Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Petra
Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza

Cognata sulle sue...

Petra, il 18 Aprile 2017 alle 19:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 66
Ciao ragazze!Stavo pensando al rapporto che con la mia futura cognata...ovvero nullo... ci conosciamo da nove anni ma non siamo mai riuscite ad entrare in sintonia lei troppo gelosa di me...mi vede sempre come quella quella che ha preso il fratello....mi spiace avere questo tipo di rapporto vorrei di meglio,ma non ci sono mai passi avanti...E voi che rapporti aavete con le vostre cognate?

66 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Aprile 2017 alle 11:22
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io ho sia cognato (fratello di fm + fidanzata) che non ci calcolano, li abbiamo invitati varie volte ad uscire e non c'è stato verso...sai perché ? Loro sono troppo in per uscire con noi...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho una cognata ma un cognato, e ultimamente non lo vedo da diversi mesi, perché bada alle pecore del padre che sta in ospedale e a breve lo dovrebbero dimettere perché per fortuna sta bene, un rapporto vero e proprio non c'è anche perché è fratello al mio FM da parte della madre, mia suocera ha avuto il mio FM che aveva 20 anni, e mio suocero aveva 25 anni, dovevano sposarsi ma poi hanno litigato e non si sono più sposati, dopo un po di tempo mia suocera si è sposata con suo marito più grande di lei di 30 anni ed ha avuto con lui un altro figlio, nonché il fratello di FM. Sembra una puntata di Beautiful!
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio rapporto non è idilliaco nonostante sia l'amministrazione moglie del fratello del mio ragazzo e non la sorella del mio ragazzo come invece è nel tuo caso. Lei appena mi ha conosciuta, mi ha detto che se la ex fosse tornata indietro lui l'avrebbe ripresa , erano solo due mesi che lo conoscevo... da lì non sono più stata capace di farmela simpatica, ci parlo del più e del meno solo su stretto necessario ma non c'è un rapporto di confidenza come invece speravo. Invece col marito , cioe' fratello del mio ragazzo io vado stra d'accordo, lo adoro è venuto anche alla mia prova d'abito e abbiamo pianto insieme!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peggio per loro che vivono con tutta questa rabbia e cattiveria addosso! 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cè mai fine alle loro cattiverie e!!cmq buona giornata anche a te
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con mia cognata (moglie del fratello di FM) ho un rapporto....di odio però. E' una delle persone più cattive e infide che abbia mai conosciuto. Nessun membro della famiglia la può vedere, addirittura qualche giorno prima del matrimonio il padre di lui gli aveva consigliato di lasciar stare finchè era ancora in tempo ma nulla, l'ha sposata e lei si è fatta pure mettere incinta due volte quindi.......... speriamo tutti che prima o poi si lascino, sarà anche brutto da dire ma è proprio così. (ti dico solo che io al loro matrimonio nemmeno c'ero)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto questa, la mia nipotina di 8 anni doveva farmi da damigella, la scorsa settimana mi ha detto zia Misa non posso venire al matrimonio xk un'amica di mamma si sposa in Puglia, io sono di Roma, il giorno prima del tuo. Shock, poi ho preso un grosso respiro ed ho pensato che non ne vale la pena di arrabbiarmi più e le ho detto va bene non importa! se sia vero o no che ci sia un altro matrimonio proprio io giorno prima del mio non lo credo molto ma ho sprecato talmente tanti anni e tanta forza ad arrabbiarmi e stare male che ora non mi tocca più nulla, chi c'è c'è e chi no pazienza, sarò felice lo stesso!!! buona giornata!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santissime parole le tue sono loro i colpevoli di tutto!!! La penso come te non riesco a vederle neppure x le feste tristezza infinita non so neppure se mi faranno da damigelle il mio desiderio da quando sono nate!!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rapporto inesistente con le mie cognate. Le conosco da 20 anni ,mi hanno vista crescere,mentre loro erano già sposate con prole al seguito....purtroppo siamo generazioni e mentalità completamente diverse
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho alcun tipo di rapporto ne di dialogo con mia cognata e anche con mio fratello, anzi, se "per puro caso" devo parlare di loro (e non con loro perché appunto non ci rivolgiamo la parola) li chiamo per nome come se fossero persone qualsiasi... per me non esistono...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Ti capisco benissimo... Con la sorella del mio fm non ho alcun tipo di rapporto da diversi anni.. Inizialmente ci ho provato davvero ma dopo aver capito com'è fatta mi sono ritirata anche dietro consiglio del mio fm (nemmeno loro vanno d'accordo,anzi)... Lei è gelosa.. Lunatica e prepotente...È brutto che ci siano degli astii ma non posso far diversamente... Se vi racconto tutto ciò che mi ha fatto e detto non finisco più... Non la tengo proprio in considerazione.. Io e Fm non le abbiamo detto che abbiamo deciso di sposarci, né l'abbiamo resa partecipe dei preparativi ecc... Con mia suocera vado molto d'accordo (altra cosa che alla cognatina non va giù) .Fregatene altamente di tutti gli altri... La famiglia siete tu e lui... So che posso embrare cattiva ma purtroppo il male ricevuto è stato davvero tanto e preferisco tenerla a debita distanza..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un rapporto freddo con mia cognata, ma questo perché lei di carattere è abbastanza riservata, poi abbiamo 10 anni di differenza e anche questo non aiuta. Inoltre abbiamo inteteressi completamente diversi e la pensiamo all'opposto in molte cose,quindi un rapporto è difficile da costruire. Se poi pensi che ci vedremo una manciata di volte all'anno completi il tutto.Un Po mi spiace, però va beh...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io situazione molto simile, vivo con i suoceri per ora finché non finiamo di sistemare casa e vive qui anche mia cognata.. non ci parlo quasi mai e quando dico qualcosa le deve sempre dire "anche io, anche a me è successo.." sempre a mettersi in mezzo! Poi sarà anche un po' colpa mia perchè a pelle non mi piace! Non vedo l'ora di andare via 😤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho così con mia suocera. Ognuno sta nel suo orticello. Solo "salve grazie arrivederci". Mio cognato è moooolto chiuso, non ho particolari rapporti.
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiaiaiaiaia questa è una malattia comune....dopo il famoso rapimento del figlio c'è anche quello del fratello ...suocere e cognate vanno di pari passo....possiamo creare un gruppo "ladre di famiglia"...ah ah ah meglio che ridiamo va! Ma quale passo lasciala cucinare nel suo brodo quando crescerà si avvicinerà da sola altrimenti amen...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente descritto la mia situazione.. Idem tutto quello che hai detto!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due cognate da parte del mio fidanzato, siamo praticamente coetanee, non le vedo molto poichè abitano fuori per lavoro ma ad ogni festività o occasione tornarno! Sono diverse una dall'altra ma mi trovo bene con entrambe! Da quando gli abbiamo detto del matrimonio ci sentiamo sempre per messaggi perchè vogliono partecipare anche da lontano ai preparativi ed io ne sono felice 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a un Po di anni fa credevo di essere una delle poche; poi invece ho capito che ce ne sono tantissime come me!!! fai bei respiri profondi e vai avanti ti capisco benissimo io sono stata 4 anni senza vedere nipoti e vedere di sfuggita mio fratello! cmq la colpa non la davo tanto a lei, quanto a lui!+
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le mogli dei nostri fratelli sono tutte str****!!beata te che adesso ti puoi godere i tuoi nipoti io le mie nipoti non le riesco a vederle mai!!la sorella di fm be rapporti socievoli ma ciao ciao tutto ok e fine!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Marzo 2018 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sorella di mio futuro marito ha soli 10 anni eppure il primoo anno di fidanzamento nn la sopportavo proprio.. piangeva in continuazione, ogni volta k lo abbracciavo oppure ogni volta k stavo a casa del mio fm x un paio di giorni, x me era un incubo xk lei era sempre presente.. nn ci lasciava mai liberi.. il fatto è k prima k il mio fm si fidanzasse cn me, mia cognata era sempre al centro dell attenzione, qnd x lei la mia presenza nn era molto gradita... 😂diciamo k dopo 3 anni le cose sn un po cambiate.. ora stiamo creando un bel rapporto.. anke se alcune volte esagera un po.. xo k dire ankora è piccola.. speriamo in dei miglioramenti 😂😂
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Migliore di quello che ho con mia sorella sicuramente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo la tua storia mi sono identificata molto in tua cognata, io sono quella che diceva lei mi ha portato via mio fratello, e così é stato veramente; non ho mai avuto un bel rapporto con lei, tanto da non definirla mai mia cognata..finalmente si sono lasciati; mi godo mio fratello e miei fantastici nipotini che lei non mi permetteva di vedere! con le sorelle di fm invece fantastico rapporto con entrambe anche se diverso! x cui se posso consigliarti fallo tu un passo avanti verso lei è fatti conoscere per quella che sei!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mia siamo due corpi e un'anima!! Meno male Smiley heart ne invidia ne gelosia
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be cN la moglie di mio fratello non ho nulla da dire anzi rapporto bellissimo ci si vede quasi ogni settimana x una pizza abbiamo fatto le ferie insieme e poi ho 2 splendidi nipoti ke adoro...un maschio e una femmina (ke è la mia principessa!!!).... CN la sorella di FM purtroppo non riesco ad avere un bel rapporto nel senso ke all'inizio quando cercava di rimanere incinta si chiacchierava ci si confrontava ora a distanza di 10 anni è cambiato tutto...a pasqua ho consegnato l'invito di matrimonio e non mi ha nemmeno ringraziato...ci SN rimasta di un male ke non potete capire...peccato xke ho 2 nipoti maschi da parte sua mi piacerebbe vederli di più giocare insieme cm faccio cn mio fratello....ed invece nulla....a momenti ci si vede solo nelle festività... Fortuna ke i nipoti li possiamo vedere al sabato ke SN dai nonni!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm rapporto che non ti so spiegare.. diciamo che fin quando servi.. servi. Dopo il totale nulla.. io sono arrivata ad un punto che sono stanca.. stanca di elemosinare un rapporto che leu fondamentalmente con me non vuole.. e sinceramente non comprendo proprio il perchè.. ci sono stati tanti momenti e tante situazioni particolari che non sto. spiegarti, ma penso che tutto sta nel fatto che lei ne abbia risentito dall'allontanamento del fratello da quando sta con me.. eppure non è per niente cosi anzi.. pensavamo che sposandosi e aspettando una bimba fosse cambiata.. e lo pensavo anche io.. parlavamo quasi tutti i giorni, le ho fatto alcune cose per la bimba.. cioè diventerò zia.. ma non comprendo perchè è tornata di nuovo quella di prima.. tutte sono zie di questa bimba.. tranne io.. ci sto talmente male che non hai idea.. ma io sono per il quieto vivere e soffro dentro.. mi sarebbe tanto piaciuto avere un rapporto normale.. ma purtroppo non è così.. è così triste che debbano esistere rapporti simili in quella che dovrebbe essere una famiglia Smiley sad

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le sorelle più piccole sono sempre gelose del fratellone sopratutto chi come me lo ha visto un po come un secondo papà, mio padre lo vedo pochissimo a causa del lavoro che fa, l'unico uomo in famiglia era lui e mi ha cresciuta, poi crescendo la gelosia passa, io e mia cognata siamo come cane e gatto, siamo due caratteri completamente diversi ed è un po' impossibile andar d'accordo, ora che sono fatta grande perché ormai sono 14 anni che stanno assieme io avevo 7/8 anni ora ne ho 22, da quando si sono sposati se lo tiene tutto per se, un po' è una cosa normale e un po' la cosa mi infastidisce perché le ultime settimane che vivo in questa casa dove vive anche lei con la nostra famiglia, non potrò più godermi il mio fratellone di una volta. Cerca di capirla, prendila sempre con dolcezza, lei ha paura ha solo quella paura di non aver più con se il suo fratello la capisco ma tu fargli capire che lui per lei ci sarà sempre e vedrai che cambierà idea ci vorrà tempo ma cambierà ☺️, lo dico perché se anche mia cognata avrebbe fatto così forse le cose sarebbero andate diversamente ma evidentemente non era destino ☺️
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 cognate: due sorelle di fm, che fin da subito mi han preso nel verso giusto, e poi la moglie di mio fratello (che compatisco e ammiro per sopportarlo tutti i giorni ahah) e la fidanzatina di mio fratellino! Le due già sposate sono molto partecipi per la preparazione del matrimonio e entrambe in modo propositivo. Le due più piccole (la sorellina di fm ha appena 17 anni) lo sono meno, per questioni di età o di caratteri. Comunque le apprezzo tutte quante, ma ancora devo capire che ruolo dare a ciascuna... per metterle su un piano di parità, se no rischio di trascurare le più giovani 😱
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono messa con il mio fm che avevo circa 16anni...e la mia cognata ne aveva 21.. Mi ha visto crescere..ero x la sorella minore..mi portava da parrucchiere.. Dall'estetista.. Mi vestiva x le mie serate... Adesso siamo un po' più cresciute.. Lei è sposata..ha una bimba..e un altro in arrivo. Ha decisamente e ovviamente meno attenzioni x me!!! E mi dispiace tanto Smiley sad la vorrei più presente.. Specialmente in questo momento..ma vabbè.. Il mio matrimonio è il centro dell'universo x me Smiley heart non x tutti....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. io ed fm stiamo insieme da 7 anni e con suo fratello e sua sorella zero rapporto.. giusto il saluto... con la sorella è comprensibile perché abitiamo a 1000km di distanza ma il fratello abita a una mezz'ora da noi e non ci si vede mai.. è vero anche che tra di loro non sono molto uniti (cosa che io non concepisco, con i miei fratelli sono molto unita e anche fm ha un bellissimo rapporto con loro) Quindi boh.. secondo me certe cose non si possono cambiare.. io non penso avró mai un rapporto vero con i miei cognati.. e non per mala volontà ma perché siamo persone completamente diverse che non hanno nulla in comune... comunque spero che per te sarà diverso.. 😊
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 3 dalla parte del mio FM .... due si possono anche non contare...Una è praticamente la sorella che mi manca!!! Sono nella loro famiglia da 11 anni...quindi se un rapporto deve andare va da subito altrimenti addio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bellissimo,sarà anche una delle mie testimoni ☺️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso a mia cognata mi vien mal di pancia!!! Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione