Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Petra
Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza

Cognata sulle sue...

Petra, il 18 Aprile 2017 alle 19:35

Pubblicato in Prima delle nozze 66

Ciao ragazze!Stavo pensando al rapporto che con la mia futura cognata...ovvero nullo... ci conosciamo da nove anni ma non siamo mai riuscite ad entrare in sintonia lei troppo gelosa di me...mi vede sempre come quella quella che ha preso il fratello....mi spiace avere questo tipo di rapporto vorrei...
Ciao ragazze!Stavo pensando al rapporto che con la mia futura cognata...ovvero nullo... ci conosciamo da nove anni ma non siamo mai riuscite ad entrare in sintonia lei troppo gelosa di me...mi vede sempre come quella quella che ha preso il fratello....mi spiace avere questo tipo di rapporto vorrei di meglio,ma non ci sono mai passi avanti...E voi che rapporti aavete con le vostre cognate?

66 Risposte

• D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figlio unico :-)
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sempre sentire di persone che nn vanno d'accordo con i famigliari del fm, anche perché si avrà cmq sempre a che fare. Io per fortuna ho un buonissimo rapporto con la sorella del mio fm, ha 18 anni e mi vede come una sarella, mi confida le sue cose e cerca sempre consigli. Anche con la moglie del fratello ho un buonissimo rapporto, devo dire che nn ho proprio da lamentarmi.
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ex cognata l'ho conosciuta che avevo 10 anni e lei 16. Siamo cresciute insieme, come due sorelle, sempre insieme. Da allora sono passati 22 anni. Da 6 anni sono divorziati con mio fratello, per altri motivi, un anno prima che si lasciassero, noi litigammo e interrompemmo tutti i rapporti. Adesso per via di mia nipote li abbiamo ripreso, anche se il rapporto non è come prima, non toglie che caratterialmente ci conosciamo alla perfezione. Da quasi 5 anni mio fratello sta con un'altra ragazza, hanno anche una figlia 😄 andiamo d'accordo si, ma abbiamo due caratteri opposti. Diciamo che andiamo d'accordo perché mi lascio cadere tutto, altrimenti dovrei litigarci sempre, vuole avere sempre ragione, se tu dici A lei B. È più piccola di me e cmq è molto immatura ancora, nonostante sia mamma. Per quanto concerne le cognate da parte del mio lui ne ho 3, ma hanno tutte l'età di mia madre. Cmq ci conosciamo poco...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha una sorella a cui è molto legato, io adoro mia cognata e lei altrettanto. La tratto come una sorella e adoriamo il nostro nipotino. È matura, responsabile, saggia, divertente e comprensiva e soprattutto è obiettiva. Io l'adoro e non potevo desiderare di meglio... Ovviamente Lei e suo marito insieme a mio fratello e la sua compagna saranno i nostri testimoni di nozze. Smiley smile
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!! Situazione bellissima.
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cognato, anzi due 😁 mi ritengo fortunata, mio cognato è gay e sta con il suo compagno da circa 3 anni. Sono dei cognati e soprattutto per mio figlio degli zii splendidi. Li vedo tutti i giorni e stiamo spesso a pranzo o cena tutti insieme.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie cognate è mia sorella!!! Ebbene sì , siamo due sorelle fidanzate con due fratelli! 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre cognate! due sorelle di fm e la fidanzata del fratello! con la sorella più piccola qualche volta ci sono uscita! le altre troppo diverse da me! Rapporti molto freddi...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmmm zero? 😅 È la compagna di mio fratello da 15 anni, non ho mai avuto un gran rapporto ma almeno "grazie" agli auguri di compleanno per mia nipote... ehhh va beh!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo cognata che vive a 1000 km lontana è un rapporto indefinibile ci sentiamo raramente e questo mi dispiace ma va bene cosi
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cognata è più piccola di me, quando l'ho conosciuta aveva 15 anni e io 18 ma è sempre stata l'opposto di me. Io ho cercato di esserle amica, più che amica una sorta di guida in quanto lei aveva dei comportamente davvero infantili e io sono sempre stata molto matura per la mia età e se sbagliava in qualcosa io glielo dicevo e cercavo di farla ragionare... ma poi ho scoperto che parlava male di me con la cugina (una persona malata perchè gli piaceva mio fm,ovvero suo cugino!!) e in questi anni non gli ho mai dato peso a questa cosa ma ogni volta scopro che ancora lo fa (quando le gira male) e io ad oggi queste bambinate non le tollero davvero più! Quindi per quieto vivere faccio finta di non saper nulla ma non le do confidenza più di tanto. Spero che prima o poi cresca di cervello!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fm prima di me è stato con una ragazza per 7 anni che lo ha completamente allontanato dalla famiglia, tanto che lui è arrivato a mettere addosso le mani alla sorella perché era soggiogato dalla sua ex! Lui è troppo buono davvero, e da quando stiamo insieme sua sorella ha paura che io possa fare la stessa cosa (nonostante io sia totalmente diversa, la chiamo e ci sentiamo, è pure venuta con me per la scelta dell'abito), ma credo che questa paura non se la leverà mai! Andiamo abbastanza d'accordo, anche se diciamo che abbiamo idee diverse e lei cerca di imporsi, ma quando fa così io tengo la mia posizione e via!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho cognate x fortuna , ho una suocera..... ke fa x tre!! Ahaha
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo moooolto diverse.... lei mi sembra la principessina svampita, io invece sono una persona lavoratrice, concreta e risoluta. Pensa che si è persino fatta regalare da mamma e ragazzo insieme il mio stesso anello di fidanzamento (e non si deve sposare!!!) Speravo di poter creare un bel rapporto invece mi limito ad essere cortese ma mantengo le distanze.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me cognata è la moglie del fratello del mio fm. Inizialmente nn c'era un bel rapporto per via di fraintendimenti vari... dopo esserci chiarite, ora siamo talmente legate che mi farà da testimone... A volte basta solo parlarsi per chiarirsi. Provaci anche tu
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho cognate fortunatamente
    • Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem è a appunto volte ci penso e e dico caspita potremmo avere una bella. amicizia, invece va bene così per cui vado d accordissimo con Fm e i genitori.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata (ragazza di mio fratello da7 anni) è come se fosse una sorella !!abbiamo discusso qualche volta perché io sono molto chiara e diretta nel dirgli le cose ma poi siamo più legate che mai
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente mia cognata l'ho vista crescere. Ci conosciamo da 8 anni, lei ora ha 19 anni. È una ragazza d'oro. Abbiamo un buon rapporto. Certo, la differenza di età, magari ci può "allontanare" ma spesso usciamo insieme e ci divertiamo... ci vogliamo bene. Sarà la mia damigella d'onore.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cognata e due cognati! Sinceramente vado d'accordo con tutti, non potevo chiedere di meglio 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come te, identica situazione. Ci conosciamo da 8 anni, somo entrata a casa che avevo 16 anni poteva trattarmi come una sorellina e invece non é mai stato cosi. Ci ho provato spesso ad avere un rapporto ma niente... Allora va bene cosi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la sorella di fm (sono gemelli) vado molto d'accordo...le voglio molto bene e anche lei a me..veramente è come una sorella..sono molto fortunata in questo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ufficialmente ho una cognata..la.conosco anche io da nove anni..gli voglio molto bene ma non nego che in certe circostanze siamo profondamente diverse ..purtroppo avrei voluto un rapporto più forte sia familiare che di amicizia ma non e capitato e ormai non so se potrebbe mai accadere..per molto tempo ci sono stata male per questo e quindi ti capisco molto(anche perché tutt' ora.mi dispiace ma io sono un caso patologico d'altronde sono un leone) !!purtroppo però siamo tutti diversi e non sempre vogliamo le.stesse cose..a me personalmente come credo.anche a te dalle.tue parole dispiace molto.e tutt'ora ci rimango male perché magari vorrei fosse più presente nella nostre vita più interessata forse.. però ogni uno è diverso e ha delle priorità o aspettative diverse.. l'importante che il rispetto non manchi
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un buonissimo rapporto con entrambe le mie due cognate .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una (ovvero la sorella del mio compagno) un buon rapporto, migliorato con l`arrivo del mio bimbo...da parte del fratello del mio compagno invece direi non molto bene..lui ne ha cambiate varie in tutti questi anni e non me ne andava a genio mezza...quella attuale sarebbe la meglio peccato che ha 12 anni più di lui e secondo me (e tutto il resto della famiglia) durerà poco perché vogliono cose piuttosto diverse..quindi ci parlo ci scherzo mi ci rapporto...ma con una certa distanza
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto con fm quindi forse è anche normale che si sia istaurato questo tipo di rapporto, ma in realtá mi ritengo davvero molto fortunata, infatti saranno tutti e 4 nostri testimoni!! I loro figli mo adorano e stiamo spesso insieme.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di cognata ne ho una ed è la.mia figlioccia tra noi ce molta differenza d'età...sono una seconda mamma per lei ha quasi 4 anni
    • Rispondi
  • Petra
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due cognate, le sorelle di fm ovviamente, entrambi piú grandi di lui, giá sposate e con figli e stiamo quasi sempre insieme. Con la seconda sorella ci lavoro quindi ci vediamo tutti i giorni e pranziamo insieme. La domenica mangiamo a casa di fm. La sera sto sempre a casa di fm e spesso viene anche lei e organizziamo qualche uscita o semplicemente pizza a casa. Con la prima sorella ci vediamo un pochino in meno perchè lei e il marito hanno un'attivitá e la sera chiude piú tardi e la domenica mezza giornata lavorano. Ma quando stiamo insieme, sia con le sorelle di fm che con i mariti, ci troviamo davvero molto bene. C'è confidenza, giochiamo e scherziamo come se cinconoscessimo da una vita (tra l'altromsono quasi 8 anni che
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Benevento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te frega. ....stai bene con il tuo Fm e quello è l importante.....io la vedo e la sento solo nelle occasioni
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn la sorella di fm...non ho mai legato x davvero...sempre formali... eppure abbiamo un.anno di differenza eh, non.è che molto piu piccola o troppo grande....eppure nn.ci prendiamo molto... la conosco da 7 anni,e solo negli.ultimi due si è sciolta un po di piu...ma viviamo distanti,quindi ci vediamo e ci sentiamo pochissimo!! Ma tutto nasce anche dal ftt che gia fm ha un.rapporto strano cn lei...odio e amore...quindi quasi impossibile x me!! Ho provato xfino a fare da tramite fra loro....ma sono ftt cosi....pazienza!!!! E pensa invece che cn la sorella del mio ex ci andavo d d'accordissimo...tnt è che ora..a distanza di 8 anni,ancora la sento...😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mia cognata (moglie del fratello di fm) sin oggi e sn passati tre anni, nn mi sono mai incontrata da sola...ci vediamo solo alle mangiate in famiglia la domenica e x qualke escursione familiare...del resto nulla...lei mi doveva accogliere essendo già sposata e darmu del benvenuto...mentre preferisce essere amica dell ex di fm (a noi tt da un enorme fastidio) me ne sono fatta una ragione...preferisco le distanze...nn ci soffro più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione