Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Coito interrotto

Cassy, il 18 Maggio 2021 alle 07:46 Pubblicato in Future mamme 0 78
Ciao ragazze, se vi ricordate di me, sapete che desidero avere un bambino.

Siccome abbiamo sempre utilizzato il preservativo e mio marito non si sente pronto al 100%, ieri abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto. Sono in pieno periodo fertile, infatti oggi ho dolori al basso ventre... Secondo voi si potrebbe rimanere incinta con il c.i.? Esperienze? Grazie

78 Risposte

Ultime attività da Cassy, il 26 Maggio 2021 alle 06:46
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Ho voluto evitare di rispondere... Credo che il senso del topic si capisca perfettamente... Poi non mi sembra di aver scritto qualcosa di anomalo perché sull'app ho letto di altre ragazze che speravano di essere incinta in questo modo. So bene che non è un metodo contraccettivo e so bene come si concepiscono figli 🙄 Il mio era un topic di sfogo, perché qui ho sempre trovato conforto visto che sono argomenti delicati e non mi va di parlarne con persone che conosco... Ad ogni modo, ringrazio tutte coloro che mi hanno capita e confortata ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze possibile che non riusciate a capire il senso del post?
    Invece di parlare del Cioè e deridere questa ragazza, perché non provate a rileggere bene il topic?
    Stava solo chiedendo quante possibilità di restare incinta poteva avere con il coito interrotto... Non ha chiesto se è un metodo contraccettivo, se è possibile... La ragazza lo sa che è possibile e che non si evita la gravidanza così... Vuole un figlio, il marito non è pronto al 100%, quindi invece di provare con rapporto completo hanno eliminato le Precauzioni ma senza "andare fino in fondo". Io boh, non riesco a capire come si possa venire qua a ridacchiare senza senso dietro ad una tastiera, non lo comprendo proprio. Cassy ci sperava di potercela fare anche così. Poi da qui sono la prima a consigliarle di parlare con il marito per la ricerca di questo bimbo. Ma ridacchiare così prendendo in giro senza un fondamento, solo perché leggete in modo superficiale, non mi sembra carino.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima volta. che ho letto un post del genere era sul "cioé"..correva l'anno 2001..
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Diciamo che anche io sono un po' spaventata ma ci spero... E sotto sotto anche lui
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cassy io ti consiglio di affrontare con lui pian piano il discorso e cercare insieme questo bimbo quando entrambi sarete pronti, con rapporti completi e consapevoli, in modo che sia desiderato da entrambi, perché poi quando accadrà sarà ancora più bello ed emozionante...
    Continuare con coito interrotto abbassa le possibilità ma come già detto non le azzera, potete anche concepire così, ma forse tuo marito si dovrebbe sbloccare sulla faccenda
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo ringraziarvi per i vostri messaggi! Comunque diciamo che io ci spero ma non credo di essere incinta. Ho avuto dolori credo per l'ovulazione e questo week end dovrebbero venirmi... Non credo farò un test precoce, proprio perché credo che dovremmo avere rapporti mirati affinché possa avere il positivo 🤣 ma siccome non siamo "ufficialmente alla ricerca" credo che per adesso non accadrà... Mio marito vorrebbe che arrivasse in modo naturale ma con c.i credo sia impossibile 🤣 prima o poi ci sbloccheremo, credo 😅 Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte questi piccoli si fanno attendere
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un metodo infallibile perché prima della eiaculazione gli spermatozoi ci sono anche se pochi, e a fecondare ne basta uno.. Detto questo, che è pura anatomia ed un dato scientifico, io e mio marito in 8 anni di relazione lo abbiamo sempre praticato e non sono rimasta incinta.. Poi quando abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi perché cercavamo una gravidanza, ci abbiamo messo 3 mesi circa, poi 6, poi 1 anno..
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora hai scritto una cosa diversa, son contenta di essere riuscita a spiegarmi. Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fossilizzo su nulla, ma se proprio dovessi farlo non sarebbe sulla parola fallimento ma infallibile, mai detta e mai pensata. Sbaglierò sicuramente come tutte con i miei figli.
    E per il resto, ognuna di noi penserà a come educarli e a cosa trasferirgli.
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabrina non fossilizzarti sulla parola "fallimento" per rigirarla come ti fa comodo. Io ho usato quell'espressione per rispondere al tuo "Verranno debitamente informati in famiglia per tempo sul tema sesso e gravidanza, e avranno chiare le idee. I MIEI figli, quegli degli altri non so...", soprattutto alla parte in grassetto.

E tu che ne sai? intendevo questo Smiley smile

quanto al resto del tuo commento: io ho capito il senso del post, e in merito a quello ho anche risposto.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi hai ferita. Ma mi hai scritto che credersi infallibili é il primo passo verso il fallimento.
    E chi ha detto che sarò una madre infallibile?.
    Mio figlio andrà certamente a cercare informazioni, ma se lo fa senza strumenti é un conto, se lo fa avendo alle spalle una famiglia che invece parla di certi temi e lo introduce al mondo é un altro. Sbaglierò? Sbaglierá? Possibile. Ma se lo farà su questa cosa, non sarà per non conoscenza. Questo è quello che vorrei per lui e che mi impegnerò a fare. E mi chiedo come mai io ho capito che il post non era una domanda su un metodo contraccettivo e altre no? La risposta è che anche gli adulti sono superficiali, e non analizzano, non prestano attenzione. Sicuramente anche io l'ho fatto in qualche occasione eh.. Prima che mi si venga detto che io sono infallibile 😅
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io scrivo nella maniera più stringata possibile, come può accadere che io ti metta parole in bocca? Se tu credi che i tuoi figli non andranno in giro a cercare informazioni su internet, ti sbagli di grosso, soprattutto adesso che nascono nella tecnologia e che della tecnologia sapranno più di noi, ti illudi. Questo intendevo, lo faranno i tuoi, lo farà mia figlia, lo faranno. Non perché siano stupidi, ma perché sono giovani. E io spero sempre di avere con mia figlia un dialogo e di parlare di tutto, ma non escludo che lei mi nasconda delle cose. Posso darle solo degli strumenti e sperare che li usi bene, ma sbaglierà sicuramente.

Mi spiace che l'abbia presa a male, non intendevo ferirti

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora, è stata fortunata se desiderava un figlio perché ci sono coppie che con rapporti mirati senza c.i, non riescono... Questo intendeva Sabrina 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se lo sarò, ma sicuramente farò del mio meglio.. Ci proverò, con tutte le mie forze.
    E proverò anche ad insegnare ai miei figli il gran dono dell'ascolto e dell'analisi.... Che ad alcuni adulti manca ancora.
    Se falliró, me ne dispiaceró per loro ma in primis per me perché sarà stata in gran parte colpa mia
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, io ho smesso di prendere la pillola a Luglio e a Dicembre dello stesso anno sono rimasta incinta (senza praticare il coito interrotto). Una ragazza che conosco smise di usare i contraccettivi e andò di coito interrotto, tempo due mesi era incinta.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una capacità di mettere in bocca parole non dette incredibile Jolly.
    Motivo per cui la conversazione termina qua.
    Tanti auguri anche a te, che probabilmente leggi e ascolti solo quello che ti conviene per dare queste risposte. Non sarò una madre infallibile, anzi, sbaglierò tantissimo... E non l'ho mai scritto. Ma che mi possa cascare il tetto in testa ora, non lascerò che mio figlio o i miei figli vadano nel mondo a cercare informazioni di questo tipo, quando possiamo parlarne in famiglia senza tabù e con estrema consapevolezza. E magari sbaglierò anche qui. Grazie per la previsione di fallimento e tanti auguri anche a te.
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, questo intendevo e son contenta di essere riuscita a spiegarmi Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo 😊 Sarai di sicuro una brava mamma!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo.
    I ragazzi vanno educati in famiglia su queste cose, educati a ragionare, a conoscere, a essere consapevoli. Io sarò mamma di un maschio e mi sento responsabile anche su questo tema... Se diventerà padre voglio che lo faccia con tutti gli strumenti di conoscenza a disposizione... Certo non perché è capitato a 15 anni perché non sapeva, non pensava..
    Se avrò una femmina idem.
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credersi infallibili è il primo passo verso il fallimento.

Tanti auguri SabrinaSmiley smile (non è ironico, tendo a precisarlo, potrebbe sembrare diversamente)

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina, lo spero tanto e fai bene, perché per i miei genitori era un argomento proibito 😅
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ovviamente! Diciamo che può capitare e no. Sicuramente chi non vuole una gravidanza deve utilizzare esclusivamente contraccettivi tipo cerotto, preservativo, pillola ecc. Mentre chi come me vuole lasciarsi aperta la possibilità di avere un figlio e sfidare la sorte, può fare diversamente, l'importante è esserne consapevoli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente? Credo che gli adolescenti siano superficiali si, ma non stupidi.
    Non mi sento neanche presa in causa sulle risposte del Cioè, perché credo di essermi espressa molto bene, contestualizzando la mia risposta rispetto alla domanda, non dicendo che il coito interrotto é un metodo contraccettivo, mai..
    Se nelle mie risposte parlo di Fivet per la mia coppia mi pare evidente che per per me e mio marito (che tra l'altro non abbiamo mai usato il coito interrotto nella nostra vita, ma solo profilattici, eliminati quando volevamo un figlio) sarebbe stato piuttosto difficile restarci così. PER ME E MIO MARITO. Chiaro che ad altre coppie succede ed è successo. Ma la domanda era : io vorrei un figlio, mio marito non al 100%, ci sono stati rapporti nei giorni fertili con coito interrotto, quante possibilità ho?. E io ho risposto in merito alla domanda. Se poi devo fare il sermone adolescenziale per i possibili ragazzi allora non ho problemi a farlo. Ma sono sicura di una cosa, visto che hai parlato dei nostri figli che potrebbero un domani leggere una cosa simile... Verranno debitamente informati in famiglia per tempo sul tema sesso e gravidanza, e avranno chiare le idee. I MIEI figli, quegli degli altri non so...
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti hai ragione... Anche a me in passato è capitato di fare ricerche su google per vergogna di chiedere a mia madre o ad un medico. Hai perfettamente ragione. Spero che chi leggerà questo topic ne capisca il senso perché appunto sono scambi di idee, ognuna racconta la propria esperienza o dice la sua, ma nessuna credo voglia far passare cattive info
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E infatti ho risposto in merito che sì, si può restare incinte anche senza eiaculazione e che la probabilità aumenta nei giorni fertili. Paradossalmente sono stata più possibilista io, pensa te Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, assolutamente! Rispondevo per chiarire il motivo del mio topic 😊
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è vero che ci sono solo spose o aspiranti madri, è questo il problema allora. Non capite che semplicemente googlando questo topic potrebbe essere uno dei risultati di una ricerca, per esempio? E' così difficile da comprendere? Bah, un topic intitolato "coito interrotto", non può essere il risultato di una ricerca su google?

• Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cassy, non mi riferivo a te quando scrivevo di persone che cercano su internet se il coito interrotto sia un metodo contraccettivo, l'ho anche specificato.

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, credo che nessuna ragazzina venga a cercare qui questo tipo di info... Su questo forum siamo tutte spose, future spose, mamme ecc... Comunque tranquilla, io ti ho capita, tu hai capito il motivo del mio topic e va bene così. Grazie per avermi risposta, sei stata davvero preziosa 💕
    • Rispondi
  • Jolly
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti svelo un segreto: gli adolescenti possono essere superficiali Smiley xd Lo siamo stati tutti, chi più chi meno, e tutti abbiamo cercato le informazioni più disparate su internet.

Rispondere al post e riportare informazioni corrette sono cose che possono andare di pari passo, ma è innegabile che molte risposte date siano al livello del Cioè. nel 2021, da persone adulte e con il livello di informazioni a disposizione, non si possono leggere.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa