Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Colloquio di lavoro e matrimonio Help

Agnese, il 14 Aprile 2021 alle 12:28

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Salve ragazze, Ho finito il mio contratto di lavoro a fine marzo ed avevo deciso di aspettare il matrimonio per riprendere la ricerca di un lavoro. Oggi però l’agenzia dove sono iscritta mi ha chiamata per un colloquio domani per un’offerta molto buona 🥳 Il mio problema però è che mi sposo il 5...
Salve ragazze,
Ho finito il mio contratto di lavoro a fine marzo ed avevo deciso di aspettare il matrimonio per riprendere la ricerca di un lavoro. Oggi però l’agenzia dove sono iscritta mi ha chiamata per un colloquio domani per un’offerta molto buona 🥳
Il mio problema però è che mi sposo il 5 giugno 2021 e non so se dirlo subito domani, aspettare magari il secondo colloquio o dirlo proprio se vedo che mi vogliono assumere. Non prendiamoci in giro purtroppo in Italia ancora molti datori (non tutti) di lavoro si fanno il problema matrimonio=figli=problema quindi ho paura di bruciarmi quest’occasione ma allo stesso tempo non mi sentirei apposto con la coscienza a dirlo che so a metà maggio a contratto firmato ecc... cosa mi consigliate? Esperienze in merito?

47 Risposte

  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, il lavoro che ho svolto fino ad un mese fa era per una grande azienda, già sapevo che era contratti a termine con proroghe e possibilità di essere richiamata in futuro. Le proroghe le ho ricevute tutte quindi potrebbero richiamarmi chissà tra qualche mese (a detta loro ci sono tutti i presupposti) e non mi hanno MAI chiesto nulla della mia vita privata, ma purtroppo non tutti sono così 😞
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ho quasi 31 anni e già il lavoro purtroppo non mi piove dal cielo, per il lavoro purtroppo in Italia sono già vecchia ma per il resto grazie al cielo no 😅
    Mi dispiace tanto per quello che stai passando ti capisco bene, sono stata vittima di mobbing per altri motivi in passato...
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo con il cuore in mano perchè sono vittima di mobbing proprio perchè mi sposo!!!! E perchè stanno già insinuando che presto "piazzerò la gravidanza"....e calcola che lavoro in questo posto da 3 anni!!! Sono sempre stata super onesta e una ottima lavoratrice, ma questo non basta, sei solo vista come un utero vagante!

    Fatta questa premessa, la "vecchia" me, ti avrebbe consigliato di essere sincera, di dirlo. Ma a conti fatti, no. Loro devono sceglierti/scartarti per QUELLO CHE SEI LAVORATIVAMENTE PARLANDO, non perchè una donna che si sta per sposare e magari in età fertile. Fatti i tuoi conti Smiley smile

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si che poi io già convivo non mi serve l’anello per fare un figlio 😅 maaa vallo a spiegare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON DIRE NULLA!!!!!! È LA TUA VITA PRIVATA!! Poi saranno obbligati a concederti quello che ti spetta DI DIRITTO! E mi raccomando non dirgli nemmeno niente fino al termine dei giorni di prova previsti dal contratto!! E togliti qualsiasi anello!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... a me dal penultimo lavoro mi hanno licenziata due settimane dopo aver detto che mi sarei sposata a luglio 2020 (spostato poi a giugno 2021) ecco il motivo dei miei timori, non mi hanno detto ti mandiamo via perché, ovviamente, ma le tempistiche sono state molto strane
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale: ho detto che mi sposavo ad un primo colloquio. Ero la candidata unica e principale per quella mansione. Avevo tutti i requisiti e ben altri, la mia agente era super contenta che mi volevano prendere. Hanno notato l’anello, ho detto la verità e non mi hanno più chiamata.
    NON. DIRE. NIENTE.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi assolutamente nulla.
    1 solitamente prima di entrare in azienda con un assunzione passano 1/2/3 colloqui
    2 non sei tenuta a parlare della tua vita privata, una donna può avere figli anche non sposandosi ( anzi per moltissimi oggi è così ) e una donna sposata può non volere o avere figli 3 il lavoro è fondamentale !! Buona fortuna 😉
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già abbiamo il COVID dobbiamo pure rimandare a quando la fabbrica sara’ chiusa 🤣 non ho parole
    ... Guarda io sono sempre stata una che non si è mai presa permessi a caso, dopo la morte di mio padre il giorno dopo stavo a lavoro eppure sempre presa in quel posto 😅 il lavoro è importantissimo ma anche la vita!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto dopo un mese che ho iniziato a lavorare, non mi hanno creato storie, anzi molto disponibili. Al mio fidanzato, anche lui l ha detto dopo un mese e l'agenzia gli ha 'consigliato' di rimandare quando la fabbrica è chiusa 😅 ovviamente non abbiamo rimandato, anche perché nessuno ci assicura che ci rinnovino i contratti. A maggio ci Sposiamo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi nella tua stessa situazione, aspetta il primo colloquio e poi prima dell’assunzione glielo dici....Io ormai aspetto il matrimonio per riprendere il lavoro!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari mi sto fasciando la testa e basta 🤣
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo la stessa cosa del resto il buon giorno si vede dal mattino, sia da parte mia che da parte loro. Se sono “scorretta” io già partirei male, al contrario se mi facessero storie per il matrimonio magari potrebbero farlo in futuro anche per qualsiasi altra cosa, con questo non voglio dire che non comprendo i timori che potrebbe avere un’azienda ma spero che la sincerità venga premiata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta! C’è sempre tempo per dire i dettagli.. intanto vedi come va 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei al secondo colloquio... il primo in genere è semplicemente una chiacchierata, se c'è un primo interesse da parte di entrambi allora glielo direi... comunque assolutamente diglielo prima di un'eventuale assunzione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione