Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Ciao ragazze sono Terry e mi sposerò con Fabrizio a Giugno 2024! Felice di conoscervi vi chiedo una cosa che da tempo mi crogiola.....

Terry, il 18 Settembre 2023 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Grazie ragazze per il supporto e spero mi diate più risposte possibili imodo da farmi capire........

Invitati alle nozze

85%

67 voti

Invitati

15%

12 voti

25 Risposte

Ultime attività da Terry, il 2 Novembre 2023 alle 08:00
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie poi ho corretto il messaggio chiedevo se si poteva fare l' addio anche con chi non era invitato
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perdonatemi non ero pratica dell' app ed avevo messo nel titolo il corpo del testo che però non c'entrava tutto per intero e quindi mi si era smorzato a metà....... La domanda era per le ragazze come si sarebbero comportate con persone amiche che però non sarebbero state invitate al matrimonio se fossero state comunque accorpate all'addio al nubilato

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io all'addio inviterei solo persone che saranno invitate anche al matrimonio altrimenti è brutto, non è carino per chi non viene invitato.

• Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto provvederò grazie 😗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora fatti organizzare da queste non invitate una cosa a parte! Con una mia collega lo abbiamo fatto anche se non siamo andate al matrimonio
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho provveduto
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie già mi state aprendo molto di più la mente non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa sarebbero più di due 😅
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graaaande questa risposta mi aggrada molto non perché mi sento dire quello che vorrei sentirmi dire ma perché lo penso anche io siccome abbiamo già tanti invitati in quanto le famiglie sono comunque numerose (Mio suocero ha dieci fratelli, potete ben capire tra mariti e mogli figli e figli dei figli quanti ne siano..... Comunque rispetto alle famiglie ci spiacerebbe lasciare fuori qualcuno!) Ma come dici tu dato che alcune persone economicamente per l'appunto non le si può invitare seppur amiche e amche magari amiche di un certo livello non intendo conoscenti, fa comunque piacere averle all'addio, o quantomeno organizzare un qualcosa appositamente con loro. Grazie 😘
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto 2 addii, uno con le amiche più strette e siamo andate in 7 a Palma di Maiorca, tra volo e hotel era sicuramente una cosa impegnativa anche economicamente perché hanno pagato tutto anche per me! L altro invece siamo andate a ballare e c’erano anche due conoscenti che non sono state invitate ma mi ha fatto piacere averle lì a festeggiare lo stesso quindi direi che dipende da cosa organizzate!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non faremo l’addio al nubilato/celibato. Sarà una cosa ristretta, circa 30 persone. La maggior parte viene da fuori per questo abbiamo prenotato una location anche il giorno prima delle nozze quindi faremo la cena di benvenuto così che si conoscano in primis le nostre famiglie poi anche gli amici.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di invitare gli stessi amici che ci saranno all'addio al celibato/nubilato al matrimonio

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente l'addio al nubilato vorrei festeggiarlo solo con persone strette che quindi per forza di cose saranno invitati al matrimonio!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo esista una regola ma come ha già scritto qualcuno mi sentirei in imbarazzo a festeggiare con qualcuno che non è invitato perché all’ addio si presume si invitino gli amici/amiche più intime ed è abbastanza difficile che non siano invitati al matrimonio. Diverso è se fate un matrimonio veramente molto molto intimo e allora in quel caso…
    Per esempio io ho organizzato/partecipato all’addio al nubilato della mia testimone che ha deciso di fare un matrimonio davvero ristretto, con i soli familiari (genitori e fratelli)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me no🤗 vero che sono due cose distinte però per gli amici che non invitate farei una cosa tipo aperitivo per capirci
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio fidanzato e' capitato di partecipare ad addii al celibato di colleghi di lavoro che sono stati fatti con tutti i colleghi inclusi quelli non invitati al matrimonio tipo lui. E' stata una bella giornata ed e' andata molto bene Smiley smile

Alla fine se togliamo il velo di ipocrisia, ci sta che una persona non possa invitare al proprio matrimonio tutte tutte le persone che vorrebbe, anche quando sono simpatiche e sarebbe bello averle. In quel caso secondo me invitarle all'addio al celibato/nubilato ci sta, io personalmente non mi offenderei. Mio punto di vista Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie già mi hai dato una buona idea
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, non credo che esistano regole, ma io mi sentirei un po' in imbarazzo ad avere gente che non ho invitato al matrimonio all'addio al nubilato. Di base, l'addio al nubilato/celibato si festeggia con le persone care e piu' strette che, di conseguenza, sono anche invitate al matrimonio. Io onestamente eviterei.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😊 allora, secondo me no, nel senso che sono eventi diversi, ma comunque l’addio è legato al matrimonio, quindi di fatto ci saranno le persone più intime per voi, non la farei diventare una generica festa in cui includere gente che non rientra nemmeno tra gli invitati… (poi per carità, ognuno fa come vuole eh 😅). Piuttosto fate gli addi con le persone intime e poi a parte fare un semplice aperitivo solo con chi non sarà invitato, magari in concomitanza con le promesse in comune per esempio
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusate tamto, chiedevo ,dato che non siamo esperti giustamente, e dato che è partita una sorta di diatriba tra amici seduti al tavolo, se é possibile invitare all' addio al celibato e di conseguenza nubilato persone che non sarebbero invitate alle nozze! Grazie e scusate x il misanderstunding 😚😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa quale la domanda non si è capito?!
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che hai caricato male il post, non e' chiara la domanda perche' si interrompe il testo. Ti consiglio di crearne uno nuovo e stai attenta a non confondere le caselle "titolo" e "descrizione". Smiley winking

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo nel post non è stata scritta la domanda per cui vorresti una risposta 😊 puoi specificare qui nei commenti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione