Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Ciao sposineer

Chiara, il 27 Dicembre 2021 alle 18:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22
25 dicembre finalmente siamo andati ad abitare da soli!!! Dopo 3 mesi dal nostra si...sono contentissima...anzi lo siamo...mio marito però è un po esaurito x via di sua madre.. oggi è il compleanno di mia suocera o e stamattina siamo andati noi 2 a fare spesa e tornati passiamo da lei x gli auguri e lei ci dice incavolata che il figlio l ha lasciata da sola stamattina che se fosse stato un altro cristiano non lo avrebbe fatto.ooo.Ieri stava nera il xke non si sapeva...cmq siamo andati a dormi sopra . Ieri sera abbiamo detto alla mamma di salire a vedere casa insieme ai miei cognati ..lei si è incazzata!! Ha detto che non è mai comparsa, che non l'abbiamo cercata (cosa che non è vero glielo abbiamo sempre detto di venire sopra a vedere gli dissi na volta che se non veniva la portavo a strascico x scherzare e si è innervosita dicendo che non le porto rispetto che a strascico ci porto il cane e lei non lo le.) Cmq na pazza. Poi ha iniziato a urla che lei è stata la notte sola e il giorno sola *oggi pom c'è stata la figlia*..ha detto che ha dormito sola.e pierlugi non gli ha risposto a me vengono i nervi..che pretende che stiamo in 3 e ce la portiamo a casa???

Cmq è salita a casa e ha detto che x terra era sporco, che il tappeto fuori va pulito che le federe del cuscino sono storte che la foto del marito si doveva mettere al centro della stanza...non la sopporto !!.Sarâ gelosa ??? Io me ne sto a casa mia lui giustamente dice tutte le mamme so contenta che i figli si sistemano e la sua invece no e deve essere egoista le sta rovinando la vita

...stasera piangeva xke non andiamo a cena da lei che sta sola...ovviamente ho detto a mio marito ironicamente stasera mi butto x terra e piango anche io! Lei lo fa x farti sentire in colpa...che voleva che sta sola?

22 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 31 Gennaio 2022 alle 09:12
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E appunto per questo che ti ho consigliato che dovete iniziare a dire qualche no in più così lei se ha veramente bisogno si troverà costretta a chiedere per forza alle figlie. Adesso vivete per conto vostro quindi non avete più nessun obbligo come prima che abitavate con lei

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusami, capisco che tua suocera non si comporta bene nei tuoi confronti, però è sempre la madre di tuo marito. Non devi entrare nel mezzo del loro rapporto e non devi condizionare tuo marito giudicando il comportamento della madre. Se lui lo facesse con la tua famiglia?
    Lascia gestire a lui la situazione, è sua madre e sa lui come comportarsi con lei.
    Non devi essere tu a intrometterti. Pensa a vivere la tua vita nuova nella vostra casa, alla madre ci pensa lui.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono le figlie sempre lui deve Andare..e le figlie abitano a 3 minuti di macchina da lei....e lei vuole che mio marito sia il suo bastone di vecchiaia..io lui gli ho detto va bene prendersi cura di una madre ma se lei con l età si ammala o magari gli serve più supporto lui non può mica licenziarsi dal lavoro x stare con lei specialmente se ha una famiglia....lo facessero le figlie che almeno i mariti lavorano e loro possono anche permettersi di stare a casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno..siii una pace assolutaa!!! Lui a v9lte si dimentica di andare giù a mettere la legna al fuoco alla madre e lei si incavola e gli dice ricordati che stai a lascia mammeta ..quando siamo andati sopra x la prima volta lei si è messa a piange che mo dorme sola sta sola...premetto che il figlio tutti i pomeriggi quando io lavoro lui sta co lei...e lei si fa accompagnare sempre al mercato da lui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vi siate trasferiti finalmente! come sta andando? Siete riusciti ad essere tranquilli nella vostra casa nuova?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè e tu ci sei andata a vivere sopra? questa non vi lascerà mai in pace finché vive.

Auguri e complimenti per il coraggio. Sarà una gran prova d'amore per il vostro matrimonio.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe chiedere aiuto anche alle altre sorelle di lui. Dovete iniziare a dire qualche no in più. Capisco se tuo marito fosse stato figlio unico ma non è così. Tua suocera deve chiedere anche alle altre figlie se ha bisogno. Non esistete solo voi. Nemmeno mia suocera con il mio fidanzato è così. Ti dico solo che lui è stato cresciuto dalla sorella del padre, quando poi a 18 anni è tornato a casa lui comunque non ha mai permesso che sua madre avesse un atteggiamento morboso per recuperare il tempo perso o cose del genere. E lo stesso lui non ha mai atteggiamenti morbosi nei confronti dei suoi. Quindi è tutta questione di mettere dei paletti con fermezza e lo sta facendo anche con suo padre che è il classico padre-padrone. Bisogna fare così per forza soprattutto poi adesso che vivete per conto vostro

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma assolutamente..lui prima di dire alla madre se andiamo o meno me lo dice se me la sento se sono stanca..quando fa quelle scenate lui gli risponde male non la sopporta x la lamentela..e gli dice sempre che come lei ha fatto la sua vita anche lui deve farsela è egoista..e lui fortunatamente è consapevole che gli rovina la vita
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti!! Una volta massimo 2 a settimana ok ma non di più
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è il più piccolo..perché è l'unico maschio e perché l ha sostituito con il marito defunto ( già era morbosa prima una maniera assurda) mo peggio...e a fare spesa la porta sempre lui e basta..le sorelle no...io non dico che si debba abbandonare una madre ma nemmeno sta sempre insieme..mia suocera pretende che lui sta la a guardarla. Ieri stavamo a pranzo io e lui e chiama lei al telefono xke voleva che scendesse a leggergli la bolletta che non la capiva...(66 anni di cristiana) ...lui poi c'è andato ma la sera.. prima è stato co me...e poi manco a dire che non lo vede mai il figlio quando io lavoro sta sempre la co lei
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, adesso siete finalmente a casa vostra, non curarti più di quello che dice tua suocera!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da come ho capito ha anche altri figli questa donna quindi perché deve sempre tormentare tuo marito? Lasciatela perdere

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo il tuo commento precedente non mi sembra neanche normale che siete sempre lì da lei. Io il 24 sono andata a pranzo dai suoceri poi il mio fidanzato è venuto a dormire da me e il 25 siamo andati a pranzo da mia nonna mentre il 26 ci siamo trovati con la mia migliore amica e suo marito. Ora che vivete per conto vostro non dovete stare sempre appresso a lei. Nei tuoi post precedenti dicevi che non vedevi l'ora di andartene da casa e adesso che ci sei finalmente approfitta della vostra autonomia, godetevi la vita e trovatevi con gli amici. Tua suocera mettila un pò da parte direi che è anche ora. Può brontolare quanto vuole ma ormai vivete da soli, siete grandi, adulti, sposati soprattutto quindi non avete nessun obbligo nei suoi confronti anche se vi ha ospitato in casa per qualche mese

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente Chiara! Ho letto i tuoi post nei mesi scorsi.. e ricordo bene cosa scrivevi di subire da tua suocera e i suoi comportamenti assurdi..direi che finché eravate a casa sua purtroppo "vi toccava".. ma adesso dovete pensare alla vostra famiglia..e anche tuo marito deve capire che tua mamma deve farsi una vita e lui non deve avere sensi di colpa!! Vedrete che cominciando a dirle di no inizierà a capire... anche mia suocera anni fa mi invitava sempre a mangiare,e sembrava ci restasse male quando dicevo no..una volta forse ero nervosa e le ho risposto che anch'io ho dei genitori che vorrebbero che andassi a mangiare da loro.. non ha più detto beh! Lasciatele fare le sue scene da sola!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 25 sera a cena da lei..il 26 sera a cena da lei x santo Stefano ..e oggi a cena da lei x il compleanno
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca solo di nn inimicarti la suocera. Se poi è così non puoi farci niente x sindrome di abbandono
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi a te sembra normale che mio marito ha 2 sorelle più grandi e stasera a cena siamo solo noi 3 x il suo compleanno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi da un fastidio quando piange e si lamenta com mio marito che sta sola..ma io gli ho detto a lui di non farsi ingannare che lo fa solo x farlo sentire in colpa..allora anche io piango così stai co me......che odio sta donna
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto adesso non curartene più

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vinta non gliela do..me ne frego di quello che dice tanto sto a casa mia....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente siete andati a vivere per conto vostro!!! Ora non fatevi influenzare dai suoi piagnistei. Non cascateci e vivete la vostra vita da sposati da soli e mettete subito i paletti prima che lei si intrometta. Hai subito abbastanza da lei adesso basta. Lascia perdere i suoi capricci e fregatene. Lei sicuramente fa così perché voleva che il figlio rimanesse con lei ma vedrai che se ne farà una ragione

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio sposina ☺️ pensa solo al fatto che ora siete voi 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione