Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2015 Rimini

Clomid

Marika, il 18 Aprile 2015 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte , chiedo varie info. C'è qualcuna di voi che ha assunto il clomid?. Abbiamo iniziato la ricerca della cicogna, ma inziamo già male. Io soffro di ovaio polistico , da quanto avevo 16 anni, un ciclo sempre molto irregolare più negli ultimi anni si era sistemato, ma poi ho iniziato a prendere la pillola e dopo la sospensione e stato macello . Cicli assenti anche per 4 mesi. Ora la mia ginecologa mi prescritto il clomid dal 5 giorno del ciclo per 5 giorni e ci ha detto di maratonare a giorni alterni . Dal giorno 10 post ciclo ho iniziato a fare i test dell'ovulazione, e pure questa mattina sono sempre negativi . Secondo voi può essere che nemmeno con il clomid riesca ad ovulare.... Mi sento uno straccio

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Gennaio 2017 alle 22:15
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mari come è andata beccata la cicogna? ??Io ancora nooo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si prende in farmacia. ...
    Tranquillamente
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2014 Frosinone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il clomid l'ho preso,una pastiglia dal terzo giorno del ciclo per cinque giorni.E un blister di 10 pastiglie e credo di averlo pagato sulle 4€.La ginecologa mi disse però che quelle con ovaie policistiche andavano monitorate,perché essendo il clomid un proliferatore ovarico era facile incappare in cisti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Aprile 2014 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Anch io ovaie policistiche e cicli irregolari che spesso devo indurre con il progesterone. Da poco abbiamo cominciato a cercare una gravidanza. La ginecologa mi ha detto che x aiutarmi ad ovulare bene si potrebbe pensare all'assunzione di clomid. La cosa che mi ha spiazzata é che parlando di questo farmaco si é subito riferita a centri specializzati. Qualcuna sa aiutarmi? Io non sono riuscita a capire se é una terapia che può essere effettuata anche a livello "ambulatoriale" o se prevede percorsi di pma più complessi. Grazie e baci a tutte.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io da questo mese comincerò ad assumere clomid per regolare l'ovulazione. Il ciclo ce l'ho ma sn sempre molto corti...

Lo devo associare al progefikk per permettere all'embrione di attaccarsi...mah...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che siamo in tante ad avere questo problema!!! Accidenti!!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non è molto, ma è comunque un passo avanti . Questa mattina alle 7 ho fatto la puntura di Gonasi come ha detto la ginecologa , è già alle 12,00 il
    Primo test era positivo ! Stavo finalmente ovulando! Ripetuto anche questa sera ed il test della clearblue dava un bel faccino sorridente ! Speriamo che sia la volta buona
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Essere seguiti è la cosa migliore.
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo giovedì analisi del beta e nuovo monitoraggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2014 Ragusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Marika! Vedrai che con i monitoraggi sarà più facile capire se stai andando nella giusta direzione! In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiiii....mi aggiungo a voiiiii!!!!
    Ank io policisticooo e alla ricerca !!!
    Quante paure hoooo!!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho cambiato ginecologa, finalmente mi ha fatto il monitoraggio , mi ha spiegato molte cose ed esami che devo fare . Oggi mi ha confermato che non ho ancora ovulato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho lentrambe le ovaie policistiche... non ho preso nulla in realtà perchè ho iniziato a provare a novembre, dopo il viaggio di nozze che mi ha completamente sballato il ciclo... Pensa che ho avuto uno a fine ottobre, l'altro poco dopo la metà di dicembre e l'altro a fine gennaio. quello è stato l'ultimo... perchè a marzo ho scoperto che ero incinta!!! e pensa che mi disperavo, ho comprato test di ovulazione e devo dire che non avevo neanche molti rapporti! e invece...!!! quindi non angosciarti! il tuo bimbo deciderà di arrivare quando vedrà la sua mamma felice e rilassata!!! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è sicuro , ma io non riesco ! Uffi
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dobbiamo solo cercare di viverla piu serenamente... Non lo so!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto , ciò una paura della misura che non riuscirò a farcela
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fidavo al 100 percento della mia gine, lei mi sempre seguito da quando sono mi arrivo il ciclo dalla prim volta . Ora però ho molti dubbi. Forse mi sto fasciando la testa e ci penso in continuazione . Sono parecchio triste
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per scrivere un topic di questo genere quando mi imbatto nel tuo. Anch io purtroppo ho l ovaio policistico. Fortunatamente nel ciclo ho solo piccole irregolarità ma arriva ogni mese. Ho subito un intervento di asportazione chirurgica di un enorme cisti 3 anni fa e da allora ho assunto la pillola. Da ormai 9 mesi l ho sospesa su consiglio del ginecologo perché mi stava provocando diversi disturbi e devo dire che anche senza pillola la mia regolarità e' piuttosto migliorata. Ed eccoci al dunque... Dopi diversi mesi dal matrimonio stiamo pensando di iniziare a cercare la tanto amata cicogna. Il mio fine mi dice di stare tranquilla e che è possibilissimo avere una gravidanza. Per il momento mi ha consigliato dolo acido folico raccomandandomi di andare avanti come ho sempre fatto con la mia dieta bilanciata( che seguo ormai da anni) e con la mia attività fisica . Dice che ci sono tutti i presupposti perché io possa farcela. Ma confesso che la paura di nn riuscirci mi paralizza. Incrociamo le dita! Sosteniamoci a vicenda... Vinceremo! Ti auguro di acciuffare la pennuta al piu presto! Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Agosto 2015 Foggia
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika.. anche io soffro di policistosi.. non sai quanti dottori ho cambiato e quante compresse ho preso.. anche a me hanno prescritto il clomid x l ovulazione.. ma se devo esserti sincera x me è stata acqua fresca!! Io lo prendevo associato al progeffik (ovuli di progesterone) che mi stimolavano le ovaie x farmi venire il ciclo ogni mese..ho fatto questa cura x sei mesi e finiti i sei mesi non ho visto nessun risultato.. ho avuto il mancato ciclo x 9 mesi.. E ti posso assicurare che è una procedura lunghissima..adesso ho trovato un ginecologo bravissimo.. che mi sta sottoponendo a tanti esami e adesso l ultima spiaggia sarebbe il drilling ovarico.. che vedrò dopo del matrimonio ovvero a settembre xk mi sposo ad agosto.. spero soltanto si sistemi.. devi solo metterti l anima in pace e metterti sotto cura da un bravo dottore e sopratutto devi avere tantissima pazienza!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La puntura di gonasi non credo si faccia sempre, dipende dall'andamento della cura. Il monitoraggio invece è importante. Il clomid potrebbe far nascere cisti oppure non funzionare perché il dosaggio è basso. La cosa che mi sento di consigliarti è richiamare la tua gine e dirle espressamente che vuoi i monitoraggi.
    La mia esperienza col clomid non è stata delle migliori: ovaio policistico con tanto di cisti endometriosica. Inizio clomid per tentare la gravidanza, risultato: la cisti endometriosica raddoppia le sue dimensioni e sono costretta a fare l'intervento per rimuoverla. Situazione emersa grazie ai monitoraggi. Ti dico questo non per spaventarti, ma per farti capire che è importante monitorare l'andamento follicolare, anche perché il clomid purtroppo può avere effetti collaterali. Questa gine la conosci da tanto? Ti fidi 100%?
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e che la mia ginecologa non mi hai parlato dei monitoraggi e quando glieli ho accennati mi ha detto che non occorre . Leggendo in tanti forum ho letto che si dovrebbe anche fare una puntura di gonasi , ma la mia ginecologa nisba nemmeno li. Non come fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika. L'assunzione del clomid di solito si associa al monitoraggio follicolare. Solo in questo modo puoi capire come sta andando. La tua gine non ti ha detto niente ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ovaio policistico e niente ciclo... sto facendo accertamenti, ma nel mio caso non ho possibilità. Clomid mai preso, ma secondo me con questo farmaco ti dovrebbe monitorare la tua ginecologa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa