Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Gennaio 2017

Cognate ???

Valentina, il 10 Agosto 2016 alle 13:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salve ragazze!ho un questori da proporvi però prima vi spiego in breve la situazione.. Tra 4 mesi ci sposiamo ed abbiamo deciso che come testimoni vogliamo i nostri fratelli all'inizio accompagnato dalle rispettive fidanzate.. Solo che con una delle mie cognate non ho un ottimo rapporto.. Anzi. Io odio le persone false e lei lo è, quindi No. Non la voglio affianco a me in chiesa. Secondo voi ci sono obblighi ? Si possono fare solo i 2 fratelli ? Grazie mille!!

29 Risposte

Ultime attività da Luna, il 11 Agosto 2016 alle 09:27
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io non rispetto una persona molliccia e senza attributi, lui verrà invitato "per forza" ma la moglie assolutamente. Se verrà bene, se non verrà pazienza, ce ne faremo tutti una ragione (parlo di lui).

    Lei dopo avermi dato l'invito per il suo matrimonio abbiamo discusso e mi ha chiamato per dirmi "non presentarti" quindi.... io risparmio inchiostro e non metterò il suo nome sulla partecipazione... non la vedo da 1 anno e mezzo ormai e ne sono strà contenta. Non hai idea di che persona sia (ho scritto un paio di post "quel mostro di cognata 1 e 2)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ci sono obblighi in questo senso puoi benissimo scegliere solo i fratelli senza le rispettive fidanzate
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che potete fare solo i fratelli! Non c'è nessun obbligo...La cosa non bella sarebbe fare solo una cognata e l'altra no, ma fare solo i fratelli non è offensivo!

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mia cognata moglie del fratello di fm è una persona odiosa,tutto il contrario di me cafona,invadente,gelosa,gelosa in generale di tutti maSopratutto di me,me ne ha fatte tante,ma io cmq la invito e cerco di avere un rapporto civile per mio cognato ke è un bravissimo ragazzo e mi rispetta tantissimo sia per il mio fm perché non voglio ke per noi si rovina il rapporto tra loro fratelli
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.che puoi...e vedrai sarà un'ottima scelta...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che di conseguenza ne subisca anche il fratello...non è una bella situazione.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale obblighi!l unico obbligo é il valore che date ai vostri testimoni...quindi solo i fratelli va benissimo!!! Non fate scelte giusto cosí per formalitá! Vai tranquilla!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so le vostre discussioni però penso ke x rispetto di tuo cognato dovevi fare un sacrificio ed invitarla...il marito da solo viene?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Obblighi?!? Ma cosa dici!

    Noi la cognata di FM non la inviteremo (moglie di suo fratello), non la può vedere nessuno ed il bello è che nessuno ha cercato di farci cambiare idea anzi, ci dicono tutti -fate bene!-

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei obbligata. Puoi scegliere come testimoni solo i vostri fratelli.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa che da testimone debba farti il compare di cresima con la moglie se sposato o fidanzato...noi abbiamo scelto loro e sono contenta perché sono due persone eccezionali
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla non sei costretta a nulla. Anzi.... comunque io ho scelto proprio mia cognatina come testimonehhahaha
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è alcun problema. Il mio Fm avrà come testimoni due dei suoi fratelli e io avrò mia sorella e due mie amiche
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Novello Settembre 2016 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi ero posta questa domanda in quanto non volevo in modo piu assoluto la moglie del fratello del mio futuro marito al fianco di essi in chiesa. Lei proprio non mi piace. E per non suscitare questioni ho lasciato la scelta allo sposo, la fortuna mi ha assisitito perchè ha scelto suo fratello con suo cugino. Non sapete quante volte ho pregato di nascosto...ahhha...ma cmq io penso che si puo scegliere chiunque in quel giorno importante, L'importante che quella persona scelta sia importante per te.

    Baci

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo i nostri fratelli, 1 a testa, nessun altro! Non esistono obblighi tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli chi davvero vuoi al tuo fianco. Non pensare a chi può rimanere male ,la.scelta è solo tua e la devi fare un maniera tranquilla E sicura
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!Anche noi abbiamo "escluso" le cognate...io avrò mio fratello e la mia migliore amica ed il mio FM avrá suo fratello e il suo migliore amico!!!abbiamo deciso cosi perchè entrambi non abbiam rapporti troppo confidenziali con loro: solo le persone piu importanti saranno al nostro fianco!!! :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello single e mia sorella sposata ma non ho voluto mettere mio cognato. Il mio fm ha scelto suo fratello e consorte e adesso se ne pente da morire perché sua cognata è una strega. Quindi se non ti va non fargliela fare.
    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi! Noi abbiamo scelto il fratello di lui e moglie perché già sposati da anni e mio fratello e mia cugina! Fratello che ha una fidanzata che mi farà da damigella Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma queste cognate cos'hanno? la mia ê gelosissima del fratello, e dall'inizio che mette i bastoni tra le ruote, ma ormai non ha scampo... anche io farò parte della famiglia tra 11 mesiSmiley sexy
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi! Noi abbiamo scelto tutte le singole persone Smiley smile senza compagni/e
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò ad esempio da parte mia solo i miei fratelli e da parte sua solo Le sue sorelle certo che si può fare Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sceglierei solo i fratelli, poi si tratta di fidanzate non mogli e io eviterei di coinvolgerle.
    • Rispondi
  • Bianco
    Sposa Saggia Settembre 2030 Palermo
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi fare solo i fratelli.....mia cognata così ha fatto al suo matrimonio e poi a chiesto a me du fare la prima lettura perché abbiamo un bel rapporto....figurati che a metà lettura tanta l emozione che sono scoppiata in lacrime e non riuscivo ad andare avanti....ahahaahahah rimarrà nel video a vita
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le nostre sorelle ed amici.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2017
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti io questo volevo sapere. Se volendo fare SOLO i due fratelli se si può fare..
    • Rispondi
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere tu!!!Io con marito di mia sorella ho un ottimo rapporto ma....solo mia sorella mi farà da testimone.Sei libera di scegliere tu
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì! Purché sia la stessa cosa da una parte e dall'altra! Siete voi gli sposi.. Voi scegliete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione