Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Ciao sposinee

Chiara, il 23 Maggio 2020 alle 00:06 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30
Stasera io e il mio fm stavamo parlando della data scelta del nostro matrimonio, 2022...ma il giorno è un po' un incognita...14 maggio, 11 giugno, 18 giugno..ci sono 3 date...il 14 maggio piace a lui meno perché si è reso conto che è stessa data dei miei genitori e luivorrebbr avere una data tutta per noi..ci siamo fidanzati il 14 agosto 2017, agosto fa caldissimo ...quindi non so..comunque detto ciò in base a cosa avete deciso la data?? Volevo un 14 ma non è possibile non c'e un sabato ...comunque quanto tempo prima dobbiamo fare dei giri per vedere ristoranti? Noi siamo di Frosinone...è presto per girare ?

30 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 21 Giugno 2020 alle 20:06
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 giugno 💟 è stata la data del nostro matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi 11 giugno ma solo perché il numero 11 è una costante nella mia vita.Ma la data è una scelta molto personale,noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio un anno fa,prima ipotizzando 2/3 date nel 2021,poi quando mi ha fatto la proposta a dicembre abbiamo deciso 2022.Ma anche così ci abbiamo messo altri 4 mesi a scegliere la data😅Alla fine io ho scelto il mese(aprile,perché si sono sposati i miei nonni)e lui il giorno,24,perché è più comodo per i suoi amici e parenti che vengono da fuori regione.Non so dalle tue parti ma da me per la location basta un anno prima,quindi aspetteremo fine estate per iniziare a valutare e chiedere preventivi e bloccheremo con calma magari fra 8/9 mesi
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però a lui no piace perché vorrebbe aver una data diversa
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 14 maggio piaceva anche a me, a loro ha portato fortuna hanno festeggiato i 25 anni🤩😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo potuto scegliere molto la data..a me sarebbe piaciuto in giugno ma la location non aveva sabato liberi per quel mese considerando che ci siamo mossi 1 anno e mezzo prima e aveva a disposizione solo 4 date quindi ti direi cmq di cominciare a girare e scegliere la location..alla fine ci siamo sposati il 24 agosto di pomeriggio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se il giorno dei vostri genitori a portato fortuna a loro è un buon segno anche per voi! 💕 io preferisco il sabato, magari potresti optare per un venerdì sera,Ma ci sono persone che lavorano anche di sabato!
    Ad agosto può far caldissimo come no, dipende molto dal tempo, però il 14 agosto sicuramente più della metà degli invitati non ci sono! Te lo sconsiglio vivamente
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 18 è nel mio cuore! Ti direi 18 giugno !! Io mi sposerò il 18 dicembre.come ti ho detto il 18 è nel mio cuore perchè in primis è il mio numero poi io e fm ci siamo fidanzati il 18 gennaio di sei anni fa e da lì il 18 ci ha sempre accompagnati poichè compare ovunque😂 cmq ti chiederai allora xk nn vi siete sposati il 18 gennaio..bhè è colpa mia credevo che il 2021 fosse bisesto😂😂 si sono scaramantica!! E quindi ho pregato il fm di sposarci a dicembre e così è stato.Poi abbiamo scoperto che il 2020 è bisesto vabbè😂 e devo dire vhe il detto " Anno bisesto anno funesto " ci azzecca tutto! Ma non abbattiamoci ci sposeremo..sono certa😍💓 cmq noi abbiamo iniziato a girare a settembre /ottobre 2019 quindi più o meno un anno e mezzo prima anchr perchè qui le location le prenotano anche due anni prima per i sabati e le domenica !! Ma io mi sposo di venerdì quindi no problem😃😁💕👰🤵🥂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a selezionare le location da vedere a giugno ma abbiamo prenotato un anno prima preciso. Molto dipende sia dalla città che dal periodo e il giorno che avete scelto.

Io ti consiglio di scegliere bene il giorno e poi il budget fissato e da lì fare una prima selezione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei mai a maggio... troppe possibilità di pioggia 🌤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 si si ci vuole assolutamente!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sdrammatizziamo un po' almeno 😂
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo facendomi i conti per quando andare al mare e guardate cosa c'e sul mio calendario....un caso ?Ciao sposinee 1
    Ok è una stupidaggine 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dunque....noi avevamo scelto il 23 maggio (2020......si...ci siamo, data l’ora😅) perché siamo legati alla festa di Santa Rita e ci piaceva che fosse il giorno dopo la sua ricorrenza. Poi va beh....è arrivato il covid, per cui 24 Ottobre solo perché il ristorante e i fornitori coincidevano per quella data. All’inizio è stato un trauma...non mi diceva nulla.....poi ho iniziato a pensarci un po’ e invece mi sono resa conto che il mese di ottobre è stato fondamentale per la nostra storia e poi la cosa buffa è che il 24 contiene in se entrambe i giorni del nostro compleanno lui il 4 e io il 7 (2+4)....magari non è un caso infondo che le cose siano andate così ....chissà!! 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!! Mi piace l'idea .solo che per motivi di lavoro sarebbe difficile per i miei invitati!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per voi di no!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche..voi in che base avete scelto la vostra data?? 😃
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, lei si sposò verso le 16/16.30 del pomeriggio... Fu una loro scelta, pensa che decisero proprio per l'11 dopo aver letto una frase riferita a questo numero sul menu di un ristorante che frequentavano spesso (che poi io gli feci riprodurre in modo particolare e gliela feci avere come sorpresa al matrimonio)... Si vede che siamo una famiglia a cui piace uscire fuori dagli schemi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque dovessi scegliere tra le proposte che avete a me piace l’11.... è anche carina visivamente 11/06/22😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se sommaste le cifre del 14??? 1+4.....magari un 5 giugno.....potrebbe essere un modo per portare con voi il 14 e sarebbe un giorno vostro😊 Diciamo che potrebbe essere un modo per aggirare l’ostacolo.... Ho visto che capiterà di domenica però...bo!! È un’idea che mi è venuta così al volo...☺️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedi di mattina??...
    Noi siamo fissi sul sabato sera, sia per l'atmosfera, ma anche per gli invitati maggior mente non dovranno lavorare il giorno dopo
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: noi dovevamo sposarci il 21 Giugno, la nuova data è 20 Giugno 2021 e l'abbiamo scelta perchè ci piace la stagione più che altro... Mia sorella si è sposata l'11 Giugno 2018, era un lunedì!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data sempre 2022 😂😂( si spera),a menoche proprio ci siano problemi economici tanto da posticipare all'anno successivo...grazie del consiglio 😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao chiara! Mi sono permessa di sbirciare il tuo profilo per capire almeno l'anno in cui vorreste sposarvi...comunque io avevo prenotato la location un anno quasi e mezzo prima perché mi avevano detto che è molto gettonata, e infatti ho trovato posto per un pelo 😂 poi ora a fine marzo abbiamo deciso e comunicato di rimandare di un anno esatto, quindi siamo più o meno sempre sull'anno e mezzo di anticipo. Quindi per ora chiaritevi le idee sulla data e poi andate a vedere le location... Io fossi in voi mi muoverei ad anno nuovo, così siete anche più tranquilli con la situazione attuale.

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Foggia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo nel 2022! Abbiamo optato per Settembre perchè per motivi di lavoro miei e suoi, sarebbe più comodo. Abbiamo scelto il 10 così perché ci piace il numero e in più capiterà di sabato. Inizieremo a giugno a girare per ristoranti e fotografi perché alcune persone ci hanno messo un pò d'ansia col fatto che, con la situazione attuale, molti matrimoni di quest'anno siano stati posticipati al 2021 e alcuni addirittura al 2022. Per cui ci hanno consigliato di iniziare a valutare ora...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi sono trovata nella tua stessa situazione.. sono molto legata alla nostra data, ma purtroppo viene di martedì e per comodità abbiamo scelto un sabato.. ho pensato che alla fine non cambierà il legame con la nostra data di fidanzamento, semplicemente ne aggiungeremo una nuova che sarà ancora più importante.. anche noi ci sposeremo nel 2022 e abbiamo solo bloccato la chiesa.. per ora penso che non prenoteremo altro perché mi sembra un po’ presto.. cominceremo a girare le location tra un paio di mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno e mezzo prima, più o meno è la media con cui prenota la maggior parte delle coppie! Se è un sabato conta che è più gettonato quindi secondo me verso settembre potreste già prenotare!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow..quanto tempo prima devo girare per vedere i ristoranti!?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a dicembre, il sabato della settimana prima di Natale! ❤️ Io amo il periodo natalizio e mio marito era d’accordo sul fare una cosa un po’ diversa! Per le 3 date a me piacciono molto le due di giugno! Il 12 è nata nostra figlia e il 19 del prossimo anno siamo invitati al matrimonio di una mia cara amica! Io tra le 3 sceglierei il 18 giugno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa