Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Coito interrotto

Cassy, il 18 Maggio 2021 alle 07:46

Pubblicato in Future mamme 78

Ciao ragazze, se vi ricordate di me, sapete che desidero avere un bambino. Siccome abbiamo sempre utilizzato il preservativo e mio marito non si sente pronto al 100%, ieri abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto. Sono in pieno periodo fertile, infatti oggi ho dolori al basso ventre... Secondo...
Ciao ragazze, se vi ricordate di me, sapete che desidero avere un bambino.

Siccome abbiamo sempre utilizzato il preservativo e mio marito non si sente pronto al 100%, ieri abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto. Sono in pieno periodo fertile, infatti oggi ho dolori al basso ventre... Secondo voi si potrebbe rimanere incinta con il c.i.? Esperienze? Grazie

78 Risposte

• C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non si è alla ricerca di informazioni su un forum... O almeno a 30 anni non lo ritengo opportuno. Ho aperto il topic in modo "frivolo", chiedendo se qualcuna sia riuscita a rimanere incinta con questo metodo, perché mi piacerebbe avere un figlio ma poi parlandone con mio marito, è venuto fuori che preferirebbe aspettare. Ed io siccome non ho mai, e dico mai, praticato il coito interrotto mi sono posta qualche domanda. Ma non di certo sono qui a dire che è un metodo contraccettivo, perché questo credo lo sappiano tutte, anche chi dice "tranquilla, non accadrà nulla".
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che abbia specificato che hanno eliminato il metodo contraccettivo sfidando la sorte.
    Secondo me state un pochino andando oltre sotto questo post, perché la ragazza ha fatto la domanda sperando in una gravidanza, consapevole che con il coito interrotto può restare incinta.
    Nessuna qua ha detto che non può succedere, nessuna di noi... Sicuramente in proporzione, rispetto a provare seriamente nei giorni fertili, é più difficile che ci resti, e quindi le ho consigliato di parlare a cuore aperto con suo marito e cercare insieme un figlio in modo consapevole e "completo". E ho citato la mia personalissima esperienza, dove sicuramente sarebbe stato utopistico pensare di restare incinta così in 10 mesi, ma per la mia personale situazione, non per la situazione generale di tutte, e l'ho detto... "PER NOI non sarebbe mai arrivato così". Se un giovane legge quello che scrivo qui per cercare informazioni per prima cosa è superficiale, perché non si vengono a cercare info sul coito interrotto su un forum, secondo se capisce che è un metodo contraccettivo non sa leggere. Perché non l'ho mai scritto
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che è molto difficile restare incinte col coito interrotto, non alimentiamo false credenze magari basandoci solo sulla propria esperienza. Secondo le statistiche le gravidanze in seguito al coito interrotto si attestano sul 20% in media e la percentuale aumenta se lo si pratica nei giorni fertili. Come percentuale non è minimamente trascurabile.
    Può trattarsi di una pratica usata da coppie stabili che accoglierebbero positivamente l’arrivo di un bambino (come magari nel caso dell’autrice), ma ci sono molti che lo praticano credendo sia davvero un metodo contraccettivo efficace, tra cui molti adolescenti e giovani inesperti. Se uno di questi leggesse questo topic in cerca di informazioni, sarebbe quasi portato a pensare dalle risposte: “ma sì, che male c’è?”.
    E invece no, questo non dovrebbe accadere. Noi adulte - e in qualche caso anche madri, come sottolineavi - dovremmo cercare di usare il mezzo internet nel modo più corretto possibile perché dall’altra parte un giorno a leggerci potrebbero esserci i nostri figli, per esempio.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coito interrotto NON è un metodo contraccettivo quindi potresti essere rimasta incinta. Sopratutto tra i giovanissimi è causa di gravidanze indesiderate perché reputato come un metodo contraccettivo😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si credo anche io che spesso non sia vero! L'importante è esserne felici 😊
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole 😊 Si, sono d'accordo! Secondo me mio marito ha paura proprio dell'evento in sé, forse di non essere all'altezza, chissà! Anche io sono un po' spaventata ma il desiderio è più forte 💕 Spero che presto anche noi inizieremo ufficialmente la ricerca 💓 Grazie e tanti auguri per l'arrivo del vostro Gabriel (nome stupendo 💙)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conosco a varie persone a cui è successo... non so se dicono tutte la verità (alcune persone fanno finta che la gravidanza sia capitata per caso, non ho mai capito il perché) ma alcune di loro sicuramente sì
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che pian piano anche lui avrà questo desiderio e proverete insieme ad avere un bimbo... Però mai dire mai eh magari resti incinta così, solo che probabilmente sarebbe ancora più giusto e bello se accadesse con lui che é pronto al 100% e lo desidera quanto te.
    Ti capisco perché lo scorso anno quando abbiamo iniziato a provare mio marito era molto titubante perché era appena scoppiata la pandemia, e l'incertezza del futuro da qualsiasi punto di vista lo bloccò.. Il mese di marzo praticamente non provammo con mia grandissima delusione e qualche discussione... Poi da aprile in poi ci siamo allineati. Peccato che la nostra ricerca è stata costellata da parecchi ostacoli quindi é stata lunghetta e tosta, ma alla fine, insieme, ad un passo dalla fivet, ce l'abbiamo fatta naturalmente e ora aspettiamo Gabriel da 23 settimane!
    Tutto accade a suo tempo... E sono certa che vi allineerete e coronerete questo sogno
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina, mi hai capita perfettamente... Io lo desidero ma lui è spaventato per la nostra instabilità economica e allora volevo sapere se per caso potrei essere fortunata con il c.i. (ma mi rendo conto che è quasi impossibile) 🤣 Lo so, dovrei parlarne con lui ma al momento lui è stato chiaro ed io in cuor mio invece ci spero. Mi auguro che presto possa provare anche io questa grande gioia 💕 Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la ragazza lo stesse chiedendo in un altro senso... Non per sapere se fosse un efficace metodo contraccettivo, ma al contrario, quante possibilità c'erano di avere una gravidanza con il coito interrotto.
    Forse da parte di chi come noi é mamma o nel mio caso lo sta per diventare, ci dovrebbe essere un po' più di delicatezza perché Cassy ha detto di volere un bimbo nel post, e che semplicemente il marito non si sente ancora pronto al 100%,quindi hanno eliminato le precauzioni ma sfidando un po' la sorte..
    Comunque per rispondere a te Cassy, non è facilissimo restare incinta così, dipende molto dalla qualità e motilità degli spermatozoi... Può capitare ma onestamente é molto difficile.. Prova a parlare con tuo marito e a esprimere il tuo desiderio di avere un bimbo, e provate seriamente 😊.... Io con tutti i tentativi mirati ci ho messo 10 mesi quindi penso che con il coito interrotto per noi non sarebbe mai arrivato
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, sono d'accordo... In effetti farla una questione di "uscire in tempo" rimarca quanto la gente ignori il fatto che durante la stessa penetrazione - e quindi non solo con l'eiaculazione - l'uomo emette un liquido che può contenere spermatozoi dalla motilità sufficiente al concepimento.

• Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so bene che non è un metodo contraccettivo... Lo abbiamo praticato semplicemente perché se dovesse capitare una gravidanza ne saremmo comunque lieti 😊 chiedevo solo per sapere se a qualcuna è capitato.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2021 ancora sì chiede questa cosa? Ancora non avete capito che il coito interrotto NON è un metodo contraccettivo..!!! È i commenti di alcune di voi mi fanno rabbrividire, la leggerezza che date nelle risposte è allucinante 😐😑😐
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, certo che si può 😊😊😊
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino... Auguri allora 😊
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partot dieci giorni fa e ti dico che nob si et mai pronti psicologicamente...
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che non ci dispiacerebbe... 🤷‍♀️È che non sono pronta psicologicamente 😂
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, il dolore è per l'ovulazione
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si può rimanere incinta con il coito interrotto, non è una pratica Anticoncezionale sicura.. Ma comunque se il rapporto lo avete avuto ieri è molto improbabile che il dolore al basso ventre sia dovuto ad una eventuale gravidanza.. Probabilmente lo spermatozoo potrebbe non essere nemmeno ancora arrivato a destinazione se ci fosse questa probabilità..
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se fosse...se state cercando un bimbo sarebbe una bella cosa
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente non siamo tutte uguali... Diciamo che lui è abbastanza tranquillo
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤣 ma non vi siete accorti o siete stati abbastanza attenti? Se ti va di raccontarmi la tua esperienza 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sono rimasta incinta con il coito interrotto 😅 ora sono a 12 settimane... 😅🤣
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è molto difficile accada...dipedne se so è levato in tempo ecco... perché se pensa di aver versato anche un po' di liquido allora non ha praticato il vuoto interrotto... In ogni caso a me non è successo nulla poi ho preso la pillola perché questo metodo non ci piaceva molto e quando ho smesso la pillola sono rimasta incinta...come vedi ognuna di noi è importante diversa
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah wow! Beh allora è probabile eccome... Io sono anche nel periodo ovulatorio 🙈
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo... Io invece non conosco nessuno a cui è successo
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un buon metodo anticoncezionale però io e mio marito l'abbiamo praticato tanto quando eravamo fidanzati...e non è mai successo nulla... So però di persone a cui è successo...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio marito utilizzavamo questo metodo prima di cercare una gravidanza ma non è mai successo nulla. Però mio nipote è nato così quindi per questo dico che può succedere
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che se si vuole categoricamente evitare, meglio proteggersi con dei veri anticoncezionali 🤣
    • Rispondi
  • C
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 🤣 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa