosia.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..mio fm è già stavo avvertito dai suoi che non dobbiamo assolutamente pensare di avere figli di qui a parecchi anni....capisco come ti senti!! È bruttissimo!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragione ma a vte un po' di testa ci vorrebbe. Io ho 40 anni e proverò ora ad avere un figlio, ma personalmente odio chi fa figli e poi il lascia si genitori. Si vedono tante di quelle situazioni che ti verrebbe da dire: magari era meglio pensarci prima. Discorso figli è delicato e spesso reagisco e vengo anche capita male... Ma io la penso così !!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me non la devi prendere così... sei tu che ci stai male x niente. .. le sue parole da un certo punto di vusta sono giuste ma tu alla tua età dovresti sentire di aver già aspettato e pensato al resto quindi tocca ai bimbi ora... poi forse è x farti avere un po' meno fretta che se poi non arriva subito come speri non ne fai una malattia... vedrai che se succede sarà felicissima che suo figlio abbia un cuginetto!! Sii positiva dai. .. pensa al gioco del meglio così!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso capire che la situazione oggi e' precaria per molti aspetti, però io che sono del 76 quando sento i miei parlare di quando si son sposati loro non è che fossero molto più stabili o la situazione più rosea.. Dagli anni 60 fino agli anni 80 abbiamo avuto un'inflazione spaventosa che colpiva i piccoli redditi, quindi se i nostri genitori avessero ragionato in modo oculato non ci sarebbe nessuno di noi.. Si facevano sacrifici e si metteva su famiglia.. Perché oggi si è incoscienti se si ragiona col cuore e non con la testa in tema figli??? Scusa lo sfogo..
    E soprattutto nel tuo caso, se lei ha fatto un figlio con le premesse che ha fatto a te, beata lei che è ben sistemata, ma sfortunatamente non possono essere tutte così fortunate, solo per questo devono anche avere il dolore di non avere dei figli??
    Scusa ancora..
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-) buona pasqua
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aurora, certe cose vanno fatte "distomaco" e non "di testa", se avete una situazione stabile e potete avere un pupetto è una vostra scelta. Ok i consigli, ma alla fine siete voi che deciderete, quindi stai tranquilla e non curarti di questi commenti Smiley winking

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effeti lei è molto gelosia...ma pensare alla felicità di suo fratello noooo....

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nelle sue parole ci sia un pó di gelosia, le fa dire queste cose la paura di essere messa in secondo piano da una tua eventuale gravidanza... lasciala sta e non prendertela a male, se è gelosa il problema è suo, non farlo diventare tuo Smiley winking
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.qs cattiverie gratuite fanno proprio malr
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora, io penso che se si sta a pensare alla casa, al lavoro, alla vita di coppia, alle responsabilità ecc ecc.. un figlio non si fa mai!

Fossi stata in te le avrei risposto che la vita è la mia e so io cosa farci!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione