Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Saggia Luglio 2023 Roma

Colore vestiti invitati

Tatiana, il 19 Febbraio 2023 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine volevo chiedervi un consiglio per evitare di fare errori. Premetto che noi ci sposiamo con rito in location, non abbiamo i genitori per cui io saro accompagnata dal mio nipotino e il mio compagno da due care amiche che si sono proposte, fin qui tutto ok. Parlando stavano dicendo di volersi vestire color argento, come il cravattone del vestito del mio fm, Io non mi sono espressa perché di tanti colori argento non so, ma secondo voi è adatto io so che ai matrimoni è buon gusto evitare colori chiari e il viola, secondo voi argento è fuoriluogo oppure no? Ditemi cosa ne pensate perché io non so se può andare o se è di cattivo gusto

24 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 21 Febbraio 2023 alle 17:03
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente solo che io avrò delle cose color argento e in più ci sono degli argento tendenti al bianco.....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei vestire tutti come preferiscono e come si sentono a proprio agio 😊
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vera domanda è: a te forse non piace? Perché il grigio argento è un colore neutro che può essere molto elegante e quindi idoneo a un rito così importante, ma magari alla sposa non piace e questo può essere oggetto di discussione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'argento ci sta, non lo vedo fuori luogo!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dress code per tutti gli invitati sono d'accordo, ma dato che hanno un ruolo importante io mi sentirei tranquilla nel poter dire "guarda secondo me meglio evitare quel colore".
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oddio argento diciamo che non lo vedo come primo colore....poi magari tutto pieno di luccichini oppure tipo carta stagnola...dipende tanto dal modello. Però sinceramente, visto che hanno un ruolo importante, eviterei un colore del genere...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti consiglio di scegliere il colore che ti piace di più. Se ti piace argento va benissimo!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine vanno bene tutti i colori fidati,c'è anche chi fa.tutto di viola stai tranquilla e fai ciò che più ti piace
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... guarda per come la vedo io basta che non si vestono di bianco (con tutti i colori devi essere proprio una strega per vestirti di bianco a un matrimonio!) ma argento non mi sembra un problema (io non lo metterei perché fa un po' donna spaziale😂) Per il resto i dress code lo trovo di cattivo gusto, a me non darebbe fastidio né il nero né il rosso ma, le mie amiche lo sanno, se vedo una vestita di bianco le faccio versare ACCIDENTALMENTE il vino rosso addosso 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se vogliamo tenerci alle regole del galateo l'argento non è bandito. Magari prova a indagare sul modello perché è più su quello che bisogna vedere. Ma se vogliono vestirsi così per richiamate il look dello sposo visto che lo accompagnano all'altare per me ci sta anche
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me argento va bene... non ci si potrebbe vestire di bianco e nero quindi vanno benissimo 😉
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono modi di pensare dato che è il nostro gg ed esistono tanti e tanti colori se uno mi può dar fastidio che problema c'è ad evitarlo, anche il mio compagno non lo trova adatto x cui....
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti io non voglio assolutamente imporre un colore, vorrei che non mettessero argento perché non mi sembra carino, forse anch'io avrò qualcosa argento, diciamo che ai matrimoni vestirsi di viola o di chiaro tipo bianco argento non sta tanto bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché vietare/commentare le scelte di abbigliamento altrui 😭 a voi obbiettivamente che differenza fa? Venissero pure vestiti di nero ( secondo me elegante ) se fa sentire bene d bella una persona quale è il problema? Già venire ad un matrimonio è un impegno, io di certo non andrei a commentare nulla. Tanto una cosa è certa, gli sposi siete voi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente,ho sempre detestato l’imposizione di un dress code…non so,la vedo un po’ come una mancanza di rispetto…mi sembrerebbe di dare degli idioti non in grado di vestirsi decentemente agli ospiti…e lo dico perchè mi è pure capitato in qualità di ospite,di sentirmi così
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea: semplice ed educata 😘
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti cercherò di dirglielo con molta tranquillità, magari chiedendo semplicemente colori più allegri e spiegando che forse anch'io indosserò qualcosa di argento, che possano essere le scarpe o altro e preferirei mettessero altri colori
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire io sono moderna e tranquilla ma diciamo che certe cose x delicatezza meglio evitarle
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non abbiamo problemi di colore, ognuno indossa ciò che gli piace, pensa che io sono andata al matrimonio di un cugino con un vestito bianco a cui avevo abbinato copri spalle nero... Nessuno ha detto niente... Poi si sa che in ogni posto ci sono tradizioni e usanze diverse
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questione di creare malintesi, semplicemente puoi far notare con garbo che probabilmente non saresti molto a tuo agio a stare all’altare con di fianco due altre ragazze vestite in argento (soprattutto con abito da cerimonia) e chiedere di virare su qualcosa di più sobrio (magari con top argento e bottom colorato o con un colore chiaro ma di un’altra tonalità come un bel pastello). D’altra parte non stai imponendo nulla, stai solo chiedendo per favore che contribuiscano a farvi vivere al meglio il tutto 😘 è il tuo matrimonio ed è giusto che i testimoni/persone più intime ti chiedano quali siano i tuoi desideri e le tue sensazioni
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah oddio dipende anche dallo stile dell’abito.. un vestito molto molto importante color argento lo vedo un po’ eccessivo,. Magari indaga, capisci che abito avevano in mente e proponi un’alternativa, magari più in linea con lo stile del matrimonio!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un po così ci sono rimasta, di tanti colori .... però non vorrei creare malintesi .... non so che fare?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 in effetti non so se io apprezzerei l’argento.. la domanda vera è: a te farebbe fastidio? Perché se è così ci sta che magari provi a parlarne e farle girare su un altro colore; se a te non crea problemi e pensi solo che forse “non è adatto” direi fregatene 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione