Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Novella Ottobre 2025 Cagliari

Clima

Giorgia, il 13 Maggio 2024 alle 12:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutti 🥰 noi ci sposeremo l'anno prossimo, vorremo evitare i mesi di alta stagione. Stavamo pensando a ultima settimana di settembre o prima di ottobre. Però vorremo fare cena all'aperto. Premetto che viviamo nel sud Sardegna... Qualcuno ha qualche esperienza per quanto riguarda le temperature di quel periodo? È fattibile a cena all'aperto? Grazie in anticipo ☺️

9 Risposte

Ultime attività da ❤️Stella, il 13 Maggio 2024 alle 18:11
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a fine settembre e credo che sia molto fattibile .

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia,

sul clima non farei affidamento.

Importantissimo il PIANO B in caso di cattivo tempo o abbassamento delle temperature individuare locations che dispongano di locali all'interno. Alcune hanno delle verande panoramiche che possono essere chiuse da tendoni trasparenti molto gradevoli.

Ci sono anche i piani C (che noi chiamiamo la terza scelta...) ovvero luoghi che ti permettono ugualmente di stare all'aperto tipo porticati, chiaramente riparati in caso di vento e dotati eventualmente di funghi riscaldanti o al peggio le tensostrutture chiuse che creano un effetto umidità/condensa nemico delle acconciature!

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che il 21 ottobre scorso mi sono sposata e pioveva su tutta Italia 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io con il meteo di ora non andrei oltre la meta di settembre sinceramente )))))soprattutto per una cena all'aperto di sera ...

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Emilia Romagna a inizio ottobre si fatica a cenare fuori… sul clima della Sardegna siete voi sicuramente più esperti visto che siete Sardi. A prescindere. Valutate sempre un piano B perché nel caso sfortunato (a me è capitato a luglio) 🤘🏼Che piova ovviamente ci facciamo gli scongiuri 🌶🌶🌶🌶 …. Senza piano B poi son dolori .
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si...
    Però devi avete un piano B in caso di pioggia ecc..
    Io ad esempio mi sposo a dicembre ( fine 2025) e in alcune cose anch'io avrò un piano b -per la torta -abito (coprispalle ) -scarpe
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, sarete voi ad avere esperienza di cene all'aperto da quelle parti, se ci abitate... comunque chi gestisce il luogo in cui si svolgerà la cena dovrà avere una soluzione alternativa nel caso piovesse o le temperature non fossero adatte, questo va fatto in ogni caso, anche se ci si sposa in piena estate.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non bisogna fare troppo affidamento sul clima perché purtroppo abbiamo visto quest'anno come sta cambiando ed è difficile fare previsioni.
    Il linea di massima, inizio-metà settembre secondo me dovrebbe essere fattibile, però mettete in conto che potrebbe anche piovere o fare più caldo/freddo del previsto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono sarda quindi non so darti indicazioni precise però ti direi che io in quel periodo starei più tranquilla con un pranzo che con una cena alla aperto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione