Buongiorno a tutte, mi sono innamorata dei ciucci personalizzati col nome, qualcuna li ha acquistati? Mi consigliate qualche marca con cui vi siete trovati bene?E come lo sterilizzate? Secondo problema, voglio lasciare i ciucci mam per una serie di motivi e passare ad altre marche tipo suavinex ma ho letto che è difficile la sterilizzazione a vapore perché rischianoa ddirittura di sciogliersi, per chi li ha acquistati come li sterilizzate?
Anche io ho sterilizzato solo per un breve periodo.
Poi magari gli davo una sterilizzata ogni tanto, certo non ogni giorno.
Se gli cadeva fuori casa ma su un tavolo era un discorso, lo pulivo con un po' d'acqua o una salvietta, gli davo una ciucciata io e via. Se invece cadeva proprio per terra lo mettevo via e lo sterilizzavo una volta a casa. Sul fondo della borsa fasciatoio avevo sempre una scatolina con un ciuccio in più per casi di emergenza.
So che esistono anche delle salviette apposite per pulire i ciucci quando si è in giro ma io non le ho mai usate.
Visualizza messaggio citato
Io acquisto i ciucci avent ultra air nei negozi (su Amazon li vendono in coppia o in 4 pezzi) , hanno una mascherina 'gommosa' che i bambini mordicchiano durante la dentazione. Lo ha fatto anche mia figlia e non si sono mai rovinati, e lei passa molto tempo a mordere i ciucci. Quelli personalizzati sono dal sito Bis.it, li puoi trovare con la tettarella in caucciù o silicone.
Visualizza messaggio citato
Anche io voglio”mollarli”per una serie di motivi tra cui il portaciuccio ha non fa che spezzarsi e perché mio figlio arriva ad infilarselo tutto in bocca con la ghiera. Da quale siti acquisti?Volevi dire bibs? Come fai col silicone e i dentini?😊
Io mi sono trovata sempre male con i mam, accettano solo i portaciucci ad anello e hanno le mascherine dure. Suavenix e Nuk soffrivano tanto la sterilizzazione a microonde e nel pentolino, ma ultimamente hanno fatto modelli nuovi che non hanno più questi problemi. Alla fine sto sempre comprando Avent,costano di più ma sono ottimi, prendo quelli con la mascherina più gommosa che può essere morsa durante la dentazione. Li sterilizzo nella loro scatola (3 minuti) o nello sterilizzatore per microonde (7 minuti). Come ciucci personalizzati ho quelli di caucciù presi da bys. Aggiungo il nome con delle decorazioni (io ho tutto con la corona). Ma mia figlia non va pazza per il caucciù È possibile averli anche in silicone
Ciao Francesca, io probabilmente sarò mamma sciagurata.. I primi mesi (mia figlia ha iniziato a prendere il ciuccio verso i suoi 4/5 mesi) li mettevo nello sterilizzatore chicco ed ero anche abbastanza fissata (ho i gommotti in silicone, gli unici che ha accettato), ora che ha un anno e me lo molla in giro ovunque ogni 2 secondi mi "limito" a sciacquarli sotto l'acqua corrente 😅😅😅. Non posso fermarlo con la catenella perché odia qualsiasi cosa legata addosso compresi bavaglini o bandane 😪
Ciao Francesca, allora a mia figlia piacciono solo ciucci mam!!! Per quanto riguarda la sterilizzazione, ho lo sterilizzatore della Chicco e in più quello della suavinex portatile raggi uv molto comodo
Belli i ciucci personalizzati! Non ne ho mai comprati, ma mi piacciono tanto! Io sterulizzavo il mio nel microonde, nella sua scatolina con un dito d'acqua.