Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2022 Torino

Colori preferiti per le pareti? Consigli?

Hope, il 19 Settembre 2022 alle 10:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Ciao ragazze,

spero che stiate tutte bene e che la ripresa della vita normale dopo le vacanze non sia stata troppo impegnativa. Noi siamo alle prese con gli scatoloni per la casa nuova, e devo dire che è un periodo particolarmente stressante, però speriamo passi presto e che la casa nuova sia davvero come ce la aspettavamo!

Per distrarsi dalle questioni più pratiche e pressanti, ho pensato di chiedervi di solito su che colori vi orientate per le pareti! Quali sono i vostri preferiti? Variano a seconda delle zone della casa? Avete qualche consiglio?

Noi per adesso abbiamo sempre sperimentato, dai gialli agli azzurri ai blu, una volta addirittura arancione! L'unico colore che proprio non ci piace è il grigio, con tutte le sue tonalità, sa troppo di casa seria e "adulta", anche se mi rendo conto che suoni ridicolo. I nostri mobili sono per la maggior parte bianchi, dallo linee molto semplici e pulite, quindi per il momento pensavo di fare qualche parete più colorata (tipo una parete blu in camera da letto, un verde salvia o color mattone sulla parete della tv) e poi un colore più chiaro e neutro sulle altre (tipo sabbia?). I colori non colori non mi hanno mai fatto impazzire ma avendo i mobili bianchi non vorrei avere anche le pareti bianche, poi sembrerebbe un ospedale Smiley xd

Aspetto i vostri consigli, e qualche foto da cui prendere ispirazione, se le avete!

9 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Ottobre 2022 alle 14:05
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima che ci sposarsi, mio marito ha voluto far dipingere le pareti dell'ingresso di casa - che erano di un rosa pallido - con uno splendido rosso pompeiano che be fanno una vera e propria stanza. Mentre prima sembrava soltanto un punto di passaggio, il rosso invita a trattenersi lì ed è davvero bello. Mio marito è andato contro il parere di molti che credevano che l'ingresso sarebbe stato cupo, dato che è poco illuminato. Invece ha avuto davvero ragione. Abbiamo salotto e studio con la carta da parati rossa, ingresso dipinto di rosso, carta da parati crema in sala da pranzo e camera degli armadi (si chiama da sempre così per via di due armadioni antichi messi lì), pittura di un delicato celeste in cucina, carta da parati blu in una camera da letto e verde nell'altra. Anche noi amiamo molto i colori: il grigio, il tortora possono andar bene d'estate, ma nei mesi freddi sentirei la casa triste, credo, se avessimo scelto colori scuri.
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bari
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a parte la cameretta fucsia ho la casa tutta grigia e grigio scuro
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pareti bianche e mobili grigio chiaro con qualche pezzo nero, ora stiamo pensando di mettere qualche pezzo colorato.
    Onestamente amo le pareti bianche ma sono troppo delicate e si sporcano in niente. Tornassi indietro nella pittura bianca metterei una goccia di grigio così da fare un effetto più ghiaccio anziché bianchissimo,oppure come ha fatto mia sorella, una goccia di Marrone nel bianco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo tutti i mobili tinta legno chiaro (color olmo) e per le pareti abbiamo scelto colori tenui: cappuccino per soggiorno lavanderia e disimpegno, verde salvia per camera nostra e rosa cipria per camera di nostra figlia (qui abbiamo i mobili bianchi). Per la cucina invece che è sempre tinta legno chiaro abbiamo osato con un color salmone un po’ acceso ma secondo me in cucina ci sta bene! Di norma comunque abbiamo optato per colori tenui e rilassanti. In tutta casa abbiamo il parquet chiaro (vero parquet non laminato) che rende tutto più accogliente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo tutte le pareti grigie 🤪 e mobili tutti bianchi tranne la cucina che è bianco e effetto cemento. Anch’io non ci avrei mai pensato, ma siamo rimasti molto soddisfatti e non risulta per niente freddo perché abbiamo scelto un grigio delicato , tranne dietro il divano che è più scuro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli inquilini di prima hanno pitturato una parete della camera matrimoniale in azzurro, il salotto color grigio tipo effetto marmo e il resto tutto bianco. Le piastrelle del bagno sono celesti. Le piastrelle della cucina bianco sporco. Diciamo che per ora ci va bene così poi chissà se più avanti decidiamo di cambiare colore

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ogni stanza abbiamo cercato di abbinare un colore adatto a ciò che la stanza era dedicata. Nelle camere da letto abbiamo evitato colori accesi mentre per la cucina abbiamo usato colori caldi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella nostra casa attuale abbiamo la cucina color pesca, salotto marrone e una piccola parte pesca, camera matrimoniale con due pareti blu e cameretta/studio due pareti verdi. Adesso stiamo ultimando anche noi la casa nuova e dobbiamo ancora decidere bene come farla ma pensavamo di fare anche lì una o due pareti marroni in salotto e magari una salvia o blu in camera matrimoniale, il resto bianco

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo attualmente le pareti bianche.. non pensiamo di colorarle.. anche perché il colore ho paura che con il tempo ti possa stancare.

Noi la cucina è nell'open space, non l'abbiamo tutta bianca, ma bianca e color legno rovere bindo.. abbiamo fatto una resina, tra pensili e il piano della cucina, non abbiamo messe piastrelle, del colore che si avvicinasse con il legno, il bianco e le piastrelle che sono in gres porcellanato con delle venature interne..

Abbiamo la parete grande dell'open space, che attualmente abbiamo messo un grande quadro moderno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione