Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Ciclo da biochimica

Giusi, il 27 Gennaio 2021 alle 09:29

Pubblicato in Future mamme 72

Buongiorno a tutte. Mi rivolgo in particolare ha chi è passata da un aborto biochimico. Quanto tempo sono durate le vostre mestruazioni a seguito dell'aborto? Io ho scoperto il positivo il 7 ma già partivo con perdite. Quindi ormai è quasi un mese tra perdite più o meno copiose. Lunedì sono stata...
Buongiorno a tutte. Mi rivolgo in particolare ha chi è passata da un aborto biochimico. Quanto tempo sono durate le vostre mestruazioni a seguito dell'aborto? Io ho scoperto il positivo il 7 ma già partivo con perdite. Quindi ormai è quasi un mese tra perdite più o meno copiose. Lunedì sono stata dalla ginecologa per farmi controllare e mi ha detto che l'utero è pulito ma che ancora per alcuni giorni avrò perdite. So che ogni corpo è diverso ma mi chiedevo a voi quanto sono durate? E dopo quanto tempo vi è tornato il ciclo successivo? Grazie.

72 Risposte

• J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vedrai che ti aiuterà!! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò iniziarlo con il prossimo ciclo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok letto ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cisti hai?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, non so aiutarti con la tua domanda ma spero con tutto il cuore che riuscirai a coronare il tuo sogno! Hai mai cercato di sostenere la fase luteale corta con del progesterone?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una storia a lieto fine. Anche io in realtà stavo pensando alla Pma ma, la ginecologa mi ha detto che finché non verrò operata per rimuovere le cisti non mi farebbero iniziare il percorso. Non so se è una regola ovunque ma, se non dovesse succedere di rimanere nuovamente incinta penso che una visita in un centro specializzato la farò.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare e vedrai che andrà tutto bene! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alla fine ci abbiamo messo due anni da quando abbiamo iniziato a provare, ma quell’aborto ci ha “rubato” un bel po’ di tempo perché poi comunque non è stato facile da metabolizzare mentalmente e fisicamente. Poi quando abbiamo ricominciato a provare mio marito ha avuto problemi di motilità mentre per parte mia tutto perfetto... Alla fine visto il tempo trascorso e l’età che comunque avanzava mi hanno suggerito la IUI e sono rimasta incinta durante il trattamento. Insomma è stata sofferta ma ora mi sto godendo i calcetti del mio piccolo 💙
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente se vedo che continuano la contatto. Per fortuna non è flusso ma macchie rosse.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla ricerca da più di 2 anni ed ho anche 2 cisti endometriosiche all'ovaio sinistro. Ho anche problemi con la fase luteale che è troppo corta, infatti mi sono anche meravigliata di essere riuscita a rimanere incinta. Dopo che va via questo ciclo inizierò una cura di progesterone. Mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una perdita più forte con piccoli grumi di sangue giovedì scorso. Ma qualche grumetto e anche una perdita tipo muco giallino/trasparente anche qualche settimana prima. Anche la ginecologa mi ha detto che il prossimo ciclo potrebbe arrivare tra 30/40 giorni.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la prima volta. Ho 32 anni. La ginecologa lo scorso anno mi fece fare i dosaggi ormonali tra cui tsh ft3 e ft4. Il tsh era 3.2 e mi disse che era un po' alto. L'ho ricontrollato dopo circa 7 mesi ed era sceso a 2.14 senza assumere nulla. Inoltre l'altro giorno mi ha chiesto se il mio gruppo sanguigno è positivo ed ovviamente lo è. Non so però perché mi abbia fatto questa domanda. Comunque non mi ha prescritto nessun esame.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si stai tranquilla, poi se sei già stata dalla ginecologa e ti ha detto che è tutto apposto credo tu ti possa fidare.. magari per scrupolo controlla nei prossimi giorni se vedi che è ancora copioso un colpo di telefono alla dottoressa lo farei..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il primo giorno una specie di emorragia con espulsione di di coagulo..dopo qualche giorno di perdite normale si è concluso tutto. Il ciclo vero e proprio è arrivato dopo una 40ina di giorni
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sviluppato una avversione agli assorbenti e proteggi slip al punto che, terminate le perdite abortive, mi sono convertita alla coppetta 😅 era stata una cosa allucinante! Ora però per fortuna, nonostante varie traversie, sono incinta 🤰 Quindi coraggio, il tuo utero si sta ripulendo da solo e potrai riprovare subito a rimanere incinta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se per te è il primo.. quando succede a più settimane e fare il raschiamento, ti segna molto.. non so quanti anni hai ma se posso prova a chiedere alla ginecologa di farti fare qualche esame..io ad esempio la Tiroidite di Hascimoto e secondo la ginecologa è la tiroide che mi ha creato gli aborti... la tiroide è importantissima... non voglio metterti ansia... inoltre feci delle analisi molecolari ( 3 mutazioni genetiche) me le fece fare un ginecologo in ospedale alla visita di controllo dopo il raschiamento. Questo esame può essere uno dei motivi degli aborti...
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho visto che comunque partivo con queste perdite non ero molto ottimista, e infatti la mia sensazione era giusta perché le perdite non si sono mai arrestate. Ho cercato di guardare il lato positivo, cioè che ce l'avevamo fatta e che sicuramente sarebbe stato molto più brutto se l'aborto fosse avvenuto più avanti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così se non hai sentito dolore...fatti forza e appena puoi ricomincia. Io ho avuto due aborti e purtroppo la paura ti rimane dentro..io ho avuto un grande dolore per il primo che l'ho scoperto a 10° settimane che non c'era più ( era arrivato a 6sett). Spero che presto potrai ricominciare.io ho ripreso a novembre...un abbraccio grande grande
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Ti ringrazio per le belle parole.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test proprio perché trovavo strano non fosse partito il solito ciclo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non ho avuto alcun dolore né da ciclo né diverso dal ciclo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Barbara, anche a me sta succedendo in questo modo. È dal 25 dicembre che sono iniziate le perdite e ancora non sono andate via. Alcuni giorni leggere, altri più intense.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ho avuto una biochimica dopo 8 giorni dal ritardo, mestruazioni durate circa 7 giorni abbondanti e i primi due giorni dolorosissimo.
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo avevo scoperto il positivo con perdite (erano strane all’inizio). Purtroppo le perdite mi sono durate 40 giorni... Andavano e venivano con diverse intensità. Poi una volta terminate ho ricominciato con cicli regolari ogni 28 giorni!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy, nel mio caso era stato solo più abbondante e durato un paio di giorni in più, ma poi dal mese dopo tutto è ripartito regolare...insomma se non avessi fatto il test probabilmente non avrei notato nulla di diverso...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...qualcuno purtroppo non riesce a vedere mai il positivo, nemmeno flebile...ti auguro veramente tutto il bene, sei sempre molto gentile e dopo tutto questo tempo te lo meriti! 🥰
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente ho un ciclo di 24/25 giorni. Questo invece sta durando un sacco. Pare stia diminuendo adesso. Spero sparisca del tutto.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo rispondere a te. Io ho iniziato ad avere perdite due giorni prima dell'arrivo del ciclo. Ho aspettato qualche giorno prima di fare il test ma ho continuato ad avere sempre perdite. Il ciclo vero è proprio ho iniziato ad averlo dopo più di 15 giorni dal test ed ancora ho perdite. Mah, sara' strano il mio corpo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere perdite due giorni prima dell'arrivo del ciclo. Ho aspettato qualche giorno prima di fare il test ma ho continuato ad avere sempre perdite. Il ciclo vero è proprio ho iniziato ad averlo dopo più di 15 giorni dal test ed ancora ho perdite. Mah, sara' strano il mio corpo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto il mio flebile positivo dopo più di due anni di ricerca ma, il fatto che dopo tanto ci siamo riusciti è già una cosa. Chissà che dopo tutto il mio utero rimanga bello pulito e più accogliente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io finché non ho sentito il bimbo muoversi non ero tranquilla e non mi sembrava vero! 😅 faccio il tifo per te e spero che possa vedere presto il tuo positivo! Comunque quando è successo a me mi hanno detto che il fatto stesso di essere rimasta incinta (anche se poi non è andata avanti) era un buon segno perché significa che era tutto apposto...spero che sia così anche per te! Ti mando un forte abbraccio e ti faccio tanti auguri per tutto! 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, dopo la biochimica il ciclo duró 5 giorni su per giù.. il ciclo successivo dopo 28 giorni come un ciclo normale via..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione