Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Ciclo e matrimonio

Chiara, il 31 Agosto 2016 alle 08:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Care spose, stamattina mi sveglio pensando al ciclo, apro il forum e trovo una sposa in preda al pensiero della pillola x alterare il ciclo e un'altra in preda al terrore di un ritardo causa stress. Vedo che non sono l'unica ad avere sto pensiero... Io per fissare la data ho contato il mio ciclo tutti i mesi che avevo davanti, essendo regolare di 28 giorni ho solo mantenuta più possibile la calma per evitare ritardi e infatti! Finisce oggi e mi sposo tra pochi giorni!! Anche voi avete contato? O pensate che sarà inutile per stress?

50 Risposte

Ultime attività da Aaaa, il 31 Agosto 2016 alle 14:42
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare anch io!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione....il ciclo dovrebbe arrivare 2 giorni prima del matrimonio...odio prendere farmaci...con me le tisane naturali funzionano....io una settimana prima che deve arrivare il ciclo mi faccio una bella tisana alla cannella e mi anticipa....compro al supermercato la cannella a stecche (no in polvere) metto un bastoncino in un litro di acqua circa e faccio bollire fino a quando l'acqua diventa bella scura....poi filtro e lo bevo....fa bene e aiuta ad alleviare sia i dolori del ciclo sia ad anticiparlo....almeno con me funziona
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione....il ciclo dovrebbe arrivare 2 giorni prima del matrimonio...odio prendere farmaci...con me le tisane naturali funzionano....io una settimana prima che deve arrivare il ciclo mi faccio una bella tisana alla cannella e mi anticipa....compro al supermercato la cannella a stecche (no in polvere) metto un bastoncino in un litro di acqua circa e faccio bollire fino a quando l'acqua diventa bella scura....poi filtro e lo bevo....fa bene e aiuta ad alleviare sia i dolori del ciclo sia ad anticiparlo....almeno con me funziona
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho contato eccome! Smiley laugh Fortunatamente prendendo la pillola so esattamente quando mi verrà, quando non la prendevo mi saltava anche 3/4 mesi e farsi i conti era impossibile..

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita prima è d'obbligo, coraggio almeno hai tempo di cercare e vedere la situazione con calma! La vergogna passa, mettila così: è un medico ne vede tante e la tua o la mia x il gine non cambia Smiley xd Buona fortuna Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo dice anche mia sorella che è incita e ha il ginecologo maschio.. Ma io morirei dalla vergogna.. Smiley xd Spero di riuscire a farmi passare le mie paure x decidere quando è ora di andare.. Vorrei farmi visitare prima perchè almeno così saprò come procedere..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente il ciclo è una scemata ma evitarlo è meglio... Io stessa mi sposo tra pochi giorni e sto facendo prelievi urgenti e visite in ospedale quindi so cosa vuol dire avere problemi... Ma serve anche pensate a cose futili Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io ho un ginecologo uomo ed è molto più delicato di due diverse ginecologhe donne che senza scrupolo mi hanno fatto male Smiley sad Una un pap test l'altra un'eco... Ecco hanno usato il mio corpo come se non ci fosse alcuna sensibilità lì sotto.... Basta donne solo uomini che almeno fanno piano e in maniera umana altroché Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem io!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaahah ti sei fatta i conti per il ciclo? Magari Dio era questo il mio problema,io prima di sposarmi ho dovutoo fare i conti per un'altra natura ogni 3 mesi o 4 mesi mi prende il vomito ciclico (malattia rara e per adesso incurabile) e sto 2 giorni vomitando+2 giorni con i giramenti di testa in pratica mi sento una cacca! E sta cosa mi viene sempre da piccola quindi prima di decidere la data del matrimonio ho fatto i contii della mia malattia senza pensare al ciclo...risultato della storia mi sono sentita male a una settimana prima del matrimonio e ringrazio il signore per questo perchè per il mio matrimonio stavo bene... Ci sono problemi peggiori del ciclo non fatevi i contii che ce di peggio...
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioo ahahaha che vergogna!! Già in atelier mi sentivo in imbarazzo vestita solo con l'intimo x predermi le misure e tutti lì a guardarmi, mamma, amica, sorella, sarta, commessa.. Ahaha uff beh mi tocca farlo prima o poi no? Solo che io sono così super imbarazzata.. Spero almeno di avere una femmina ginecologa!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, io non ho contato, se avrò il ciclo pace! Smiley smile

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto..un incubo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta solo il fatto che dentro al vestito cambiare assorbente è complicato, peggio ancora sporcarsi di sangue Smiley cry
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece quel giorno il ciclo ce l'avrò..non prendo la pillola e sto valutando se ricominciare a prenderla e farlo saltare o boo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è facile Smiley sad per una volta si può fare ma prima vai dal ginecologo a chiedere prima sa dirti cosa conviene nel tuo caso, ti dico io volevo prenderla ma poi non ho potuto quindi fai la visita, gli spieghi, ti darà le analisi del sangue (a me le aveva date) e poi torni da lui e senti che ti dice.... Se è la prima volta normale che ti vergogni... Peggio di me ti faccio fare due risate!! La mia prima volta dal ginecologo? Al pronto soccorso di urgenza con infermieri che entravano e due medici che guardardavano... Imbarazzante Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma o no mi fa vedere che durante il matrimonio le avrò Smiley cry putroppo non è facile mancano 8 mesi quindi circa 8 cicli.. Però ho troppa paura che mi arriva un altro mese in ritardo anche solo di un giorno e mi rovina quel giorno.. Ho un abito molto ampio e non vorrei stare con dolori e assorbente.. Di salute sto bene.. Credo che x una volta si possa fare.. Ma dici che salta davvero x un mese? Ma dal ginecologo mi deve fare anche la visita li? Mi vergogno troppo ecco perchè ho paura dei ginecologi ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi prendere nulla (e io non prendo nulla perché non mi piacciono i farmaci e la pillola non posso prenderla) l'unico consiglio è stare calma così lo stress non influenza il ciclo (ma ti garantisco che è stata dura cercare di mantere la calma per il ciclo) sennò vai dal ginecologo, come dice qualcuna per una volta non succede niente nel tuo caso! Nel caso hai il tempo per andare dal gine Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto la data del matirmonio un po in base al ciclo e invece..... Premetto che non uso pillole e nulla quindi fa come vuole lui.. Sono stata un po stressata e mi e arrivato questi ultimi 2-3 mesi sempre in ritardo... Morale della favola???? Sono nel panico piu totale xD vorrei farlo saltare ma non ho mai preso la pillolain vita mia e niente di niente.. Consigli?? Mi sposo il 30 aprile non voglio averleeeeeee Smiley cry

    Ciclo e matrimonio - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prendo farmaci di alcun tipo e la pillola comunque anche volendo non posso assumerla quindi per fortuna ho scampato il pericolo in maniera autonoma e naturale
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento fortunata. Ho già avuto il ciclo e mi é passato. Ma non avrei mai avuto il coraggio di prendere queste schifezze. Scombinare il mio organismo per 1 giorno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto...anche perchè con quello che ti chiede quando vai a fare le visite Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto da sola contando! Finisce oggi mi sposo tra pochi giorni! Tutte le altre sono d'accordo il ginecologo c'è e bisogna sfruttarlo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata proprio ieri dal ginecologo perchè ad ottobre andremo in una SPA 3 giorni e secondo i miei conti non avrei dovuto averle mentre facendoli nuovamente cadevano proprio il 26 esimo, 27 esimo e 28 esimo, ok, a me solitamente vengono ogni 29/30 però la natura è natura e se dovesse succedere che anticipano sono nella pupù, per questo fra qualche giorno mi verranno e inizierò a mettere l'anello anticoncezionale per "controllarle" e far si che quei giorni io sia free.

    Parlando sempre con il ginecologo gli ho detto che l'anno prossimo io e FM ci sposeremo e in battuta gli ho detto -spero di non avere le mie cose al matrimonio e durante il viaggio di nozze- e lui mi ha datto che non ci saranno problemi, mi farà mettere l'anello nel periodo giusto affinchè io in quei giorni sia senza ciclo.

    Parla con il tuo ginecologo, lui saprà aiutarti Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah io sinceramente non ho pensato al ciclo quando abbiamo fissato la data, ma proprio ieri mi sono fatta 2 conti e per il matrimonio sto a posto, però mi viene una settimana più tardi quindi potrei stare in viaggio di nozze, e al limite me lo faccio saltare con la pillola, per una volta pazienza Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo fatto tutti i miei conticini essendo sempre regolare come un orologio svizzero...poi improvvisante a Maggio è anticipato di circa 2 settimane ed anche ad agosto di 1...alla fine mi sposo il 17 e dovrebbe arrivarmi il 21...ma a questo punto non so' piu' come regolarmi Smiley sad sara' quel che sara'!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema, non posso usare la pillola ma la coppetta non so.... Dovrei superare la difficoltà iniziale perché vedo che in tante di trovano bene... Magari un giorno! Dai vedrai che ce la farai Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, io non posso prendere la pillola, ma uso la coppetta da anni! E funziona alla grande, ma nei giorni di flusso abbondante, primo e secondo, devo svuotarla ogni sei ore e quello proprio non sarebbe il massimo... vabbè, vediamo come va... magari per lo stress mi viene un ciclo da 20 giorni e sono salva!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ansia è ke quel giorno avrò il ciclo, io non ho fatto nessun conto perché non ho un ciclo regolare, quindi è inutile per me contare
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho contato ma non evendo un ciclo regolare, pare che quel giorno lo avrò. Sempre che non sballi in questi mese come ha già fatto.

    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no ! Che ansia solo al pensiero ! Soffro tantissimo per i dolori! Ma essendo regolare dovrebbe arrivare la settimana prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte! Io piuttosto che averlo ho contato e diverse volte per essere sicura, tenedomi anche un margine per eventuali ritardi.... Sono un po' matta ma ne rendo conto Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione